Conto Svizzero YUH zero spese e carta Mastercard gratuita

Fineco ho pagato 5. 95 chf perché sul conto avevo 134 chf .giacenza media mensile.
 
Ma le ricariche del conto con carta sono gratuite e illimitate o ci sono vincoli?
 
Ho effettuato un bonifico in euro dal mio conto yuh verso mio cc fineco .
Mi son accorto che mi hanno addebitato circa 18 euro ma tale commissione non viene riportata da yuh. Sentite entrambe le banche ma nessuno dice di aver addebitato la commissione.
Sapete come mai ,se c'è tra i 2 banca terza che è intervenuta per il bonifico??
 
Ho effettuato un bonifico in euro dal mio conto yuh verso mio cc fineco .
Mi son accorto che mi hanno addebitato circa 18 euro ma tale commissione non viene riportata da yuh. Sentite entrambe le banche ma nessuno dice di aver addebitato la commissione.
Sapete come mai ,se c'è tra i 2 banca terza che è intervenuta per il bonifico??
Mi viene da pensare che hai fatto fare una conversione da franchi ad euro direttamente al momento del bonifico. In tal caso, il bonifico è passato via SWIFT e non via SEPA, da cui la commissione.
 
Mi viene da pensare che hai fatto fare una conversione da franchi ad euro direttamente al momento del bonifico. In tal caso, il bonifico è passato via SWIFT e non via SEPA, da cui la commissione.
Si credo si tratti proprio di una commissione di conversione... 18 euro sono troppi per una normale commissione sulla trasmissione
 
Mi viene da pensare che hai fatto fare una conversione da franchi ad euro direttamente al momento del bonifico. In tal caso, il bonifico è passato via SWIFT e non via SEPA, da cui la commissione.
la conversione franchi euro fatto prima e si sono presi la commissione. il bonifico partito in euro da yuh a fineco .
riporto quanto specificato da fineco :
in merito alla sua segnalazione, la informiamo che entrambi i
bonifici sono stati eseguiti con spese SHA (vale a dire condivise
tra ordinante e beneficiario).

In questo modo, le banche intermediarie che partecipano al
trasferimento della liquidità possono richiedere commissioni
non quantificabili a priori, che vanno ad impattare
sull'importo del bonifico.

In entrambi i casi, sono stati richiesti 18 EURO di commissioni
dalle banche intermediarie (SECB SWISS EURO CLEARING BANK GMBH
Germany o UNICREDIT)

Per maggiori dettagli la invitiamo a rispondere a questa mail.

Grazie per aver scelto Fineco.

nella seconda mail ecco la risposta:
in merito alla sua richiesta, la presente comunicazione per
informarla che i bonifici sono stati inseriti con spese SHA.
Le precisiamo pertanto che le commissioni sono detratte dalle banche
intermediarie quando il flusso dei bonifici le raggiunge.
Pertanto a seguito di quanto sopra riportato, e' normale che nella
contabile della banca ordinante non ci siano commissioni indicate.
Porgiamo cordiali salut

qui c'e' la mancanza di trasparenza da parte di yuh che non ha specificato nella schermata del bonifico di queste spese ,
insiste yuh che la banca fineco ha chiesto il supporto di una banca terzi che si son presi la commi di 18 euro.

scusate ragazzi ma per trasferirer i soldi da yuh a conto italiano per non pagare commi quale conto usate ?
 
Ultima modifica:
la conversione franchi euro fatto prima e si sono presi la commissione. il bonifico partito in euro da yuh a fineco .
riporto quanto specificato da fineco :
in merito alla sua segnalazione, la informiamo che entrambi i
bonifici sono stati eseguiti con spese SHA (vale a dire condivise
tra ordinante e beneficiario).

In questo modo, le banche intermediarie che partecipano al
trasferimento della liquidità possono richiedere commissioni
non quantificabili a priori, che vanno ad impattare
sull'importo del bonifico.

In entrambi i casi, sono stati richiesti 18 EURO di commissioni
dalle banche intermediarie (SECB SWISS EURO CLEARING BANK GMBH
Germany o UNICREDIT)

Per maggiori dettagli la invitiamo a rispondere a questa mail.

Grazie per aver scelto Fineco.

nella seconda mail ecco la risposta:
in merito alla sua richiesta, la presente comunicazione per
informarla che i bonifici sono stati inseriti con spese SHA.
Le precisiamo pertanto che le commissioni sono detratte dalle banche
intermediarie quando il flusso dei bonifici le raggiunge.
Pertanto a seguito di quanto sopra riportato, e' normale che nella
contabile della banca ordinante non ci siano commissioni indicate.
Porgiamo cordiali salut

qui c'e' la mancanza di trasparenza da parte di yuh che non ha specificato nella schermata del bonifico di queste spese ,
insiste yuh che la banca fineco ha chiesto il supporto di una banca terzi che si son presi la commi di 18 euro.

scusate ragazzi ma per trasferirer i soldi da yuh a conto italiano per non pagare commi quale conto usate ?
Se il bonifico è passato tramite SWIFT con istruzioni SHA, nessuno può sapere a quanto ammonteranno le commissioni finché non arriva, quindi Yuh non avrebbe potuto dirti nulla in merito.

Di norma non avresti dovuto pagare commissioni perché il bonifico sarebbe dovuto passare via SEPA. Il problema qui è che per qualche motivo è passato via SWIFT.
 
Se il bonifico è passato tramite SWIFT con istruzioni SHA, nessuno può sapere a quanto ammonteranno le commissioni finché non arriva, quindi Yuh non avrebbe potuto dirti nulla in merito.

Di norma non avresti dovuto pagare commissioni perché il bonifico sarebbe dovuto passare via SEPA. Il problema qui è che per qualche motivo è passato via SWIFT.
di certo non ho chiesto di passare via swift hanno fatto tutto loro senza il mio consenso,per questo non trovo giusto di aver pagato 18 euro di commissione per ogni bonifico di 230 euro.
 
di certo non ho chiesto di passare via swift hanno fatto tutto loro senza il mio consenso,per questo non trovo giusto di aver pagato 18 euro di commissione per ogni bonifico di 230 euro.
Giusto una curiosità: potresti controllare se i tuoi saldi in CHF ed EUR sono quelli che ti aspetteresti? L'unica cosa che mi viene in mente perché il bonifico possa essere passato via SWIFT invece che via SEPA è che magari il precedente cambio valuta che avevi fatto non era stato ancora contabilizzato e allora magari hanno fatto un bonifico con conversione di valuta attingendo direttamente dai CHF.
 
Giusto una curiosità: potresti controllare se i tuoi saldi in CHF ed EUR sono quelli che ti aspetteresti? L'unica cosa che mi viene in mente perché il bonifico possa essere passato via SWIFT invece che via SEPA è che magari il precedente cambio valuta che avevi fatto non era stato ancora contabilizzato e allora magari hanno fatto un bonifico con conversione di valuta attingendo direttamente dai CHF.
Il bonifico fatto in euro. Prima ho fatto il cambio valuta e i soldi da chf son passati in euro. Mi hanno detto che i 18 eueo sono le spese perché è intervenuta una banca terza . Dalla contabile yuh non risulta nessun addebito.
 
Sapete quale conto italiano accetta direttamente il bonifico in uscita da yuh senza l' intervento di una banca terza ,in modo da evitare di pagare commissioni?
 
Io fatto bonifico in euro da Yuh a Fineco e sono gratuiti. Arrivano in giornata. Sono bonifico SEPA.
@webmobile il problema non è Fineco. Il problema è il tuo caso in particolare. Se un bonifico te lo passano tramite SWIFT, paghi commissioni agli intermediari a prescindere dalla banca che usi, quindi la cosa da capire è perché quel bonifico te l'abbiano passato via SWIFT invece che via SEPA.
 
@webmobile il problema non è Fineco. Il problema è il tuo caso in particolare. Se un bonifico te lo passano tramite SWIFT, paghi commissioni agli intermediari a prescindere dalla banca che usi, quindi la cosa da capire è perché quel bonifico te l'abbiano passato via SWIFT invece che via SEPA.
La banca yuh non è trasparente , prima di fare il bonifico doveva avvisarmi nella schermata dei costi da sostenere, invece non lo ha fatto . Si son lavati le mani scaricando la colpa a fineco.
 
La banca yuh non è trasparente , prima di fare il bonifico doveva avvisarmi nella schermata dei costi da sostenere, invece non lo ha fatto . Si son lavati le mani scaricando la colpa a fineco.
Ma come devo dirtelo che la banca non può sapere in anticipo che costi ci saranno? I bonifici via SWIFT sono un tiro di dadi, la commissione che ti verrà addebitata dipende dal giro di banche che farà il bonifico, quale sarà questo giro si scoprirà solo una volta che il bonifico è già nel network interbancario.
 
Ma come devo dirtelo che la banca non può sapere in anticipo che costi ci saranno? I bonifici via SWIFT sono un tiro di dadi, la commissione che ti verrà addebitata dipende dal giro di banche che farà il bonifico, quale sarà questo giro si scoprirà solo una volta che il bonifico è già nel network interbancario.
A sto punto non mi resta che chiudere il conto ,non devo state con l' ansia che mi verranno addebitate commissioni ogni volta che faccio un bonifico in uscita da yuh.
Comunque per bonifici in ingresso a yuh avevo utilizzato un cc vivid tedesco che ho chiuso il mese scorso, ma non ho pagato nessuna commissione.
 
A sto punto non mi resta che chiudere il conto ,non devo state con l' ansia che mi verranno addebitate commissioni ogni volta che faccio un bonifico in uscita da yuh.
Comunque per bonifici in ingresso a yuh avevo utilizzato un cc vivid tedesco che ho chiuso il mese scorso, ma non ho pagato nessuna commissione.
Perché in quel caso il bonifico era passato tramite SEPA come avrebbe dovuto.
 
Perché in quel caso il bonifico era passato tramite SEPA come avrebbe dovuto.
Ho scritto a yuh che non son stati corretti ,perché nella schermata di compilazione ordine di bonifico non hanno riportato la possibilità di dover ricevere eventuali addebiti dovuti a commissioni da banca terzi ,ed ho chiesto il rimborso altrimenti chiuderò conto yuh.
Vediamo cosa mi rispondono
 
Ho scritto a yuh che non son stati corretti ,perché nella schermata di compilazione ordine di bonifico non hanno riportato la possibilità di dover ricevere eventuali addebiti dovuti a commissioni da banca terzi ,ed ho chiesto il rimborso altrimenti chiuderò conto yuh.
Vediamo cosa mi rispondono
Vediamo, aggiornaci quando hai novità.
 
Indietro