Conto Rifugio - Mediocredito Trentino-Alto Adige

si sono suicidati.

condoglianze alla famiglia :'(
 
in futuro i tassi potrebbero abbassarsi ulteriormente sotto 1,5 ...quindi chi vincola a 5 anni ha un tasso maggiore per altri due anni rispetto a chi ha vincolato a tre anni.
ciao.

Ma sempre tassi da fame,se non hai un conto tipo di Ibra sono pochi cent...:rolleyes:

Ciao!:bye:
 
Ultima modifica:
Hanno siglato un accordo per proporre i conti deposito di Mediocredito Trentino Alto Adige ai risparmiatori europei attraverso la piattaforma Weltsparen di Raisin.
(Non è prevista alcuna ritenuta alla fonte sui redditi da interessi per le persone con residenza permanente fuori dall'Italia.)

Investitionsbank Trentino-Sudtirol • WeltSparen
 
Tassi in vigore dal 29/09/2022

Giacenza libera 0,50%

Risparmio Vincolato

Linea di rendimento “Rifugio 600 m” (durata 06 mesi) 1,75%
Linea di rendimento “Rifugio 1200 m” (durata 12 mesi) 2,15%
Linea di rendimento “Rifugio 1800 m” (durata 18 mesi) 2,35%
Linea di rendimento “Rifugio 2400 m” (durata 24 mesi) 2,75%
Linea di rendimento “Rifugio 3600 m” (durata 36 mesi) 3,00%
Linea di rendimento “Rifugio 4800 m” (durata 48 mesi) 3,25%
Linea di rendimento “Rifugio 6000 m” (durata 60 mesi) 3,75%
 
Si inizia a ragionare, vediamo chi sfonda il 4%.
 
simpatici i nomi dei vincoli ("rifugio 6000 metri" per quello a 60 mesi al 3,75%) ma condizioni abbastanza std: non svincolabile e interessi a fine vincolo.

Imho da considerare soltanto come extrema ratio quando i tassi inizieranno a declinare mentre per adesso sul libero a 0,5% c'è già fcbank e sulle scadenze più ravvicinate c'è di meglio anche tra gli svincolabili :bye:
 
Tasso al 3,75% non male, anzi. Per gli interessi anche se con cedola unica posticipata mi va anche bene... attendo intorno al 10 - 12 ottobre per decidere cosa fare... in attesa di altri rialzi.
 
simpatici i nomi dei vincoli ("rifugio 6000 metri" per quello a 60 mesi al 3,75%) ma condizioni abbastanza std: non svincolabile e interessi a fine vincolo.

Imho da considerare soltanto come extrema ratio quando i tassi inizieranno a declinare mentre per adesso sul libero a 0,5% c'è già fcbank e sulle scadenze più ravvicinate c'è di meglio anche tra gli svincolabili :bye:

Beh non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. :)

Si tratta attualmente del tasso più alto in assoluto a 60 mesi, a 48 mesi, a 36 mesi e anche a 24 mesi mi pare sia il migliore, poi si, lo scotto da pagare è la NON svincolabilità, se vuoi aggiungici pure che il guadagno è a fine vincolo ma non mi pare assolutamente da criticare un cd così .................. anzi, non fa altro che dimostrare che i tassi sono in salita e che si è pure superata la soglia del 3,50%.
 
Tassi in vigore dal 29/09/2022

Giacenza libera 0,50%

Risparmio Vincolato

Linea di rendimento “Rifugio 600 m” (durata 06 mesi) 1,75%
Linea di rendimento “Rifugio 1200 m” (durata 12 mesi) 2,15%
Linea di rendimento “Rifugio 1800 m” (durata 18 mesi) 2,35%
Linea di rendimento “Rifugio 2400 m” (durata 24 mesi) 2,75%
Linea di rendimento “Rifugio 3600 m” (durata 36 mesi) 3,00%
Linea di rendimento “Rifugio 4800 m” (durata 48 mesi) 3,25%
Linea di rendimento “Rifugio 6000 m” (durata 60 mesi) 3,75%

A me pare ottima opportunità
È necessario aprire cc o solo cd ?
 
Sono stufo di attendere rialzi da parte di Esagon o Aidexa...apro!
 
Mi chiedo anche con che soldi paghino il bollo.
 
Mi chiedo anche con che soldi paghino il bollo.

Secondo una loro faq

L’imposta di bollo è a carico del Cliente nella misura prevista dalla legge vigente. Attualmente è pari allo 0,20% sulle somme depositate. Quindi, se al termine del periodo di rendicontazione il saldo sarà di 10.000 €, si dovrà pagare un’imposta di bollo pari a 20 €. Come per la tassazione sugli interessi, sarà la banca ad eseguire il calcolo in automatico e a trattenere l’ammontare dall’importo disponibile.
 
Secondo una loro faq

L’imposta di bollo è a carico del Cliente nella misura prevista dalla legge vigente. Attualmente è pari allo 0,20% sulle somme depositate. Quindi, se al termine del periodo di rendicontazione il saldo sarà di 10.000 €, si dovrà pagare un’imposta di bollo pari a 20 €. Come per la tassazione sugli interessi, sarà la banca ad eseguire il calcolo in automatico e a trattenere l’ammontare dall’importo disponibile.

Cosa intendono per importo disponibile?
Se ho 20000€ vincolati e 0€ sul libero, vado in negativo? non penso li tolgano dal vincolo.
 
Un altro simulatore menzognero
 

Allegati

  • Screenshot_20220929-130621_Chrome.jpg
    Screenshot_20220929-130621_Chrome.jpg
    30,7 KB · Visite: 254
Scusa ma a quale indirizzo vedi il simulatore vincolato con possibilità di svincolo, io lo vedo cosi:

contorifugio.jpg
 
Cosa intendono per importo disponibile?
Se ho 20000€ vincolati e 0€ sul libero, vado in negativo? non penso li tolgano dal vincolo.

Molto probabilmente se sai che devi pagare il bollo ad una certa data, dovrai far pervenire i fondi sul libero per pagarla...
 
Io l'ho appena aperto, devo dire che è stato molto semplice. Anche il sito mi sembra fatto bene, semplice e chiaro. Il conto non offre brutti tassi, non capisco come mai c'è così poco interesse nel forum, anche rispetto ad altri cd che danno interessi più bassi. Oltretutto sul libero adesso danno lo 0,50%. Comunque come dicevo, l'ho aperto in questi giorni e quindi vi saprò dire.

Chiedo a chi come Thymallus ha aperto questo cd negli scorsi anni, se possano condividere la loro esperienza nel caso di addebito dell'imposta di bollo con i vincoli in essere e senza fondi sul libero, grazie.
 
Indietro