Conto Svizzero YUH zero spese e carta Mastercard gratuita

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

infatti
invece ho usato FEBIITM2 xxx e per questo il bonifico partito non sepa e saranno intervenute le banche terze.


SWIFT: FEBIITM2 (Per bonifici in valuta estera
o in Euro da Paesi non aderenti all’area Sepa),puo' essere qui l'errore?
SEPA: FEBIITM1 (Per bonifici in Euro da banche
aderenti al circuito Sepa o addebiti Sepa direct debit)
comunquel la banca doveva avvisarmi di eventuali spese a mio carico
e non lo ha fatto.
Ancora insisti... La banca non può sapere se ci saranno spese a tuo carico...
 
volevo sapere chi ha fatto bonifico da yuh a fineco quale dei codici ha utilizzato?

FEBIITM2
 
io l'ho fatto ieri e ho messo bbvaitmmxxx, le 3 x in fondo possono essere omesse? (è andato tutto bene.... pure più veloce del previsto visto che ho ricevuto la sera alle 18 un bonifico fatto su yuh alle 11)
 
io l'ho fatto ieri e ho messo bbvaitmmxxx, le 3 x in fondo possono essere omesse? (è andato tutto bene.... pure più veloce del previsto visto che ho ricevuto la sera alle 18 un bonifico fatto su yuh alle 11)
È indifferente, se non le metti tu poi le autocompila Yuh
 
volevo sapere chi ha fatto bonifico da yuh a fineco quale dei codici ha utilizzato?

FEBIITM2
comunque grazie alla spiegazione di emanu37429 direi che è chiarito cosa ti è successo: tu hai inserito un bic che ha fatto effettuare a yuh una operazione extra-sepa. yuh non ti ha avvisato di nulla perchè a priori non sa se e quanto costerà il bonifico. forse poteva avvisarti che stavi facendo un bonifico non-sepa.... a me sorprende più la cosa di fineco che ha due bic.... e non capisco la ratio nè l'utilità
 
La procedura per riconsegnare una carta di credito Deutsche Bank emessa da poste italiane (conto BancoPosta) in cosa consiste?
Bisogna andare in filiale alle poste o presso Deutsche Bank?
Grazie
Discussione sbagliata
 
comunque grazie alla spiegazione di emanu37429 direi che è chiarito cosa ti è successo: tu hai inserito un bic che ha fatto effettuare a yuh una operazione extra-sepa. yuh non ti ha avvisato di nulla perchè a priori non sa se e quanto costerà il bonifico. forse poteva avvisarti che stavi facendo un bonifico non-sepa.... a me sorprende più la cosa di fineco che ha due bic.... e non capisco la ratio nè l'utilita'
sicuramente al prossimo bonifico utilizzando utilizzando il
FEBIITM1 non avro' commissioni da sostenere.
comunque per correttezza come fa fineco o altre banche italiane o estere prima di far partire il bonifica avvisa il cliente di eventuali spese da sostenere ,questo ho reclamato a yuh.
comunque anche fineco non e' riuscito a darmi una spiegazione o non hanno voluto specificare la problematica di utilizzo di un bic anziche' l'atro.
FINECO mi ha detto una cavolata che non tutte le banche svizzere aderiscono al circuito sepa.


SEPA: FEBIITM1 (Per bonifici in Euro da banche
aderenti al circuito Sepa o addebiti Sepa direct debit)
SWIFT: FEBIITM2 (Per bonifici in valuta estera
o in Euro da Paesi non aderenti all’area Sepa)
 
Ultima modifica:
sicuramente al prossimo bonifico utilizzando utilizzando il

comunque per correttezza come fa fineco o altre banche italiane o estere prima di far partire il bonifica avvisa il cliente di eventuali spese da sostenere ,questo ho reclamato a yuh.
comunque anche fineco non e' riuscito a darmi una spiegazione o non hanno voluto specificare la problematica di utilizzo di un bic anziche' l'atro.
FINECO mi ha detto una cavolata che non tutte le banche svizzere aderiscono al circuito sepa.


SEPA: FEBIITM1 (Per bonifici in Euro da banche
aderenti al circuito Sepa o addebiti Sepa direct debit)
SWIFT: FEBIITM2 (Per bonifici in valuta estera
o in Euro da Paesi non aderenti all’area Sepa)
Tu hai la facoltà di inviare chf a Fineco e poi di cambiarli a tuo piacimento. In questo caso paghi commissione per bonifico e magari conviene il cambio di Fineco rispetto a Yuh. Io tempo fa inviamo franchi a Fineco da ubs e in multi currency effettuavo il cambio è avevo convenienza.
 
Tu hai la facoltà di inviare chf a Fineco e poi di cambiarli a tuo piacimento. In questo caso paghi commissione per bonifico e magari conviene il cambio di Fineco rispetto a Yuh. Io tempo fa inviamo franchi a Fineco da ubs e in multi currency effettuavo il cambio è avevo convenienza.
si certo. ma per non pagare commi bonifico ho preferito pagare commi di cambio a yuh e trasferire a fineco.
 
Buongiorno, qualcuno ha già provato a fare un bonifico da yuh a fineco in franchi svizzeri per sapere quanto costa?
 
sono interessato anch'io... attualmente ho conto CH presso next bank (credit agricole) ma pago 14,50Chf/mese di canone, vero è che non pago commissioni, trasferimenti da CH a IT, carta, prelievi, etc... ma quasi 15chf/mese mi scazza regalarli ai franzosi :D

con YUH non mi è chiaro se lo 0,8% di commissione è fisso per tutti i trasferimenti da conto CH (in Chf) a conto IT (in €€) oppure non si paga un ghezz... grazie in anticipo d le risposte
 
sono interessato anch'io... attualmente ho conto CH presso next bank (credit agricole) ma pago 14,50Chf/mese di canone, vero è che non pago commissioni, trasferimenti da CH a IT, carta, prelievi, etc... ma quasi 15chf/mese mi scazza regalarli ai franzosi :D

con YUH non mi è chiaro se lo 0,8% di commissione è fisso per tutti i trasferimenti da conto CH (in Chf) a conto IT (in €€) oppure non si paga un ghezz... grazie in anticipo d le risposte
con yuh hai due saldi separati. uno in chf e uno in eur (e volendo puoi aggiungere un'altra dozzina di valute). se hai chf li porti in eur dentro la app (con un cambio peggiore di revolut ma non assassino) e poi invii euro gratis in italia.
 
con yuh hai due saldi separati. uno in chf e uno in eur (e volendo puoi aggiungere un'altra dozzina di valute). se hai chf li porti in eur dentro la app (con un cambio peggiore di revolut ma non assassino) e poi invii euro gratis in italia.
grazie per il chiarimento, a questo punto resto con next-bank, posso trasferire tutte le volte che voglio direttamente in chf e non pago nulla :D (canone a parte ovviamente)
 
grazie per il chiarimento, a questo punto resto con next-bank, posso trasferire tutte le volte che voglio direttamente in chf e non pago nulla :D (canone a parte ovviamente)
non conosco next-bank (offre servizi anche a italiani residenti in italia?) ma se hai un conto in chf e devi portare su un conto in euro il cambio lo farà in automatico ma dubito sia peggiore di quello che fa yuh..... (meglio di yuh penso ci sia solo usare wise come conto tramite ma li lo sbattimento diventa maggiore eheheh). lo fai solo per la comodità di non dover far nulla? :)))
 
non conosco next-bank (offre servizi anche a italiani residenti in italia?) ma se hai un conto in chf e devi portare su un conto in euro il cambio lo farà in automatico ma dubito sia peggiore di quello che fa yuh..... (meglio di yuh penso ci sia solo usare wise come conto tramite ma li lo sbattimento diventa maggiore eheheh). lo fai solo per la comodità di non dover far nulla? :)))
non saprei in italia, sono residente in CH e ricevo lo stipendio in Chf da un'azienda del posto, ho "semplicemente" cercato una banca online che avesse costi contenuti (c'era neon, senza canone vero ma si prendono dallo 0,8 al 1,5% di fee x ogni trasferimento extra chf)

anch'io ho sempre usato wise ma cmq sono sempre 4-5€ che se ne vanno ogni 1000, con next-bank non pago nulla (a parte 14,50 di canone) ed il cambio è quello di apertura, non mi trovo male, nel senso che riesco a fare tutto con semplicitià anche se l'app non è molto evoluta, comparata ad es ad ING sembra un app scritta 10 anni fa :D (tieni presente che sono francesi)
 
non saprei in italia, sono residente in CH e ricevo lo stipendio in Chf da un'azienda del posto, ho "semplicemente" cercato una banca online che avesse costi contenuti (c'era neon, senza canone vero ma si prendono dallo 0,8 al 1,5% di fee x ogni trasferimento extra chf)

anch'io ho sempre usato wise ma cmq sono sempre 4-5€ che se ne vanno ogni 1000, con next-bank non pago nulla (a parte 14,50 di canone) ed il cambio è quello di apertura, non mi trovo male, nel senso che riesco a fare tutto con semplicitià anche se l'app non è molto evoluta, comparata ad es ad ING sembra un app scritta 10 anni fa :D (tieni presente che sono francesi)
cioè se mandi 1000 chf con next bank quanti euro ti ritrovi? più di quelli che avresti usando wise?
 
Indietro