Conviene il servizio "Portafoglio Remunerato" di Fineco?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

forsmoke

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ho da poco aperto il conto Fineco,premetto che sono un principiante e sto facendo i primi passi,ho visto questo servizio "Portafoglio Remunerato" e mi chiedevo se ci sono controindicazioni o se come scritto sul sito vale "Nessun rischio, solo guadagno"
Mi consigliate l'attivazione del servizio? :confused:

Grazie mille anticipatamente!

forsmoke ha scritto:
Ho da poco aperto il conto Fineco,premetto che sono un principiante e sto facendo i primi passi,ho visto questo servizio "Portafoglio Remunerato" e mi chiedevo se ci sono controindicazioni o se come scritto sul sito vale "Nessun rischio, solo guadagno"
Mi consigliate l'attivazione del servizio? :confused:

Grazie mille anticipatamente!
Io l'ho attivato, sicuro e trasparente.

Comunque guadagni pochi euro al mese, il lato negativo è che presti le tue azioni a chi va short, andando contro i tuoi interessi. Ma tanto se non gliele presti tu lo fa qualcun'altro....

Kasparov ha scritto:
... il lato negativo è che presti le tue azioni a chi va short, andando contro i tuoi interessi. Ma tanto se non gliele presti tu lo fa qualcun'altro....

In realta io ho notato una cosa, è anche un ottimo indicatore ;)
In un portafoglio con capitalia, mediolanum, BPI, enel ed altri in passato ho notato che quando cominci a vedere che te li prendono sistematicamente arriva il loro momento di salire! non parlo di cicli di breve ma di medio/lungo
quando smettono di prenderli invece il titolo langue o anche scende
ovviamente questo è dovuto e dimostra il fatto che la massa dei piccoli è prevalentemente sempre dalla parte sbagliata :eek:

mario1900 ha scritto: