Conto Rifugio - Mediocredito Trentino-Alto Adige

Aggiornamento del 01/06/2020 nuovi tassi in vigore:

Tasso Giacenza Libera 0,50%
Linea di rendimento “Rifugio 600 m” (durata 06 mesi) 0,75%
Linea di rendimento “Rifugio 1200 m” (durata 12 mesi) 1,10%
Linea di rendimento “Rifugio 1800 m” (durata 18 mesi) 1,20%
Linea di rendimento “Rifugio 2400 m” (durata 24 mesi) 1,30%
Linea di rendimento “Rifugio 3600 m” (durata 36 mesi) 1,50%
Linea di rendimento “Rifugio 4800 m” (durata 48 mesi) 1,65%
Linea di rendimento “Rifugio 6000 m” (durata 60 mesi) 1,75%

foglio informativo:
http://web.mediocredito.it/public/upload/item/fileman/trasparenza/it/System_File/it]b000201.pdf
 
Buongiorno,
per questo CD c'è spedizione della documentazione cartacea oppure viene gestito il tutto online? Grazie
 
Buongiorno,
per questo CD c'è spedizione della documentazione cartacea oppure viene gestito il tutto online? Grazie

Completamente online, ma almeno leggere 2 righe sull'home page no? :rolleyes:
Immagine.png
 
Fanno pubblicità su canali nazionali ... hanno bisogno? Alzassero i tassi :p qui ha poco seguito in quanti lo hanno aperto?
 
Buongiorno! :)
Poiché ho un po' di liquidità sul libretto postale, sono alla ricerca di Conti Deposito dove parcheggiarli per 1-3 anni. Come vi trovate con il Conto Rifugio?
 
Interessante opportunità a 36 mesi ... qualcuno ha conto rifugio ?
 
apertura ( veloce ) completamente online

ciò che occorre chiarire per bene BENE ( cioè nei minimi dettagli, che non ho ancora fatto ) è il meccanismo che utilizzano per il bollo 0,2%

nel caso , postate
 
Questa la risposta ad una FAQ. Cosa ti aspettavi in particolare? Mi sembra in linea con gli altri istituti


L’imposta di bollo è a carico del Cliente nella misura prevista dalla legge vigente. Attualmente è pari allo 0,20% sulle somme depositate. Quindi, se al termine del periodo di rendicontazione il saldo sarà di 10.000 €, si dovrà pagare un’imposta di bollo pari a 20 €. Come per la tassazione sugli interessi, sarà la banca ad eseguire il calcolo in automatico e a trattenere l’ammontare dall’importo disponibile
 
Io l'ho appena aperto, devo dire che è stato molto semplice. Anche il sito mi sembra fatto bene, semplice e chiaro. Il conto non offre brutti tassi, non capisco come mai c'è così poco interesse nel forum, anche rispetto ad altri cd che danno interessi più bassi. OIltretutto sul libero adesso danno lo 0,50%. Comunque come dicevo, l'ho aperto in questi giorni e quindi vi saprò dire.
 
Modifica conto predefinito

Da ancora non possessore di questo conto deposito avrei da fare alcune domande.

Dopo aver aperto questo conto deposito e fatto il riconoscimento dal conto predefinito, successivamente è possibile cambiare il conto predefinito (stessa intestazione)?

Se sì, come avviene la procedura?
Si può modificare direttamente tramite l'home banking?
Telefonano per conferma?
 
Ultima modifica:
Non da nemmeno gli interessi trimestrali, non vedo la convenienza...
 
Stavo guardando questo conto ma quacuno sa se fanno/hanno mai fatto prima la "promozione Bollo"?
 
Non hanno ancora prodotto l'estratto conto al 31-12 :eek::eek::eek:

KO!KO!

:censored:
 
Per pigrizia..avevo lasciato tutto sul libero. Gli interessi mi sono puntualmente arrivati e accreditati in conto con valuta 31/03. Non ho ancora capito se la rendicontazione del bollo è trimestrale o annuale, io comunque non vedo ancora, al 7 aprile, voci di storno del bollo 0,2% (o c'è lo storno solo se vincolo?). Qualcuno sa come funziona nel dettaglio?
 
Arrivata comunicazione di riduzione tasso da 0,50% a 0,40% con decorrenza 1 luglio 2021.
 
Per le nuove aperture:

Tassi in vigore dal 19/04/2021

Giacenza libera 0,40%


Risparmio Vincolato

Linea di rendimento “Rifugio 600 m” (durata 06 mesi) 0,60%
Linea di rendimento “Rifugio 1200 m” (durata 12 mesi) 0,80%
Linea di rendimento “Rifugio 1800 m” (durata 18 mesi) 0,90%
Linea di rendimento “Rifugio 2400 m” (durata 24 mesi) 1,00%
Linea di rendimento “Rifugio 3600 m” (durata 36 mesi) 1,10%
Linea di rendimento “Rifugio 4800 m” (durata 48 mesi) 1,20%
Linea di rendimento “Rifugio 6000 m” (durata 60 mesi) 1,30%
 
Indietro