Controllo posizione in elenchi di cattivo pagatore

sisimomo

Nuovo Utente
Registrato
4/3/07
Messaggi
7.310
Punti reazioni
298
Volendo controllare se sono inserito in liste di cattivi pagatori, quali fonti posso contattare in qualità di normale utente che desidera solo controllare i propri dati ma che non ha intenzione di chiedere un mutuo o prestito?

So che posso rivolgermi al CRIF di sicuro, ce ne sono altri?
 
Grazie.

Posso andare a verificare la CAI alla Banca d'Italia senza problemi e senza che abbia davvero intenzione di chiedere un finanziamento?
 
Giustizia ha scritto:
Hai voglia :cool:
www.ctconline.it
www.experian.it
www.sia.it
Poi c'è la CAI per la quale devi chiedere nella più vicina filiale della Banca d'Italia.

Ci sono anche elenchi settoriali:
www.hotelsicuro.it

Ma di questi sapresti qualcosa, perchè prima di inserirti nell'elenco ti mandano la raccomandata dicendoti che se non paghi sarai inserito nell'elenco (cosa che tu devi avere autorizzato precedentemente, ad esempio nel compilare la schedina di PS al check-in).

Ciao

Nikkei
 
sisimomo ha scritto:
Grazie.

Posso andare a verificare la CAI alla Banca d'Italia senza problemi e senza che abbia davvero intenzione di chiedere un finanziamento?
Certo, stai solo esercitando i tuoi diritti previsti dalla 196/2003
 
Giustizia ha scritto:
Poi c'è la CAI per la quale devi chiedere nella più vicina filiale della Banca d'Italia.
Per la CAI, basta che vai alla tua banca... loro inseriscono il tuo codice fiscale e puffff... si vede subito tutto.. OK!
 
volendo controllare se sono inserito in liste di cattivi pagatori, quali fonti posso contattare in qualità di normale utente che desidera solo controllare i propri dati ma che non ha intenzione di chiedere un mutuo o prestito?

So che posso rivolgermi al crif di sicuro, ce ne sono altri?

posso cercarlo in internet
 
Indietro