convertire jpg in cmyk?

pochi euro

ma tante donne!!!!
Punti reazioni
30
siccome devo inviare un file pdf per una stampa, come posso convertire un immagine del formato jpg in una cmyk?

;)

siccome devo inviare un file pdf per una stampa, come posso convertire un immagine del formato jpg in una cmyk?

;)

se non sei capace di gestirlo rischi di fare più danni che altro
la conversione adeguata la farà lo stampatore
il jpg lo puoi inserire così com'è nel pdf

se non sei capace di gestirlo rischi di fare più danni che altro
la conversione adeguata la farà lo stampatore
il jpg lo puoi inserire così com'è nel pdf

in effetti, non saprei gestire la cosa! :(

ma poi lo stampatore riesce ad ottenere gli stessi colori, perchè leggo che nel passaggio ci possono essere variazioni anche significative? essendo un piccolo logo creato artigianalmente, non vorrei che i colori cambiassero troppo! :)

dipende anche da come stampi
sei sicuro che stamperà in quadricromia e non ad esempio a getto d'inchiostro o laser?

in ogni modo il dscorso dei valoiri corretti CMYK sarebbe lunghissimo e anche del tutto inutile se non sai esattamente come si comporta la macchina di stampa e la carta che verrà usata

All'atto pratico se non sei uno studio grafico è più veloce, semplice e da migliori risultati, far vedere un jpg (che poi sare3bbe stato meglio TIFF evitando la compressione del jpg) con profilo colore sRGB .
Insomma un profilo rgb qualsiasi di quelli visualizzabili senza troppe variazioni percettive su qulsiasi periferica.
Lo guardi sul LORO schermo, controlli che i colori siano quelli che volevi e gli chiedi se possono ottenere la stessa cosa in stampa.

beh la colorimetria è una scienza....perduta....

non è cosi!

RGB ha uno spazio colorimetrico diverso dal CMYK! ovvero quel che l'occhio percepisce si differenzia perchè uno è addittivo e uno sottrattivo.

Ti consiglio di aprire i file in photoshop e adeguare i colori a quel che devi fare.

la luminosità dei colori RGB in CMYK di stampa non si può ottenere.

Se è una roba professionale ti consiglio di chiedere un digital cromaline allo stampatore per verifica alrimenti la variazione può essere sostanziale.

ciao

Indietro