Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sembra che eravamo d'accordo: invitano ad andare su conto Key. MI chiedo e chiedo: per quale motivo dovrebbero alzare il tasso su conto progetto? La considerano già una promozione. Loro vogliono i vincoli. Se avessero voluto tenere i vecchi clienti, non avrebbero lasciato il 2% e promosso il 2,5% ai nuovi. Una scelta che ha ovviamente portato tanti vecchi, io compreso, ad andarsene. Le banche fanno i loro interessi (giustamente) e noi dobbiamo andare da chi offre di più (giustamente).
Se non si adeguano rischiano una fuga ,la stragrande maggioranza della raccolta ce l'hanno su conto progetto non certo su key
Comunque se non hanno bisogno dei nostri soldini li salutiamo e ci rivediamo casomai quando alzano,fine
 
Se non si adeguano rischiano una fuga ,la stragrande maggioranza della raccolta ce l'hanno su conto progetto non certo su key
Comunque se non hanno bisogno dei nostri soldini li salutiamo e ci rivediamo casomai quando alzano,fine
Infatti non ho capito il contenuto dell'e-mail inviata da Banca Progetto.
"il 2% è un tasso promo, il nostro tasso è dell' 1%, dovete ringraziarci se vi diamo il 2%......!(ho cambiato qualche parola ma il succo è quello):D.
La concorrenza li batte ampiamente,io come vecchio cliente perdo uno 0,53% sul semilibero, o alzano o sono fuori dai giochi.
Il 1 Febbraio è vicino aspetto giusto questi 3-4 giorni,poi li saluto.
Altra stupidaggine è l'invito a vincolare con conto Key per avere un tasso più alto che non è svincolabile e nella versione svincolabile, allo svincolo perdo tutti gli interessi.Io ho bisogno di un conto per parcheggiare liquidità, se avessi voluto vincolare lo avrei fatto.
 
Altra stupidaggine è l'invito a vincolare con conto Key per avere un tasso più alto che non è svincolabile e nella versione svincolabile, allo svincolo perdo tutti gli interessi.Io ho bisogno di un conto per parcheggiare liquidità, se avessi voluto vincolare lo avrei fatto.
Probabilmente cercano di convincere gli indecisi a fare qualche vincolo, magari di media durata, ma così facendo diventano davvero poco vantaggiosi per chi non vuole vincolare
 
Ma ragazzi, non pensiate che siano dei poveri scemi... se hanno risposto in quel modo vuol dire che avranno fatto le loro valutazioni e noi faremo le nostre.
Non facciamo l'errore di vedere le banche come delle squadre di calcio che cercano di superarsi a vicenda solo per essere le prime in classifica senza tenere d'occhio il proprio bilancio ! Credo ci sia spazio per tutte visti i volumi del risparmio degli italiani...
 
Mi sembra che "qualcuno" tempo addietro lo aveva anticipato.
La banca deve pur indirizzare/valorizzare verso un suo prodotto. Ci sono prodotti diversi per "gusti" e "tasche" diverse.
Del resto Cherry Banca non ha fatto la stessa scelta (prodotti) ?
L'ispiratore potrebbe essere la piattaforma servizi comune. Abbiamo questo prodotto. "Interessa l'oggetto ?" (cit) :D

Poi che vi interessa se aumentano o meno ? Chi non vincola non si diceva che stava guadagnando ?
Si spendono a favore dei clienti :D
 
Probabilmente cercano di convincere gli indecisi a fare qualche vincolo, magari di media durata, ma così facendo diventano davvero poco vantaggiosi per chi non vuole vincolare
Ma secondo loro a cosa serve conto Progetto?A parcheggiare liquidità,ma se io posso parcheggiarla a tassi migliori,non vedo perché dovrei perdere soldi tenendoli nel loro semi-libero.
 
Ma secondo loro a cosa serve conto Progetto?A parcheggiare liquidità,ma se io posso parcheggiarla a tassi migliori,non vedo perché dovrei perdere soldi tenendoli nel loro semi-libero.
evidentemente non ci tengono più ad avere clienti bandierina al vento che ad ogni piccolo soffio di vento passano ad FCA o altro...salvo ritornare in occasione di aumenti o SDQ...dopo tutti questi anni non se ne sarebbero usciti con conto key ed i suoi vincoli...
 
evidentemente non ci tengono più ad avere clienti bandierina al vento che ad ogni piccolo soffio di vento passano ad FCA o altro...salvo ritornare in occasione di aumenti o SDQ...dopo tutti questi anni non se ne sarebbero usciti con conto key ed i suoi vincoli...
I clienti bandierina in genere cambiano banca per piccoli vantaggi,ma qui si parla di una differenza dello 0,53%.
Io sono cliente di Progetto dal 2017,non ho mai abbandonato la banca quando altri CD erano piú vantaggiosi,ma la differenza era ancora accettabile.
Adesso lo svantaggio é enorme ed il fatto che abbiano sempre premiato i nuovi clienti,fregandosene dei vecchi,mi ha davvero deluso.
Non me la prendo con la banca,però si mettono o soldi su un CD per guadagnare il piú possibile,se questo principio viene meno,anche la"fiducia" verso una banca cessa di esistere.
 
Quindi per avere i vantaggi riservati ai nuovi clienti basterebbe chiuderlo per poi riaprirlo ? chi ci ha provato ?
 
I clienti bandierina in genere cambiano banca per piccoli vantaggi,ma qui si parla di una differenza dello 0,53%.
Io sono cliente di Progetto dal 2017,non ho mai abbandonato la banca quando altri CD erano piú vantaggiosi,ma la differenza era ancora accettabile.
Adesso lo svantaggio é enorme ed il fatto che abbiano sempre premiato i nuovi clienti,fregandosene dei vecchi,mi ha davvero deluso.
Non me la prendo con la banca,però si mettono o soldi su un CD per guadagnare il piú possibile,se questo principio viene meno,anche la"fiducia" verso una banca cessa di esistere.
i clienti bandierina erano troppi...per uno 0,10% in più saltavano altrove...tanto che ci vuole, un clic e via...e poi rientravano a fine anno per saltaquagliare...lo sappiamo tutti...si saranno stancati...
qua ci si lamenta delle promo ai nuovi clienti...altrove invece i vecchi clienti che ricevono promozioni che escludono i nuovi clienti, non si lamentano affatto...
detto questo, è ovvio che ognuno si fa i conti in tasca...e ci si muove di conseguenza e non per fidelizzazione ad un istituto...per esempio io sono passato da progetto ed fca a webank...ma non mi lamento dell' atteggiamento di cp...
 
Ultima modifica:
Quindi per avere i vantaggi riservati ai nuovi clienti basterebbe chiuderlo per poi riaprirlo ? chi ci ha provato ?
un' utente l' ha fatto ed è andato tutto bene...fossi io la banca, lo avrei mandato a quel paese...
 
un' utente l' ha fatto ed è andato tutto bene...fossi io la banca, lo avrei mandato a quel paese...

Dopo aver navigato nel forum, il mio primo messaggio ...

... un grazie per citare servizio :cool: con uguale o migliore rendimento NETTO,
MA senza i 32 giorni quindi a vista :ops2:
:bow:
 
Quindi per avere i vantaggi riservati ai nuovi clienti basterebbe chiuderlo per poi riaprirlo?
Non credo proprio:
(*) Ai fini dell’applicazione del tasso promozionale, sono considerati
nuovi Clienti i soggetti persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, i
quali, alla data del 31 ottobre 2022, non risultino titolari di Conto
Progetto, in qualità di intestatari e/o cointestatari.
https://documentazione.bancaprogetto.it/foglioInformativo.pdf

Un utente l'ha fatto ed è andato tutto bene...fossi io la banca, lo avrei mandato a quel paese...
Mi sembra improbabile, perché il foglio informativo dice altro. Sei proprio sicuro che fosse Conto Progetto?
 
i clienti bandierina erano troppi...per uno 0,10% in più saltavano altrove...tanto che ci vuole, un clic e via...e poi rientravano a fine anno per saltaquagliare...lo sappiamo tutti...si saranno stancati...
qua ci si lamenta delle promo ai nuovi clienti...altrove invece i vecchi clienti che ricevono promozioni che escludono i nuovi clienti, non si lamentano affatto...
detto questo, è ovvio che ognuno si fa i conti in tasca...e ci si muove di conseguenza e non per fidelizzazione ad un istituto...per esempio io sono passato da progetto ed fca a webank...ma non mi lamento dell' atteggiamento di cp...
Io non mi lamento infatti,la banca valuta le sue scelta e cerca di fare ciò che é piú vantaggioso per loro.
Io dovendo massimizzare le mie entrate con il laddering,devo per forza cercare un conto semilibero dove parcheggiare la liquidità quando persiste una situazione di grave svantaggio( e 0,53% di differenza é un grave svantaggio).
Ho vincoli su Conto Key,non mi perderanno come cliente.
 
I clienti bandierina in genere cambiano banca per piccoli vantaggi,ma qui si parla di una differenza dello 0,53%.
Io sono cliente di Progetto dal 2017,non ho mai abbandonato la banca quando altri CD erano piú vantaggiosi,ma la differenza era ancora accettabile.
Adesso lo svantaggio é enorme ed il fatto che abbiano sempre premiato i nuovi clienti,fregandosene dei vecchi,mi ha davvero deluso.
Non me la prendo con la banca,però si mettono o soldi su un CD per guadagnare il piú possibile,se questo principio viene meno,anche la"fiducia" verso una banca cessa di esistere.
Perdonami non cessa la "fiducia" ma la "convenienza". E' diverso
 
Più che altro stupisce la non reazione di CP
l'offerta cherry recall se non sbaglio è uscita martedì, quindi non da molto e quindi è presto per escludere una reazione di CP, soprattutto se la bce alza ancora i tassi e se molti se ne vanno da progetto. io ho vuotato oggi e fra 32 giorni potrò alimentare cherry se nel frattempo non ci sono novità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro