Conto Rifugio - Mediocredito Trentino-Alto Adige

Buongiorno, stavo valutando la apertura di questo CD. Dalle faq in merito all'imposta di bollo leggo che:

"L’imposta di bollo è a carico del Cliente nella misura prevista dalla legge vigente. Attualmente è pari allo 0,20% sulle somme depositate. Quindi, se al termine del periodo di rendicontazione il saldo sarà di 10.000 €, si dovrà pagare un’imposta di bollo pari a 20 €. Come per la tassazione sugli interessi, sarà la banca ad eseguire il calcolo in automatico e a trattenere l’ammontare dall’importo disponibile"

Ma quale è la rendicontazione ? Annuale o Trimestrale ? Se fosse annuale non è che conviene aspettare gli inizi del nuovo anno o pago il 0,20% solo per i giorni di vincoli di quest'anno ?
 
Buongiorno, stavo valutando la apertura di questo CD. Dalle faq in merito all'imposta di bollo leggo che:

"L’imposta di bollo è a carico del Cliente nella misura prevista dalla legge vigente. Attualmente è pari allo 0,20% sulle somme depositate. Quindi, se al termine del periodo di rendicontazione il saldo sarà di 10.000 €, si dovrà pagare un’imposta di bollo pari a 20 €. Come per la tassazione sugli interessi, sarà la banca ad eseguire il calcolo in automatico e a trattenere l’ammontare dall’importo disponibile"

Ma quale è la rendicontazione ? Annuale o Trimestrale ? Se fosse annuale non è che conviene aspettare gli inizi del nuovo anno o pago il 0,20% solo per i giorni di vincoli di quest'anno ?

Paghi in proporzione dalla data di apertura del conto.
 
Nel F.I. è riportato solo l'importo minimo, presumo quindi che non ci siano altri limiti.
e @Frittella e @Rakko
oltre l'importo inviato per il vincolo (qualche migliaio di euro) ho vincolato anche l'importo inviato con il bonifico di riconoscimento (1 cent!) e me lo ha accettato
sembra quindi che non ci siano vincoli per i multipli dell'importo minimo, quindi si puo' vincolare qualsiasi somma (come con rendimax)
ho gia' inviato un'altra somma con dei rotti piu' consistenti (esempio 1234 € ), dopo aver vincolato vi faro' sapere
tutti fino ad ora hanno vincolato multipli di 1000?
 
Linea di rendimento “Rifugio 6000 m” 5 anni al 3,75% è una ottima alternativa a Illimity, per chi volesse diversificare. Peccato per la liquidazione degli interessi solo al termine dei 5 anni, un periodo davvero troppo lungo. Credo che al momento che, solo per questo motivo, non aprirò questo cd.
 
scusate, da come si vede a pagina 1, le nuove offerte hanno cadenza mensile.
secondo voi conviene aspettare a fine mese o sottoscrivere ora. la tendenza sembra al rialzo?
 
scusate, da come si vede a pagina 1, le nuove offerte hanno cadenza mensile.
secondo voi conviene aspettare a fine mese o sottoscrivere ora. la tendenza sembra al rialzo?

La tendenza generale è al rialzo ma è improbabile che rialzi ancora chi ha appena alzato i tassi, come questo conto, ed al momento è uno dei conti più remunerativi.
Sembrerebbe più probabile che rialzi i tassi qualche banca che è rimasta con tassi più bassi (tipo banca ifis o santander).
Poi, a parte la situazione generale, ci sono anche le situazioni particolari che noi non possiamo conoscere, una banca alza i tassi per ottenere una certa liquidità, raggiunta quella è prevedibile che abbassino (o al massimo mantengano), ma appunto non possiamo sapere quale liquidità vogliono raggiungere e quindi capire le loro prossime mosse.
 
scusate, da come si vede a pagina 1, le nuove offerte hanno cadenza mensile.
secondo voi conviene aspettare a fine mese o sottoscrivere ora. la tendenza sembra al rialzo?

io ti consiglio di aspettare dicembre, se apri illimity entro fine novembre e vincoli entro il 13/12 hai il 4% con interessi annuali.Nel frattempo potrebbe uscire qualcos'altro
 
io ti consiglio di aspettare dicembre, se apri illimity entro fine novembre e vincoli entro il 13/12 hai il 4% con interessi annuali.Nel frattempo potrebbe uscire qualcos'altro
manca un dettaglio : per ottenere il 4% si deve vincolare a 60 mesi (NON svincolabile) :D
Per la precisione :D (e completezza) è meglio dirlo.
 
Ultima modifica:
manca un dettaglio : per ottenere il 4% si deve vincolare a 60 mesi (NON svincolabile) :D
Per la precisione :D (e completezza) è meglio dirlo.
Anche con Conto Rifugio non si può prelevare il capitale prima della scadenza del vincolo e l'utente chiedeva se aspettare o vincolare ora. Io ho consigliato di aspettare fino a dicembre, magari nel frattempo esce qualcos'altro
Edit: Volendo c'è la possibilità di recesso dal conto deposito chiudendo la posizione su Illimity (quindi anche conto corrente, vedi thread dedicato)
 
Ultima modifica:
E' bene che le informazioni stiano sempre tutte assieme.
E' più "igienico" :D e si risparmiano parecchie "sorprese" :D
 
scusate ma sapete quanti vincoli si possono fare e se più di uno? grazie
 
sembrano ottimi i tassi, come vi trovate?
Pensavo di portare un po di liquidità da Progetto da 1,50 fare il vincolo a 1 anno al 2,15
 
sembrano ottimi i tassi, come vi trovate?
Pensavo di portare un po di liquidità da Progetto da 1,50 fare il vincolo a 1 anno al 2,15

Aperto da pochi giorni e già fatto bonifico e vincolo. Tutto molto veloce e semplice.
 
111.JPG
 
chiuso deposito102 riscosso vincolo, sto pensando di portare tutto qua credo sia il migliore senza aprire un altro cc.
 
chiuso deposito102 riscosso vincolo, sto pensando di portare tutto qua credo sia il migliore senza aprire un altro cc.

interessi fine vincolo, trovi di meglio stesso durata: illimity e cf+.
Direi di attendere dicembre a vincolare (scadenza tassi illimity)
 
sembrano ottimi i tassi, come vi trovate?
Pensavo di portare un po di liquidità da Progetto da 1,50 fare il vincolo a 1 anno al 2,15

oramai Progetto è al 2%, senza bollo, e max aspetti 32 gg.
Mi pare che a conti fatti viene meno
 
Ultima modifica:
Come funziona l'apertura? Come per Igea BAnca? Con operatore e webcam obbligatoria? o con sms otp che funziona fa firma digitale?
 
Indietro