Conto Titoli Banca Sistema

Johson Brothers

Nuovo Utente
Registrato
31/1/10
Messaggi
172
Punti reazioni
5
Gentili tutti,
avete esperienze / informazioni sul conto titoli di Banca Sistema?
Ho letto nel fogli informativo della stessa che sia i diritti di custodia che l'accredito delle cedole sono pari a zero.

Attualmente ho un conto titoli, nel quale sono presenti ETF, in IW Bank - Fideuram (€ 40 anno) e la mia esigenza è quella di recuperare una minusvalenza prodotta da fondi comuni.

Ho già individuato l'obbligazione italiana, che farebbe al mio caso ma essendo un piccolo risparmiatore vorrei evitare questo costo.

Come è la piattaforma? semplice? intuitiva?

Grazie molte per l'aiuto e buona settimana

Joh
 
Gentili tutti,
avete esperienze / informazioni sul conto titoli di Banca Sistema?
Ho letto nel fogli informativo della stessa che sia i diritti di custodia che l'accredito delle cedole sono pari a zero.

Attualmente ho un conto titoli, nel quale sono presenti ETF, in IW Bank - Fideuram (€ 40 anno) e la mia esigenza è quella di recuperare una minusvalenza prodotta da fondi comuni.

Ho già individuato l'obbligazione italiana, che farebbe al mio caso ma essendo un piccolo risparmiatore vorrei evitare questo costo.

Come è la piattaforma? semplice? intuitiva?

Grazie molte per l'aiuto e buona settimana

Joh

Il Conto Titoli non ce l'ho con Bca Sistema, ho un conto corrente classico, ti posso dire da esperienza personale che a me sembra veramente ottimo...

Saluti
 
Seguo, sarei interessato anche io alle opinioni di chi detiene un conto titoli con questa banca, anche se avevo letto opinioni non proprio lusinghere in merito.
 
Gentili tutti,
avete esperienze / informazioni sul conto titoli di Banca Sistema?
Ho letto nel fogli informativo della stessa che sia i diritti di custodia che l'accredito delle cedole sono pari a zero.

Attualmente ho un conto titoli, nel quale sono presenti ETF, in IW Bank - Fideuram (€ 40 anno) e la mia esigenza è quella di recuperare una minusvalenza prodotta da fondi comuni.

Ho già individuato l'obbligazione italiana, che farebbe al mio caso ma essendo un piccolo risparmiatore vorrei evitare questo costo.

Come è la piattaforma? semplice? intuitiva?

Grazie molte per l'aiuto e buona settimana

Joh

Uso Banca Sistema solo come conto secondario per tenerci parcheggiata un po' di liquidità per le spese straordinarie.
Visto che per un po' non sono previste, un paio di mesi fa ho aperto anche il conto titoli per comprare un po' di BTP scadenza 2025.
Tralasciando la piattaforma veramente "cheap", alla fine ho dovuto desistere perchè secondo loro il titolo non era adatto al mio profilo.
Dopo un paio di tentativi ho lasciato perdere ed il titolo l'ho acquistato con Fineco.
 
Uso Banca Sistema solo come conto secondario per tenerci parcheggiata un po' di liquidità per le spese straordinarie.
Visto che per un po' non sono previste, un paio di mesi fa ho aperto anche il conto titoli per comprare un po' di BTP scadenza 2025.
Tralasciando la piattaforma veramente "cheap", alla fine ho dovuto desistere perchè secondo loro il titolo non era adatto al mio profilo.
Dopo un paio di tentativi ho lasciato perdere ed il titolo l'ho acquistato con Fineco.

Sono interessato anche io a banca sistema. Due domande:
1)In che senso la piattaforma e' cheap? E' fatta molto male rispetto a Fineco? Per un investitore che vuole solo piazzare un ordine, e' buona abbastanza?
2)Possono impedire di comprare titoli ai clienti se non sono adatti al loro profilo o danno solo un warning?
 
