Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi svuotato definitivamente, arrivati gli ultimi 10k sul conto d'appoggio mezz'ora fa

appena inviata pec di chiusura :)
Si può chiudere inviando una mail normale alla loro PEC o serve necessariamente la tua PEC?
 
serve necessariamente la tua pec
 
Quali sono all'incirca i tempi di apertura di conto progetto?
 
Quali sono all'incirca i tempi di apertura di conto progetto?
Una manciata di minuti per finalizzare la richiesta (avendo tutto pronto: carta di identità e tessera sanitaria digitalizzate fronte/retro, iban del cc di appoggio, etc); qualche ora per l'apertura.
 
oggi svuotato definitivamente, arrivati gli ultimi 10k sul conto d'appoggio mezz'ora fa

appena inviata pec di chiusura :)
posso chiederti come mai preferisci chiuderlo e non tenerlo aperto in previsione di promozioni? E' un problema lasciarlo aperto,quali sono le condizioni per mantenerlo in stand-by?
 
A questo punto sono tentato anche io di ritirarli, perche speravo in un aumento degli interessi ma non di quelli vincolati.
Gia per me quei 32 giorni mi sembrano un vincolo.

Il 4,5% dopo 60 mesi senza poterli toccare mi sembra una follia.
 
posso chiederti come mai preferisci chiuderlo e non tenerlo aperto in previsione di promozioni? E' un problema lasciarlo aperto,quali sono le condizioni per mantenerlo in stand-by?
il fatto dei 32 giorni proprio non mi va a genio... mi è andato bene solo per evitare il bollo al 31.12.22

però mi sono rotto, pagherò il bollo quest'anno e amen
 
posso chiederti come mai preferisci chiuderlo e non tenerlo aperto in previsione di promozioni? E' un problema lasciarlo aperto,quali sono le condizioni per mantenerlo in stand-by?
1936,27 lire
Schermata del 2023-02-07 12-41-41.png
 
il fatto dei 32 giorni proprio non mi va a genio... mi è andato bene solo per evitare il bollo al 31.12.22

però mi sono rotto, pagherò il bollo quest'anno e amen
mi sembra di capire che è diverso da un conto come rendimax dove lasci 1€ e quindi il bollo non si paga.E' sempre aperto ma non genera numeri creditori e debitori.
Con conto progetto è diverso?
 
Già. Considerato che vorrei spostare tutto su Mediolanum per sfruttare la promo quasi quasi chiudo progetto e lo riapro poi come nuovo cliente così magari si danno una svegliata...
Bravo! Dai tu un segno forte chiudendo il conto. Che sia la volta buona che si sveglino, 'sti lazzaroni!
:angry::nocomment:
 
Sì, te lo confermo, ne ho la ragionevole certezza. Devi solo tenere bene a mente l'articolo 24 del contratto:
Vedi l'allegato 2877527
Che ora è diventato art 25

Art. 25 - Partite minime. 1. Qualora il Conto non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditore non superiore a Euro 250,00, la Banca cessa di corrispondere gli interessi, di addebitare le spese di gestione e di inviare l'estratto conto. Non si considerano movimenti, ancorché compiuti nel corso dell'anno ivi previsto, né le disposizioni impartite da terzi, né le operazioni che la Banca effettua d'iniziativa (quali, ad esempio, l'accredito di interessi ed il recupero di spese) ovvero in forza di prescrizioni di legge o amministrative.
 
in questi anni ho aperto numerosi conti deposito o cc remunerati (diciamo un ventina) e li ho tenuti aperti, anche da vuoti o a 1 euro, fino a che pensavo potessero tornare utili.

l'unico che ho chiuso e poi riaperto alcuni anni dopo è stato proprio Progetto.

per me, ora aspettiamo e vediamo che intanto fastidio non dà
 
ma che senso hanno questi post?

Il senso di far sapere che funziona e non si è inceppato niente, si leggono solo lamentele e casini vari oltre alle stesse domande e risposte ripetute decine di volte (queste sì piene di senso) di gente che butta migliaia di € in strumenti di cui manco conosce le basi...
Chiedo scusa ai vari protagonisti prezzemolini se v'ho rubato 2 righe.
🥳
 
Che ora è diventato art 25

Art. 25 - Partite minime. 1. Qualora il Conto non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditore non superiore a Euro 250,00, la Banca cessa di corrispondere gli interessi, di addebitare le spese di gestione e di inviare l'estratto conto. Non si considerano movimenti, ancorché compiuti nel corso dell'anno ivi previsto, né le disposizioni impartite da terzi, né le operazioni che la Banca effettua d'iniziativa (quali, ad esempio, l'accredito di interessi ed il recupero di spese) ovvero in forza di prescrizioni di legge o amministrative.
Per movimentarlo una volta all'anno si può eventualmente fare un bonifico di 1 EUR e richiamarlo
 
posso chiederti come mai preferisci chiuderlo e non tenerlo aperto in previsione di promozioni? E' un problema lasciarlo aperto,quali sono le condizioni per mantenerlo in stand-by?
nn ci sono problemi a lasciarlo aperto, ma se chiudi prima che scada la promo attuale (30/06) e riapri quando ci sarà la nuova promo (tbd) potrai usufruire delle condizioni per i nuovi clienti che normalmente sono più vantaggiose
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro