Conversione Rnc e Capital Gain

olli

Nuovo Utente
Registrato
11/2/00
Messaggi
3.700
Punti reazioni
121
Tempo fa postai su detto quesito, ma non riuscii ad ottenere una risposta univoca; qualcuno mi saprebbe aiutare?

La società seat pagine gialle delibera la conversione delle azioni Rnc in ordinarie dietro la corresponsione di un sovrapprezzo di 0.89 Euro per azione; la consegna delle rnc equivale ad una vendita (con conseguente applicazione del capital gain)? o si deve ritenere che le Rnc vengano trasformate in ordinarie (il cui prezzo di carico sarà
0.89 + prezzo az. Rnc) e che quindi non si debba applicare alcuna tassazione? :confused:
Grazie.
 
Le operazioni di esercizio di warrants, conversione di obbligazioni convertibili, ecc. e, pertanto, anche la conversione di azioni rnc in ordinarie, non sono considerati atti per cui si rende necessaria l'applicazione dell'imposta, perché non sono momenti in cui si percepisce un reddito dll'investimento effettuato, ma lo si trasforma solamente.

Pertanto, i titoli Seat ordinari derivanti dalla conversione delle rnc saranno considerati, dal punto di vista fiscale, come acquistati ad un prezzo di € 0.89 superiore rispetto al prezzo di carico delle azioni rnc convertite dall'investitore.


Non c'entra col capital gain.....io suggerivo di vendere le Seat nrc prima della scadenza dei termini per la conversione, dato che si sarebbero quasi certamente sganciati verso il basso dal rapporto fisso 0.89, come è poi avvenuto.
 
Perfetto: niente vendita=niente capital gains; quello che mi volevo sentir dire.
Grazie :)
 
Indietro