Conto Rifugio - Mediocredito Trentino-Alto Adige

Non e' che devi conservare la passw. temporanea; la devi usare insieme al codice utente arrivato per email e appena entrato nel sito (indicato sempre nella mail) ti fanno cambiare la password. Da quel momento entri con la password tua nuova. In realta' mi sa che non ho capito cosa ti e' successo.
si infatti nel vecchio sito ho fatto come scrivi tu. poi ho cancellato SMS con password provvisoria.
ora nel nuovo sito dovevo fare stessa procedura ma non ho più password provvisoria per farlo.

cmq ho scritto email e mi hanno reinviato un nuovo SMS con la stessa password provvisoria che avevo cancellato.
ora posso entrare con app inbank notify.
 
Leggendo i post precedenti pare che si possa cointestare il conto deposito. Peccato che in Chat mi hanno risposto che non si può fare.(Bisogna essere allo sportello fisicamente se lo si vuole con due nominativi)
A questo punto chiedo: Qualcuno lo ha aperto cointestato online ?
 
Ciao, come vi trovate con questo conto ?
Mi pare di capire che come FCA è unidirezionale ...giusto ?
Il sito è di facile gestione ? Grazie !
 
Ciao, come vi trovate con questo conto ?
Mi pare di capire che come FCA è unidirezionale ...giusto ?
Il sito è di facile gestione ? Grazie !
Io ce l'ho, nulla da segnalare. Quando mandi una email per informazioni rispondono in breve tempo (una volta mi hanno addirittura telefonato direttamente per darmi spiegazioni).
Cosa intendi per unidirezionale?
Una differenza sicura è che al contrario di FCA i vincoli non sono estinguibili prima del tempo.
Il sito (la piattaforma) è stata cambiata non molto tempo fa, ora si chiama INBANK.
Non l'ho usata tantissimo... all'inizio mi ci è voluto un attimo per ambientarmi.
Tieni presente che comunque una volta bonificato e vincolato non c'è molto da andare a smanettare...
 
Io ce l'ho, nulla da segnalare. Quando mandi una email per informazioni rispondono in breve tempo (una volta mi hanno addirittura telefonato direttamente per darmi spiegazioni).
Cosa intendi per unidirezionale?
Una differenza sicura è che al contrario di FCA i vincoli non sono estinguibili prima del tempo.
Il sito (la piattaforma) è stata cambiata non molto tempo fa, ora si chiama INBANK.
Non l'ho usata tantissimo... all'inizio mi ci è voluto un attimo per ambientarmi.
Tieni presente che comunque una volta bonificato e vincolato non c'è molto da andare a smanettare...
Ciao , per unidirezionale intendo Mio Iban conto fisico verso Iban di deposito e il contrario , no altri bonifici, proprio come Fca. Grazie mille ciao
 
1. C'è un importo massimo per i bonifici in uscita? Giornaliero/mensile.
2. Il bollo lo addebitano a fine anno oppure allo scadere del vincolo? Se lo addebitano a fine vincolo calcolano il bollo per l'intero periodo del vincolo oppure lo calcolano dall'inizio del vincolo fino all'ultima rendicontazione annuale? In parole povere, il SDQ è possibile almeno per l'ultima annualità?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Dal 24/02/2023 i tassi sono questi:
Giacenza Libera 1,00%
Vincoli:
06 mesi 2,75%
12 mesi 3,50%
18 mesi 3,60%
24 mesi 3,70%
36 mesi 3,80%
48 mesi 3,90%
60 mesi 4,00%
 
Dal 24/02/2023 i tassi sono questi:
Giacenza Libera 1,00%
Vincoli:
06 mesi 2,75%
12 mesi 3,50%
18 mesi 3,60%
24 mesi 3,70%
36 mesi 3,80%
48 mesi 3,90%
60 mesi 4,00%
Il 12 mesi credo sia il migliore del mercato ad oggi
 
Il 12 mesi credo sia il migliore del mercato ad oggi
è sul podio. pareggia il 12 mesi di Aidexa ma in verità la palma spetta a Smart Bank con un 3,30% e bollo a carico banca
 
Ciao a tutti, al netto delle considerazioni oggettive sui tassi/bollo & rendicontazione/capitalizzazione degli interessi e quelle soggettive di ciascuno di noi, non mi tranquillizza il fatto che per visualizzare il loro foglio informativo bisogna accedere a una connessione non sicura:

 
1. C'è un importo massimo per i bonifici in uscita? Giornaliero/mensile.
2. Il bollo lo addebitano a fine anno oppure allo scadere del vincolo? Se lo addebitano a fine vincolo calcolano il bollo per l'intero periodo del vincolo oppure lo calcolano dall'inizio del vincolo fino all'ultima rendicontazione annuale? In parole povere, il SDQ è possibile almeno per l'ultima annualità?

Grazie.
il bollo a fine vincolo
 
Ciao, come vi trovate con questo conto ?
Mi pare di capire che come FCA è unidirezionale ...giusto ?
Il sito è di facile gestione ? Grazie !
ti rispondo ora perche' non ti avevo letto prima
io mi trovo bene anche perche' e' facile da gestire e non prevede app,
ho vincolato in autunno e da allora lo avro' aperto un paio di volte (quello che cercavo io: vincolare e riscuotere quando e' ora senza sbattimenti)
proprio ora mi sono accorto che ha cambiato grafica ma non ho avuto problemi a entrare, metti user e pw e poi ti arriva otp
tra l'altro mi sono accorto che hanno alzato i tassi e vincolero' ancora
purtroppo io ho vincolato troppo, subito dopo altri cd hanno offerto di meglio e quindi l'ho accantonato (pentendomi di aver vincolato cosi' in anticipo ma questo e' colpa mia)
come ti dicevo appena ho un po' di liquidita' lo utilizzero' ancora
 
Vorrei segnalare la grafica fuorviante che deriva dalla simulazione del rendimento (nell'esempio che riporto è 10k a 12 mesi). Dalla schermata sembrerebbe che si tratti di importi svincolabili, cosa che non è. La dicitura "Preleva il tuo investimento in qualunque momento" è di fatto errata, in riferimento ai vincolati.
Screenshot_20230301-020047~2.png
 
Vorrei segnalare la grafica fuorviante che deriva dalla simulazione del rendimento (nell'esempio che riporto è 10k a 12 mesi). Dalla schermata sembrerebbe che si tratti di importi svincolabili, cosa che non è. La dicitura "Preleva il tuo investimento in qualunque momento" è di fatto errata, in riferimento ai vincolati.

Vorrei segnalare la grafica fuorviante che deriva dalla simulazione del rendimento (nell'esempio che riporto è 10k a 12 mesi). Dalla schermata sembrerebbe che si tratti di importi svincolabili, cosa che non è. La dicitura "Preleva il tuo investimento in qualunque momento" è di fatto errata, in riferimento ai vincolati. Vedi l'allegato 2883075
Postalo sulla loro pagina Facebook 😉
 
Indietro