Conto Titoli Banca Sistema

Ho chiesto se potevo modificare il questionario. La risposta è stata:

Buonasera,
non è possibile per policy aziendale modificare il proprio profilo al fine di sbloccare un’operazione, in quanto verrebbe meno la finalità dei controlli MIFID previsti a tutela del cliente.
Lei potrà operare in base al profilo in essere e la procedura le darà riscontro, positivo o negativo, ogni qualvolta vorrà inserire un’operazione.
IL questionario ha durata 24 mesi ed è già modificabile nei tre mesi antecedenti la scadenza.


Direi che la mia carriera di investitore in ETF è stata bloccata alla nascita. Al sistema, l'azionario euro non piace. Invece mi ha fatto comprare nei giorni scorsi SWDA e addirittura un ETF globale sui semiconduttori. Magari continuo con un altro azionario mondo se me lo fa comprare. Vado un po' a tentoni...
Oppure, visto che per mia disgrazia avevo risposto Proteggere il capitale nel tempo e conseguire flussi di cassa periodici e costanti, seppur contenuti,
magari mi fa comprare azionario euro ma a distribuzione, chissà.
 
magari mi fa comprare azionario euro ma a distribuzione, chissà.
potrebbe essere
o magari stai comprando troppa roba azionaria e poche obbligazioni, con i su e giù delle azioni proteggi poco...
chiedi di spiegarti dove sta il problema, non di cambiare il questionario (spiega loro che non è che puoi comprare cose a caso per vedere se puoi farlo)
 
potrebbe essere
o magari stai comprando troppa roba azionaria e poche obbligazioni, con i su e giù delle azioni proteggi poco...
chiedi di spiegarti dove sta il problema, non di cambiare il questionario (spiega loro che non è che puoi comprare cose a caso per vedere se puoi farlo)
In effetti andare per tentativi, come in pratica mi hanno detto loro, non è il massimo, considerate poi le ore di studio che ci ho messo prima di fare un acquisto ponderato. Mi toccherà aspettare a lunedì. Intanto grazie.
 
Giusto per la cronaca, dovrei essere riuscito a provare anche a borsa chiusa:

- Azionari mondo OK
- Obbligazionari mondo o euro, governativi o societari, OK
- Azionario Europa OK
- Azionario area euro, quello che volevo prendere oggi, NON GLI PIACE, né Euro stoxx né Emu.

Mah...
 
Indietro