Uso Banca Sistema solo come conto secondario per tenerci parcheggiata un po' di liquidità per le spese straordinarie.
Visto che per un po' non sono previste, un paio di mesi fa ho aperto anche il conto titoli per comprare un po' di BTP scadenza 2025.
Tralasciando la piattaforma veramente "cheap", alla fine ho dovuto desistere perchè secondo loro il titolo non era adatto al mio profilo.
Dopo un paio di tentativi ho lasciato perdere ed il titolo l'ho acquistato con Fineco.

:eek:

Ma avevano il book del BTP almeno, o si compra solo best execution senza poter nemmeno vedere il book 5 livelli?
 
Talmente fatta male che con i filtri non riuscivo neanche a ritrovare il BTP che volevo acquistare.
Ho dovuto vedere l'ISIN su Fineco e cercarlo così.
Si può comprare non solo a mercato, ma anche con limite di prezzo, però il Book è ad un solo livello.
Ad ogni modo non me lo ha fatto acquistare.
Non solo un warning ma proprio un blocco (se c'era modo di sbloccarlo, io non l'ho trovato), e stiamo parlando di un BTP "plain vanilla" a 3 anni.
Una decina di anni fa ho avuto modo di utilizzarle la piattaforma di ING e perfino quella mi era sembrata molto meglio!
 
Talmente fatta male che con i filtri non riuscivo neanche a ritrovare il BTP che volevo acquistare.
Ho dovuto vedere l'ISIN su Fineco e cercarlo così.
Si può comprare non solo a mercato, ma anche con limite di prezzo, però il Book è ad un solo livello.
Ad ogni modo non me lo ha fatto acquistare.
Non solo un warning ma proprio un blocco (se c'era modo di sbloccarlo, io non l'ho trovato), e stiamo parlando di un BTP "plain vanilla" a 3 anni.
Una decina di anni fa ho avuto modo di utilizzarle la piattaforma di ING e perfino quella mi era sembrata molto meglio!

Grazie per la spiegazione!
 
Talmente fatta male che con i filtri non riuscivo neanche a ritrovare il BTP che volevo acquistare...
Mi sai indicare come funziona? Ho appena aperto, ma non vedo come acquistare...
 
Vorrei acquistare dei BOT per diversificare, dato che ormai i CD sono molto appiattiti come rendimenti, ma sono veramente indeciso se aprire il conto titoli su Banca Sistema (dato che ho anche il CC) o aprire un conto Directa. Ovviamente preferirei il sistema più semplice possibile e a prova di "Utonto".

R_Ltd
 
Comunicazione da Banca Sistema

OGGETTO: Aggiornamento Questionario Mifid con quesiti ESG (Investimenti Sostenibili)

Gentile Cliente,
con la presente Le comunichiamo che Banca Sistema ha provveduto a conformarsi alla disciplina in ambito ESG¹includendo, nella valutazione dell’adeguatezza degli investimenti, le preferenze in ambito ESG della propria clientela.
La definizione ESG si riferisce a tre aree principali, precisamente Environmental (ambiente), Social (società) e Governance. Ogni area fa riferimento a un insieme specifico di criteri come l’impegno ambientale, il rispetto dei valori aziendali e la gestione dell’azienda in modo accurato e trasparente.
Tale revisione, che lascia inalterate le scelte del questionario precedentemente indicate, implica la definizione del Suo profilo ESG sulla base della nuova sezione ESG, di cui al seguente link
www.bancasistema.it/pdf/contotitoli/Q_MIFID_PF_ESG_202301.pdf, che dovrà compilare in tutte le sue parti.
L’allegato dovrà essere compilato, sottoscritto ed inviato alla mail siconto@bancasistema.it, esclusivamente dall’indirizzo mail censito, ovvero tramite raccomandata, entro la data del 1 luglio 2023.
Tuttavia, qualora avesse la necessità di rivedere le scelte precedentemente indicate al momento della compilazione del questionario Mifid, potrà fare richiesta scrivendo alla mail: siconto@bancasistema.it.
Cogliamo l’occasione per comunicarle che, nel caso il deposito titoli sia privo di strumenti mobiliari e non voglia più usufruire del servizio di negoziazione/custodia titoli, dovrà tempestivamente inviare, in risposta
alla presente, una richiesta di chiusura tramite il modulo di cui all’ allegato n. 1 (indicando il numero di
dossier e la richiesta di rilascio di certificazione minusvalenze, se esistenti).
Le ricordiamo che a far data dal 1 luglio 2023 non sarà più possibile operare sino alla consegna del nuova sezione debitamente compilata e firmata.
Per ulteriori richieste e informazioni la invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800691629 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 o ad inviare una mail all’indirizzo divisionetitoli@bancasistema.it.
La ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.
Cordiali saluti.
Banca SISTEMA S.p.A.
 
Investimenti
Trading
Tipologia-->obbligazioni
Mercato-->>Mot
Isin-->Codice
ciao
ho aperto da poco il conto e il deposito titoli ma io dentro investimenti, ho solo le seguenti voci e navigando al loro interno non vedo ulteriori opzioni per cercare titoli. manca qualcosa?
  • I miei investimenti

  • Dossier titoli

  • Fondi

  • Scadenzario

  • Zainetto fiscale



 
ciao
ho aperto da poco il conto e il deposito titoli ma io dentro investimenti, ho solo le seguenti voci e navigando al loro interno non vedo ulteriori opzioni per cercare titoli. manca qualcosa?
  • I miei investimenti

  • Dossier titoli

  • Fondi

  • Scadenzario

  • Zainetto fiscale


io ne ho due in piu'

  • I miei investimenti

  • Trading

  • Dossier titoli

  • Fondi

  • Scadenzario

  • Zainetto fiscale

  • Portafoglio simulato
 
Ragazzi, ho aperto anche io il conto titoli approfittando del fatto che sono già cliente.
Non riesco però a capire come si possono acquistare titoli di stato in asta.
In particolare quelli per cui l'ISIN non è stato ancora assegnato. Qualcuno lo Sa?
 
Ragazzi, ho aperto anche io il conto titoli approfittando del fatto che sono già cliente.
Non riesco però a capire come si possono acquistare titoli di stato in asta.
In particolare quelli per cui l'ISIN non è stato ancora assegnato. Qualcuno lo Sa?
Ho scritto all'assistenza questo weekend e stamane mi ha risposto proprio l'ufficio titoli dicendomi che da home banking non si può fare ricerca e compravendita titoli e fondi. Ho chiesto specificatamente se mancasse qualche sezione nel mio profilo (leggi qualche post sopra) ma invece mi hanno liquidato così. Boh. Che abbiano cambiato operatività per i nuovi clienti?!
 
Ho scritto all'assistenza questo weekend e stamane mi ha risposto proprio l'ufficio titoli dicendomi che da home banking non si può fare ricerca e compravendita titoli e fondi. Ho chiesto specificatamente se mancasse qualche sezione nel mio profilo (leggi qualche post sopra) ma invece mi hanno liquidato così. Boh. Che abbiano cambiato operatività per i nuovi clienti?!
Se non è presente la sezione Trading, potrebbe essere che il tuo profilo di rischio (che emerge dal MIFID da te compilato) è troppo basso
 
Se non è presente la sezione Trading, potrebbe essere che il tuo profilo di rischio (che emerge dal MIFID da te compilato) è troppo basso
Ho appena fatto login sull'app e mi ha chiesto subito di dichiarare di essere un investitore privato e .... adesso è comparsa la sezione trading!

Casualità o effettivamente mancava qualcosa che hanno sbloccato oggi in seguito alla mia email?
 
Lo scrivo per informazione, non è possibile prenotare i BOT in asta dalla piattaforma, ma si può effettuare la prenotazione contattando la divisione titoli di Banca Sistema.

R_Ltd
 
Indietro