Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi il tasso per i già clienti continuerà ad essere del 2%?
 
qualcuno ha chiuso e poi successivamente riaperto conto progetto? vi è stata data la promo per i nuovi clienti entrambe le volte? occorre rispettare qualche periodo eventualmente minimo fra chiusura e eventuale riapertura?
 
Quindi il tasso per i già clienti continuerà ad essere del 2%?
Esatto, solo per chi aprirà il conto entro il 28 Febbraio garantiranno il 2,50%-
Per quanto riguarda conto Key, invece, non c'è niente di nuovo.
 
qualcuno ha chiuso e poi successivamente riaperto conto progetto? vi è stata data la promo per i nuovi clienti entrambe le volte? occorre rispettare qualche periodo eventualmente minimo fra chiusura e eventuale riapertura?
:no: Dipende anche da quando hai aperto il conto, guarda cosa scrivono nel sito di Progetto:

"Per tutti i clienti in essere al 31 ottobre 2022 verrà riconosciuto un tasso promozionale del 2% fino al 31 dicembre 2023, con bollo a carico della Banca fino al 31 dicembre 2023"
 
qualcuno ha chiuso e poi successivamente riaperto conto progetto? vi è stata data la promo per i nuovi clienti entrambe le volte? occorre rispettare qualche periodo eventualmente minimo fra chiusura e eventuale riapertura?
(*) Ai fini dell’applicazione del tasso promozionale, sono considerati nuovi Clienti i soggetti persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, i quali, alla data del 31 ottobre 2022, non risultino titolari di Conto Progetto, in qualità di intestatari e/o cointestatari
 
Ultima modifica:
Grazie, io svuoterò del tutto, passerò per il momento tutto su Santandar al 2.5% con soldi completamente liberi, attendo mosse di FCA...
 
Salve a tutti.
Tempo fa avevo avevo installato l'app ma andava sempre in errore. Avevo poi capito che l'app funzionava solo per chi aveva conto key. Ora chiedo: se apro conto key, riuscirò a gestire da app anche conto progetto?

Potrai consultare la sezione di conto progetto ma non potrai gestire le operazioni dispositive dello stesso.

La sezione bonifici opera solo sul conto Key
 
Il 3 Febbraio si liberano i soldi che ho prenotato su Progetto dove ho il 2%...che faccio? li lascio li o li trasferisco...dove?
 
Vedi cosa fa FCA domani.
Approfitto di un piccolo OT: una volta creato un vincolo su FCA, ad esempio 72 mesi a 2.50% attuale, non si possono aggiungere altri fondi come su Progetto, giusto? Andrebbe creato un nuovo vincolo alle, eventuali, nuove condizioni?
 
Approfitto di un piccolo OT: una volta creato un vincolo su FCA, ad esempio 72 mesi a 2.50% attuale, non si possono aggiungere altri fondi come su Progetto, giusto? Andrebbe creato un nuovo vincolo alle, eventuali, nuove condizioni?
Sî, devi creare un nuovo vincolo di almeno 1000 euro.
 
Il 3 Febbraio si liberano i soldi che ho prenotato su Progetto dove ho il 2%...che faccio? li lascio li o li trasferisco...dove?
Hai già altri conti deposito aperti? Ci sono soluzioni che offrono qualcosa in più (Cherry, FCA...)
 
E perché mai dovrebbe essere un problema?
ho letto dell’euro minimo da tenere (anche se molti hanno meno di un euro). Io al momento ho svuotato tutto per webank (sono ”vecchio” cliente e per FCA), se qualcosa cambia sarò contento di rimettere alcuni miei risparmi su conto progetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro