Convertire parte di BFPo in BFP3x4

pasquale83

Nuovo Utente
Registrato
11/7/08
Messaggi
1.760
Punti reazioni
37
Salve a tutti.

In portafoglio ho un BFPo serie B86 in maturazione (primo anno) in questo mese. Visto il buon tasso dei BFP3x4 (5% lordo se portato a scadenza) stavo pensando di convertire parte del capitale investito nell'ottimo BFPo in BFP3x4, mantenendo quindi il capitale totale investito in BFP costante.

Sostanzialmente vorrei ritirare metà del BFPo e reinveistirlo in BFP3x4. Mi sono fatto due conti e mi sembra convenire. Voi che ne pensate? Forse mi conviene convertirlo completamente?

Grazie!
 
Salve a tutti.

In portafoglio ho un BFPo serie B86 in maturazione (primo anno) in questo mese. Visto il buon tasso dei BFP3x4 (5% lordo se portato a scadenza) stavo pensando di convertire parte del capitale investito nell'ottimo BFPo in BFP3x4, mantenendo quindi il capitale totale investito in BFP costante.

Sostanzialmente vorrei ritirare metà del BFPo e reinveistirlo in BFP3x4. Mi sono fatto due conti e mi sembra convenire. Voi che ne pensate? Forse mi conviene convertirlo completamente?

Grazie!

vantaggi del 3x4:
.rende di + del B86

svantaggi del 3x4:
.ti liquida gli interessi solo ogni 3 anni (il B86 ogni 2 mesi)
.durata massima investimento 12 anni (anzichè 20 del B86)

guarda i pro-contro,
e decidi tu sulla base delle tue esigenze

ciao :)

PS: se ti interessano i 3x4, coma mai non hai preso quello di dicembre 2011 (serie T03),che era addirittura migliore di quello attuale? :confused:
 
Ciao Roberto, grazie per la risposta.

Si, in effetti i pro ed i contro sono quelli che avevo tenuto in considerazione.

Più che altro non mi va di apportare nuova liquidità sui BFP, per questo avevo pensato al rimborso di parte dei buoni.

Un anno fa non tenevo ancora in considerazione i 3x4, per questo non li ho sottoscritti al 5.2% lordo @12 anni.

Grazie.
 
Indietro