Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggendo qua Banca Progetto - Privati | Conto Progetto il tasso base è 1% ma si riferisce soltanto alle condizioni post promozione per i nuovi clienti o anche ai vecchi?

Quindi, non ho capito, in questo momento il tasso per i vecchi clienti è 2% o 1%?
 
Leggendo qua Banca Progetto - Privati | Conto Progetto il tasso base è 1% ma si riferisce soltanto alle condizioni post promozione per i nuovi clienti o anche ai vecchi?

Quindi, non ho capito, in questo momento il tasso per i vecchi clienti è 2% o 1%?
1% è il tasso normale, privo di promozione.
In questo istante, per i vecchi clienti vige il tasso promozionale del 2%, mi pare fino al 31/12.
 
Leggendo qua Banca Progetto - Privati | Conto Progetto il tasso base è 1% ma si riferisce soltanto alle condizioni post promozione per i nuovi clienti o anche ai vecchi?

Quindi, non ho capito, in questo momento il tasso per i vecchi clienti è 2% o 1%?
Sempre 2%
Screenshot_2023-02-02-09-11-03-67_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
 
bè anche quella non è particolarmente chiara perché fa riferimento soltanto ai già clienti al 31/10/22 e ai nuovi clienti entro il 28/2/23, quindi non specifica se vale anche per chi diventa cliente ad es. il 1/1/22. Cmq, basta guardare nell'area privata per sapere le condizioni di remunerazione.
 
Io già avevo spostato gran parte della liquidità su Cherry.
Non mi sono fidato delle rassicurazioni di un loro impiegato che mi aveva fatto capire che avrebbero rialzato per i vecchi clienti e non ho annullato il richiamo.
Scusami, anche io sono indecisa se aprire Cherry recall, ma si è capito se il bollo può essere evitato?
 
Scusami, anche io sono indecisa se aprire Cherry recall, ma si è capito se il bollo può essere evitato?
Il servizio clienti dice che il bollo si paga allo svincolo, quindi non si può evitare,ma qualcuno ha ancora dei dubbi su questo aspetto.
 
Qualcuno può spiegarmi questo ''trucco'' del richiamare e annullare un importo? Quale sarebbe il vantaggio?
Se io richiamo una somma il primo febbraio e il 10 annullo l'operazione e poi il 20 faccio un altro richiamo della stessa somma, non devo sempre attendere 32 giorni per averla sul conto predefinito?
 
Ormai ho già trasferito il 50% dei 100.000, e tra altri 10 giorni sarà tutto svuotato. Con l'attuale inflazione il 2% lo danno dappertutto.
 
Qualcuno può spiegarmi questo ''trucco'' del richiamare e annullare un importo? Quale sarebbe il vantaggio?
Se io richiamo una somma il primo febbraio e il 10 annullo l'operazione e poi il 20 faccio un altro richiamo della stessa somma, non devo sempre attendere 32 giorni per averla sul conto predefinito?
Il 1/2 richiami un terzo, il 10/2 un altro terzo e così via. Al 30º giorno decidi se lasciarlo partire o annullare e reinserirlo….
 
Qualcuno può spiegarmi questo ''trucco'' del richiamare e annullare un importo? Quale sarebbe il vantaggio?
Se io richiamo una somma il primo febbraio e il 10 annullo l'operazione e poi il 20 faccio un altro richiamo della stessa somma, non devo sempre attendere 32 giorni per averla sul conto predefinito?
Il 1/2 richiami un terzo, il 10/2 un altro terzo e così via. Al 30º giorno decidi se lasciarlo partire o annullare e reinserirlo….
L'idea è non doverti ritrovare mai a dover aspettare 32 giorni pieni per recuperare parte della liquidità (potenzialmente drammatici in caso di una grossa spesa imprevista o una promo di breve durata che si vuole sfruttare per un vincolo), ma essere come massimo a 10 giorni di distanza dal bonifico per riprendere 1/3 del capitale OK!
 
L'idea è non doverti ritrovare mai a dover aspettare 32 giorni pieni per recuperare parte della liquidità (potenzialmente drammatici in caso di una grossa spesa imprevista o una promo di breve durata che si vuole sfruttare per un vincolo), ma essere come massimo a 10 giorni di distanza dal bonifico per riprendere 1/3 del capitale OK!
Il 1/2 richiami un terzo, il 10/2 un altro terzo e così via. Al 30º giorno decidi se lasciarlo partire o annullare e reinserirlo
Solo frequentando il FOL forum e leggendo i preziosi consigli dei guru si imparano queste finezze! :bow:
 
Non sanno più come far capire che puntano tutto su conto Key e che conto progetto ormai è marginale alla loro raccolta di liquidità. Prima o poi lo capiranno anche quelli del forum che aspettano qualcosa che non avverrà mai: alzare il tasso.
Per loro quelli attuali sono già promozionali.
 
Qualcuno di voi è stato contattato telefonicamente da banca progetto in seguito a un richiamo sostanzioso? il 24 ottobre 2022 mi ha chiamato banca progetto ma non ho risposto, avevo da due o tre giorni richiamato 50k con causale "probabile acquisto BTP". Mi piacerebbe sapere in seguito ai molteplici richiami vostri di questi giorni se qualcuno ha ricevuto chiamate telefoniche e cosa hanno detto. A proposito la BCE alle 14:15 ha alzato di mezzo punto i tassi di interesse portando a +2,50 il tasso sui depositi e a +3,00 il tasso di interesse
 
visto il probabile aumento al 2,00% sui primi 20k di libero di Findomestic anche per i vecchi clienti (per i nuovi è attivo da ieri) ho richiamato ora 20 k dal Progetto di mia madre.

però non ho scritto nessuna minaccia nella causale... :P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro