Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonami non cessa la "fiducia" ma la "convenienza". E' diverso
Cessano tutte e due perché se la banca nel messaggio inviato ad un cliente,invita a vincolare con conto Key per avere rendimenti piú alti,quando al cliente interessa parcheggiare i soldi in un semilibero,allora qualcosa non va.
Banca Progetto é nata proprio con il CD semilibero ed é cresciuta grazie a quel prodotto.
 
Cessano tutte e due perché se la banca nel messaggio inviato ad un cliente,invita a vincolare con conto Key per avere rendimenti piú alti,quando al cliente interessa parcheggiare i soldi in un semilibero,allora qualcosa non va.
Banca Progetto é nata proprio con il CD semilibero ed é cresciuta grazie a quel prodotto.
e non deve mutare perchè c'è gente a cui non conviene ?
 
Cessano tutte e due perché se la banca nel messaggio inviato ad un cliente,invita a vincolare con conto Key per avere rendimenti piú alti,quando al cliente interessa parcheggiare i soldi in un semilibero,allora qualcosa non va.
Banca Progetto é nata proprio con il CD semilibero ed é cresciuta grazie a quel prodotto.
Che ne sai tu e che ne sanno loro che al cliente interessi parcheggiare i soldi in un semilibero, noi abbiamo letto la risposta ma non la domanda... se, come é possibile, la domanda aveva un tono polemico (ed i riferimenti ai tassi di altre banche in generale sono fuori luogo) anzi sono stati anche abbastanza gentili rispondendo così...
 
Che ne sai tu e che ne sanno loro che al cliente interessi parcheggiare i soldi in un semilibero, noi abbiamo letto la risposta ma non la domanda... se, come é possibile, la domanda aveva un tono polemico (ed i riferimenti ai tassi di altre banche in generale sono fuori luogo) anzi sono stati anche abbastanza gentili rispondendo così...
?????
Conto Progetto é sempre stato usato per parcheggiare la liquidità,non c'entrava nulla l'invito a vincolare con Conto Key che ha tutt'altra funzione.
Comunque ognuno farà le sue scelte,non capisco il problema.
La banca ha tutto il diritto di applicare i tassi che ritiene opportuni,il cliente il diritto di portare i suoi risparmi altrove se non soddisfatto dell'offerta
 
?????
Conto Progetto é sempre stato usato per parcheggiare la liquidità,non c'entrava nulla l'invito a vincolare con Conto Key che ha tutt'altra funzione.
Comunque ognuno farà le sue scelte,non capisco il problema.
La banca ha tutto il diritto di applicare i tassi che ritiene opportuni,il cliente il diritto di portare i suoi risparmi altrove se non soddisfatto dell'offerta
Loro hanno risposto ad una domanda che non conosciamo, ma possiamo intuire che la domanda vertesse sul fatto che il 2% sia un tasso basso, inferiore ad altri conti come fca o cherry, e se quindi avessero intenzione di alzarlo.
Non mi stupisce che abbiano risposto dicendo che il 2% è un tasso promo (cosa peraltro vera a prescindere dal fatto se sia o no un buon tasso), e che comunque per ottenere dei tassi migliori c'é a disposizione conto key.(ed anche questo è vero).
Cosa vuoi che ne sappiano se chi ha fatto la domanda sia interessato solo a semiliberi e che importanza ha se il loro conto tradizionalmente é sempre stato un semilibero?
 
l'offerta cherry recall se non sbaglio è uscita martedì, quindi non da molto e quindi è presto per escludere una reazione di CP, soprattutto se la bce alza ancora i tassi e se molti se ne vanno da progetto. io ho vuotato oggi e fra 32 giorni potrò alimentare cherry se nel frattempo non ci sono novità
Anche io nel dubbio ho iniziato a svincolare, anche se spero che CP si adegui ai nuovi tassi, non mi va di aprire un nuovo conto corrente però se la differenza resta quella di oggi credo che cambierò sicuramente
 
Infatti non ho capito il contenuto dell'e-mail inviata da Banca Progetto.
"il 2% è un tasso promo, il nostro tasso è dell' 1%, dovete ringraziarci se vi diamo il 2%......!(ho cambiato qualche parola ma il succo è quello):D.
La concorrenza li batte ampiamente,io come vecchio cliente perdo uno 0,53% sul semilibero, o alzano o sono fuori dai giochi.
Il 1 Febbraio è vicino aspetto giusto questi 3-4 giorni,poi li saluto.
Altra stupidaggine è l'invito a vincolare con conto Key per avere un tasso più alto che non è svincolabile e nella versione svincolabile, allo svincolo perdo tutti gli interessi.Io ho bisogno di un conto per parcheggiare liquidità, se avessi voluto vincolare lo avrei fatto.
Prima con tassi quasi a 0 aveva un senso, erano sopra la media e nessuno usciva per anni. Ci guadagnavano entrambe le parti.
Ora c'è un via-vai tremendo con i tassi in fermento continuo. Situazione destabilizzante per un semi libero che non ha molto senso se non sta sopra la media quindi, come Rendimax che è ancora peggio, viene abbandonato
a se stesso però con un tasso accettabile.
I Clienti che non guardano oltre per mille motivi rimangono ad un tasso accettabile in promo cristallizzata e sono contenti così.
 
Loro hanno risposto ad una domanda che non conosciamo, ma possiamo intuire che la domanda vertesse sul fatto che il 2% sia un tasso basso, inferiore ad altri conti come fca o cherry, e se quindi avessero intenzione di alzarlo.
Non mi stupisce che abbiano risposto dicendo che il 2% è un tasso promo (cosa peraltro vera a prescindere dal fatto se sia o no un buon tasso), e che comunque per ottenere dei tassi migliori c'é a disposizione conto key.(ed anche questo è vero).
Cosa vuoi che ne sappiano se chi ha fatto la domanda sia interessato solo a semiliberi e che importanza ha se il loro conto tradizionalmente é sempre stato un semilibero?
E allora?A me la risposta non ha convinto,ma non cambia di una virgola quello che ho detto.
Il tasso del 2% per me non é competitivo e se non rialzano dal 1 Febbraio sposterò la liquidità verso Cherry.
Il 2% é un tasso promo,cosa vera,ma tutti i rialzi delle altre banche sono tassi promo,cosa ovvia visto che in tempi di rialzo tassi BCE,i rialzi sui tassi dei CD sono continui.
Ma scusa se uno ti fa una domanda riguardante i tassi del semi-libero di Conto Progetto,la banca risponde che può vincolare a tassi migliori su conto Key?
La domanda riguardava il tasso del conto semilibero,se leggi la risposta si capisce.
 
E allora?A me la risposta non ha convinto,ma non cambia di una virgola quello che ho detto.
Il tasso del 2% per me non é competitivo e se non rialzano dal 1 Febbraio sposterò la liquidità verso Cherry.
Il 2% é un tasso promo,cosa vera,ma tutti i rialzi delle altre banche sono tassi promo,cosa ovvia visto che in tempi di rialzo tassi BCE,i rialzi sui tassi dei CD sono continui.
Ma scusa se uno ti fa una domanda riguardante i tassi del semi-libero di Conto Progetto,la banca risponde che può vincolare a tassi migliori su conto Key?
Ma io non discuto la tua decisione di spostare verso cherry, a prescindere dal fatto che ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze, mi sembra anche una decisione che condivido.
Però non trovo nulla di strano nella risposta della banca che in sostanza dice che ritiene sufficiente il tasso sul semilibero (non importa come lo riteniamo noi...) e che comunque se vuoi un tasso migliore puoi vincolare.
D'altra parte cosa avrebbero dovuto rispondere?
Che alzano i tassi perché un cliente (ma nel caso anche 100 clienti...) lo ritengono basso?
Lo alzeranno, se lo alzeranno, quando lo riterranno utile ai loro scopi....
 
Ma io non discuto la tua decisione di spostare verso cherry, a prescindere dal fatto che ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze, mi sembra anche una decisione che condivido.
Però non trovo nulla di strano nella risposta della banca che in sostanza dice che ritiene sufficiente il tasso sul semilibero (non importa come lo riteniamo noi...) e che comunque se vuoi un tasso migliore puoi vincolare.
D'altra parte cosa avrebbero dovuto rispondere?
Che alzano i tassi perché un cliente (ma nel caso anche 100 clienti...) lo ritengono basso?
Lo alzeranno, se lo alzeranno, quando lo riterranno utile ai loro scopi....
La prima parte della risposta ,dove dicono che sono tra le pochissime banche che offrono un tasso promo é quanto mai ridicola,ma ho già detto diverse volte che non discuto le loro politiche aziendali perché ovviamente agiscono nel modo a loro più conveniente,cosí come i risparmiatori migrano dove trovano tassi più convenienti.
 
La prima parte della risposta ,dove dicono che sono tra le pochissime banche che offrono un tasso promo é quanto mai ridicola,ma ho già detto diverse volte che non discuto le loro politiche aziendali perché ovviamente agiscono nel modo a loro più conveniente,cosí come i risparmiatori migrano dove trovano tassi più convenienti.
Vabbè, ma è normale che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino... e poi, se vogliamo, ci sono centinaia di banche in italia, su un libero/semilibero meglio di loro al momento ci sono fca, cherry (da 3 giorni) e santander in promo fedeltà, se dicono che sono fra quelle con una promo migliore in fondo non hanno torto...
 
Cherry ha vincolati e non ha esitato ad offrire un 2,8% sul semi-libero.Perché Progetto non potrebbe farlo?
Scusa ma non lo trovo nel loro sito. La loro linea svincolabile ha gli step di 12/18/24/ecc mesi che se svincoli prima non prendi nulla. Perché lo paragonate a progetto? Probabilmente ho perso qualche pezzo, scusate l'OT.
 
La prima parte della risposta ,dove dicono che sono tra le pochissime banche che offrono un tasso promo é quanto mai ridicola...

...se dicono che sono fra quelle con una promo migliore in fondo non hanno torto...

voi discutete e/o meravigliate del contenuto della risposta...io mi meraviglio che la banca si prenda la briga di rispondere a delle mail così insulse...
 
voi discutete e/o meravigliate del contenuto della risposta...io mi meraviglio che la banca si prenda la briga di rispondere a delle mail così insulse...
Bé, se sei un clienti e fai educatamente una domanda mi sembra giusto che rispondano...
Poi sono d'accordo con te che la domanda sia inutile, non vedo che risposta ci si potesse aspettare o che cosa si poteva aspettare di ottenere.
 
Bé, se sei un clienti e fai educatamente una domanda mi sembra giusto che rispondano...
Poi sono d'accordo con te che la domanda sia inutile, non vedo che risposta ci si potesse aspettare o che cosa si poteva aspettare di ottenere.
hai ragione...se è già cliente ci può stare...è che ultimamente non si capisce più nulla con tutti questi scambi di mail con le banche...fra potenziali clienti che voglio indennizzi per ritardate aperture, clienti che minacciano di portare i soldi altrove ecc...
 
Cmq assurdo. Quando le banche si allineano sul 4% a 5 anni, tutti che si lamentano che fanno cartello e non stimolano la concorrenza. Se invece una banca come Progetto non risponde adeguandosi al 2.8% di Cherry e rimane al 2% non va bene uguale perché non si adegua alle mutate condizioni del mercato e della concorrenza. Allora facciamo prima a dire, più semplicemente, che ogni volta che nn ci danno il tasso che vorremmo alle condizioni che vorremmo, partiamo con la lamentazione che nemmeno le préfiche ai funerali dell'antica Grecia. Io ho svincolato per andare su Cherry, ma non gli levo mica il saluto a Progetto. 😂
 
partiamo con la lamentazione che nemmeno le préfiche ai funerali dell'antica Grecia. Io ho svincolato per andare su Cherry, ma non gli levo mica il saluto a Progetto. 😂

Era dai tempi del liceo che non sentivo piu' parlare delle prefiche. :asd:
 
Adesso la sequenza non me la ricordo più. Ma dall'area riservata non mi ha fatto fare niente. Ho una vecchia postePay attiva che sfrutto poco, però sufficiente a farmi possedere area riservata. Spesso dalla PP ci ricarico la Sim postemobile...
Se mi suggerissi qualche dritta te ne sarei grato.... magari sono io che sbaglio qualcosa.
ripeto l'ufficio fisico non è cosa.
Mi è sembrato di aver capito che ci vorrebbe almmeno il BancoPosta
Quello che ti posso dire è questo: utilizzavo l'app PostePay per gestire la Evolution (legata a sim postemobile) e una PostePay classica, senza IBAN.
Quando ho cominciato a interessarmi al libretto smart, ho letto che avrei potuto gestirlo da app Bancoposta. Infatti, una volta scaricata, ho aperto da lì sia lo smart che un libretto minori.
In automatico mi sono ritrovato gli altri due prodotti che già possedevo (le due PostePay).

Non ho un conto corrente postale. Non serve averlo per aprire i libretti, e come ti dicevo, la procedura da applicazione è veloce ed intuitiva. Niente coda in UP. Ti mandano a casa la Carta Libretto abbinata allo Smart dematerializzato (aperto online). Questa Carta Libretto va abilitata ad un Postamat utilizzando il numero di Pin personale che evinci dal tuo account su myposte.it
 
qualcuno ha richiesto la variazione dell'iban del conto predefinito? In quanto tempo è stato variato e quale è la procedura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro