Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boh, penso che ognuno si regoli come vuole.
Anche a me è capitato di mettere causali come "Vincoli MeglioBanca", "Altro investimento", "Acquisto BTP Italia", e simili.
Senza nessun secondo fine: non ho mai pensato che qualcuno, oltre me, andasse a leggere le causali.
idem, li ho sempre considerati utili promemoria per consultazione/EC, così quando vado a rivedere magari trovo "girofondo progetto a fca" così so pure che dopo l'arrivo del bonifico è anche uscito verso fca :D
 
forse non ci siamo capiti.
Non è che hai incrementato il patrimonio depositato e risulti più "tenente" (%) di quanto hai dichiarato di possedere/guadagnare ?
Se depositi + del 100% del patrimonio c'è qualcosa che non va. O no ?
Oppure contestagli che hanno un sw, come dici, difettoso. Però prima fatti due conti (veri) :D
Ho capito il tuo ragionamento. Ma non è il caso successo a me (anzi: prima avevo più fondi su Conto Progetto e -adesso- meno, e comunque sono proporzionati rispetto a quello che ho dichiarato di possedere). Comunque ci sono anche vari post di altri utenti (basta scorrere un po' questa discussione) su problemi di questa natura che a volte si verificano. Più che altro, infastidisce il fatto che ci si trova subito improvvisamente con il conto bloccato (se anche volessero qualcosa di "reale" e non solo per un falso alert dovuto magari ad un bug di sistema, qualche aggiornamento, etc. potrebbero semplicemente inviare un avviso dando alcuni giorni di tempo al cliente per provvedere prima di bloccargli completamenten il conto, senza alcun preavviso appunto)
 
In merito alla mia domanda ringrazio i contributi di perez61, blu24, Moneymakerrr e variago. Ringrazio poi JohannesBrahms e ancora blu24 x la solidarietà. Devo invece sottolineare gli interventi di gbuttit e isomerasi inutili e sgarbati. La chiudo qui
 
sono gli stessi "mastri" :D
l'unico modo per riavere i miei soldi è estinguere il conto... dimmi te se questo è un modo di lavorare... mah! Emagari si rifiuteranno anche di pagarmi l'indennizzo per il disservizio :D
 
non so che fare...domani i soldi tornano sul CC e avrei tempo fino a stasera per bloccare. Spostare tutto su FCA e poi magari dal 1 marzo aumentano...non so che fareeee
 
Spostali su FCA e se poi aumentano i tassi, tra 3 mesi mesi li riporti.
 
Curiosità semantica: perché usate il verbo "richiamare"?
Il richiamo si fa da parte di chi ha inviato qualcosa per riprenderselo. Sarebbe un richiamo se l’iniziativa partisse dal conto di appoggio, ma qui si opera da Progetto per inviare.
 
assurdo: ho due conti (mono e cointestato) e l'anno scorso ho estinto il cointestato. Ha sempre funzionato tutto fino ad oggi quando scopro che la mia utenzaè stata disattivata (non sanno dirmi il motivo). Me ne danno un'altra, devo rifare la registrazione ma a questo punto il mobile token nn funziona più. Devo disinstallarlo e magicamente il cellulare ( normalissimo android 9 di due anni fa) non risulta più compatibile. Morale, non posso più accedere al conto né disporre del mio deposito... perché a detta del servizio clienti banca progetto non può accettare richieste di prelievo via mail, o via telefono o autorizzate di eprsona...

e poi c'è chi si lamenta di banca Cherry... per fortuna che nei giorni scorsi avevo prenotato metà malloppo :bye:
Attenzione che Cherry opera sulla stessa piattaforma Cedacrí.:wall:
 
Attenzione che Cherry opera sulla stessa piattaforma Cedacrí.:wall:
a dire la verità ce l'hanno tutti cedacri, infatti la piattaforma è la stessa di fca, ma soltanto banca progetto ha questi problemi assurdi.
 
...non ho mai pensato che qualcuno, oltre me, andasse a leggere le causali.

C'era la storia di chi scriveva parolacce e l'hanno rimbalzato chiudendogli il conto...

ho pensato proprio a quel caso lì...e poi che caspita di causale è "tasso non più competitivo"...ma siamo seri...non mi si dica che fra 32 giorni non ci si ricordi di aver richiamato i soldi da progetto perchè i tassi non erano più competitivi...
è palese che è una frecciatina lanciata alla banca...non prendiamoci in giro...un pò di onestà intellettuale per favore...
 
Ultima modifica:
In merito alla mia domanda ringrazio i contributi di perez61, blu24, Moneymakerrr e variago. Ringrazio poi JohannesBrahms e ancora blu24 x la solidarietà. Devo invece sottolineare gli interventi di gbuttit e isomerasi inutili e sgarbati. La chiudo qui
Ne deduco che nel tuo vocabolario "sgarbato" significa dire le cose come stanno anche se non ci fa piacere.
Si imparano sempre cose nuove...
 
Non capisco una cosa. Adesso mi sono rimasti gli interessi maturati, quindi anche quelli se li trasferisco servono i 32 giorni? e gli interessi che matureranno da oggi al 06/03/2023 dovro' trasferirli e attendere i 32 giorni? scusate la domanda forse scema
 
Non capisco una cosa. Adesso mi sono rimasti gli interessi maturati, quindi anche quelli se li trasferisco servono i 32 giorni? e gli interessi che matureranno da oggi al 06/03/2023 dovro' trasferirli e attendere i 32 giorni? scusate la domanda forse scema
Certo che sì
 
Ringrazio poi JohannesBrahms e ancora blu24 x la solidarietà.
Premesso che, secondo me, sei libero di scrivere le causali che preferisci, non ho espresso nessuna solidarietà nella mia risposta: semplicemente, da matematico pignolo come sono, ho risposto a chi scriveva che bisogna per forza scrivere girofondi che non è così.
Sono assolutamente neutrale (né solidale, né critico) verso il tuo discorso. Non tiratemi in ballo per questioni delle quali non me ne può fregare più di tanto. Sentiti pure libero di scrivere le causali che preferisci, senza che per questo io debba condividere le tue scelte, ma neppure essere ferocemente critico verso di esse.
Insomma, si può votare scheda bianca?
 
quindi restano ancorati al 2% nonostante gli aumenti diffusi dei tassi?
 
vorrebbero spingere la clientela su Conto Key ma è più probabile la spingano verso FCA/altro
 
sempre più pietosi: dopo il problema di ieri (che mi ha impedito di revocare due bonifici) oggi ho cambiato cellulare, installato l'app e... sorpresa, adesso il problema è diventato che non è possibile revocare o almeno visualizzare i bonifici perché sono stati fatti con la vecchia utenza (utenza che loro stessi mi hanno cambiato ieri per motivi che sanno soltanto loro).

Dialogo surreale con il servizio clienti:

SC: "per visualizzare i bonifici deve collegarsi con il vecchio codice utente"
Io: "Ma me lo avete cambiato ieri"
SC: "allora deve collegarsi con il nuovo codice utente"
Io: "Ma non riesco a visualizzare i bonifici"
SC: (dopo 15 minuti) "un attimo soltanto di attesa"
Io: "sta scherzando?"
SC: (dopo altri 30 minuti) "la contatteremo telefonicamente appena possibile, buon pomeriggio"

io me la rido, ma tenete in considerazione che può succedere anche a voi e che appena non funziona qualcosa banca progetto vi lascia affondare nella m$rd@ punto e basta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro