Conto Svizzero YUH zero spese e carta Mastercard gratuita

Ho scritto a yuh che non son stati corretti ,perché nella schermata di compilazione ordine di bonifico non hanno riportato la possibilità di dover ricevere eventuali addebiti dovuti a commissioni da banca terzi ,ed ho chiesto il rimborso altrimenti chiuderò conto yuh.
Vediamo cosa mi rispondono
Fatto molto bonifico da Yuh a Fineco e trasferendo euro da Yuh a Fineco non ho mai pagato spese.
 
Fatto molto bonifico da Yuh a Fineco e trasferendo euro da Yuh a Fineco non ho mai pagato spese.
hai fatto bonifico internazionale prima di 1 euro da yuh a fineco nessuna tassa,poi gli altri bonifci 18 euro di commi a bonifico.
mi spieghi come lo hai fatto ,non vorrei che ho effettuato un altra procedura?
non vedo da app yuh altri modo di invio bonifici.
 
hai fatto bonifico internazionale prima di 1 euro da yuh a fineco nessuna tassa,poi gli altri bonifci 18 euro di commi a bonifico.
mi spieghi come lo hai fatto ,non vorrei che ho effettuato un altra procedura?
non vedo da app yuh altri modo di invio bonifici.
Pagamento internazionale- inserisco iban e bic Fineco per i bonifici SEPA - seleziono conto di addebito in euro.
Non ho mai avuto addebiti di spesa. Fineco non applica costi per i bonifici SEPA in euro.
 
@webmobile tu che BIC avevi messo per Fineco? Non è che avevi messo il vecchio BIC di quando era ancora sotto UniCredit?
 
Pagamento internazionale- inserisco iban e bic Fineco per i bonifici SEPA - seleziono conto di addebito in euro.
Non ho mai avuto addebiti di spesa. Fineco non applica costi per i bonifici SEPA in euro.
Siccome nel 2023 non avevo ancora provato: eseguito ieri sera Bonifico da Yuh a Fineco 200€ partiti e 200€ arrivati in questo momento. Confermo Nessuna spesa da entrambe le parti.
 
io oggi ho provato un bonifico da YUH a BBVA. eseguito stamani intorno alle 11 da app. ricevuto già mezz'ora fa..... senza alcuna commissione. top.
 
non capisco perche' ho avuto questo addebito 18 euro a bonifico. fineco dice che son interveute 2 banche per il bonifico internazionale.
potrei fare una prova di fare un bonifico da yuh a bb va.
 
non capisco perche' ho avuto questo addebito 18 euro a bonifico. fineco dice che son interveute 2 banche per il bonifico internazionale.
potrei fare una prova di fare un bonifico da yuh a bb va.
Credo che unica spiegazione sia che hai inserito dati bonifico/Bic errati oppure che il bonifico sia stato emesso in franchi
 
Credo che unica spiegazione sia che hai inserito dati bonifico/Bic errati oppure che il bonifico sia stato emesso in franchi
Bonifico inserito in euro bic giusto.
Mi riporti il bic estero di fineco?
Non faccio più bonifici in uscita da yuh a fineco fino a quando non è chiaro cosa ha comportato tale commissione.
 
Ultima modifica:
Bonifico inserito in euro bic giusto.
veramente strano. io non ho fineco ma se è acclarato che non è come illimity o buddybank (che fan pagare da/per svizzera) non trovo una spiegazione. non è che hai un conto fineco con condizioni diverse e i bonifici da/per svizzera li paghi? perchè per me era il primo bonifico inviato ma se anche avessi voluto pagare non ho capito come avrei potuto fare. per quel che ho visto c'è un solo modo di inviare.... non vedo modi per sbagliare..... a meno che come ha detto ale non avessi anche chf e ti sia partito da chf.... io il saldo chf lo avevo vuoto.
 
Il saldo era euro questo ve lo assicuro. Riportato sulla contabile.
L'unico dubbio che al sic alla fine ho messo xxx. Ma ctedo che nn è un errore.
 
Il saldo era euro questo ve lo assicuro. Riportato sulla contabile.
L'unico dubbio che al sic alla fine ho messo xxx. Ma ctedo che nn è un errore.
il mio bic per bbva finiva per xxx. veramente strano..... io per prova se hai bbva fai su bbva e vedi..... non so che dirti. cioè non mi pare nemmeno ci sia la scelta fra bonifico sepa e swift quindi non so come sia successo
 
il mio bic per bbva finiva per xxx. veramente strano..... io per prova se hai bbva fai su bbva e vedi..... non so che dirti. cioè non mi pare nemmeno ci sia la scelta fra bonifico sepa e swift quindi non so come sia successo
Mj hanno detto che ogni volta che si fa un bonifico internazionale potrebbero intervenire banche terze che si prendono delle commissioni.
 
Bonifico inserito in euro bic giusto.
Mi riporti il bic estero di fineco?
Non faccio più bonifici in uscita da yuh a fineco fino a quando non è chiaro cosa ha comportato tale commissione.
Il BIC per SEPA è FEBIITM1, quello extra-SEPA è FEBIITM2. Tu quale hai usato dei due?
 
Il BIC per SEPA è FEBIITM1, quello extra-SEPA è FEBIITM2. Tu quale hai usato dei due?
SWIFT: FEBIITM2 (Per bonifici in valuta estera
o in Euro da Paesi non aderenti all’area Sepa),puo' essere qui l'errore?
SEPA: FEBIITM1 (Per bonifici in Euro da banche
aderenti al circuito Sepa o addebiti Sepa direct debit)

L'area Sepa include 36 Paesi:
I 20 Paesi della UE che utilizzano l‘euro (Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna);
Gli 8 Paesi della UE che utilizzano una valuta diversa dall'euro sul territorio nazionale ma effettuano comunque pagamenti in euro (Regno Unito, Svezia, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria, Romania);
Altri 8 paesi non UE che effettuano pagamenti in euro e hanno adottato gli schemi di pagamento SEPA : San Marino, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Principato di Monaco, Principato di Andorra e la Città del Vaticano.
 
Ultima modifica:
SWIFT: FEBIITM2 (Per bonifici in valuta estera
o in Euro da Paesi non aderenti all’area Sepa),puo' essere qui l'errore?
SEPA: FEBIITM1 (Per bonifici in Euro da banche
aderenti al circuito Sepa o addebiti Sepa direct debit)

L'area Sepa include 36 Paesi:
I 20 Paesi della UE che utilizzano l‘euro (Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna);
Gli 8 Paesi della UE che utilizzano una valuta diversa dall'euro sul territorio nazionale ma effettuano comunque pagamenti in euro (Regno Unito, Svezia, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria, Romania);
Altri 8 paesi non UE che effettuano pagamenti in euro e hanno adottato gli schemi di pagamento SEPA : San Marino, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Principato di Monaco, Principato di Andorra e la Città del Vaticano.
Che errore? Tu quale hai usato? Quello corretto dovrebbe essere FEBIITM1
 
Che errore? Tu quale hai usato? Quello corretto dovrebbe essere FEBIITM1
infatti
invece ho usato FEBIITM2 xxx e per questo il bonifico partito non sepa e saranno intervenute le banche terze.


SWIFT: FEBIITM2 (Per bonifici in valuta estera
o in Euro da Paesi non aderenti all’area Sepa),puo' essere qui l'errore?
SEPA: FEBIITM1 (Per bonifici in Euro da banche
aderenti al circuito Sepa o addebiti Sepa direct debit)
comunquel la banca doveva avvisarmi di eventuali spese a mio carico
e non lo ha fatto.
 
Indietro