Conviene ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Luigi1167

Nuovo Utente
Registrato
14/9/12
Messaggi
39
Punti reazioni
0
In un paese dell'area metropolitana romana dispongo di due edifici abitativi in zona agricola con 15000mq di terreno intorno. Potrei costruire scopo vendita due unita' abitative di mq 70 cadauna, ovvero una da 140 mq, usufruendo del cd. Piano casa regionale. Sono indeciso in quanto ho il timore che costruire oggi, rispettando più o meno le norme attuali (progettazione sismica, prestazione energetica, sicurezza in cantiere) non permetta più di ricavare una plusvalenza tale da giustificare le somme, il tempo da investire ( e le arrabbiature ). Voi come la vedete?
 
hai esperienza nel settore?
 
Si, ma anche computando notevoli risparmi sulla progettazione ecc., non vedo soddisfacenti margini di guadagno. Ovviamente la depressione del mercato ne e' il motivo principale.
 
Si, ma anche computando notevoli risparmi sulla progettazione ecc., non vedo soddisfacenti margini di guadagno. Ovviamente la depressione del mercato ne e' il motivo principale.

Il problema è vendere. Puoi fare due unità carine quanto vuoi, ma se la gente non ha il mutuo come si fa a sperare di vendere? :(
 
Indietro