Copia e incolla.

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Jean72

Nuovo Utente
Registrato
19/6/01
Messaggi
812
Punti reazioni
2
Siam sicuri che il "copia ed incolla" da un sito ad un forum é legale?

Ciao.
 
Infatti, non lo è.

Chiedo a Roberto documentazione.
 
Ci sono, come è ovvio, delle distinzioni (esempio: documentazione pubblica dal sito della Consob, in quel caso basta citare la fonte esatta), ma per il resto non è certo legale, salvo espressa autorizzazione nel sito da cui si copia (e si deve, ovviamente, citare la fonte).
 
Non lo é.

L'utente accetta di non pubblicare qualsiasi tipo di materiale protetto da "copyright", a meno che i diritti di autore non appartengano direttamente a lui, a questo "forum" o al sito finanzaonline.com.
 
Per quanto ci riguarda.

Limiti di utilizzo

Gli utenti sono autorizzati, per fini di utilizzo strettamente personali, a salvare, registrare, stampare e mostrare le informazioni ed i dati ottenuti tramite il servizio. In nessun caso è permesso all'utente di pubblicare, ritrasmettere, ridistribuire o riprodurre in qualunque altro modo qualsiasi informazione in qualsiasi formato a terzi.

È altresì vietata l'utilizzazione di tali dati od informazioni nel quadro di un'attività economica o commerciale come nel settore finanziario, bancario, legale, dell'informazione ecc.

L'utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento personale è a completo rischio dell'utente.

Esclusione dai limiti di utilizzo

Finanzaonline S.p.A non detiene alcun diritto sui messaggi pubblicati nel forum o sulle pagine degli ospiti che usufruiscono di spazi gratuiti sul server.
Questo esclude anche qualsiasi responsabilità diretta o indiretta di Finanzaonline S.p.A per i contenuti di queste pagine.
 
Certo è che quanto si scrive in un Forum (o altrove) è tutelato dal diritto d'autore. Ciò lo abbiamo più volte ribadito (anche lo pseudonimo è tutelato dal codice civile). E' tuttavia possibile la rielaborazione (che copia e incolla non è).
 
Grazie per i chiarimenti, per altro in linea con le attese!

Ciao, Jean.
 
Il Web è proprio il miglior sistema per la più rapida "creazione" dell'opera ai fini della sua tutela con la disciplina del diritto d'autore (creazione dell'opera, comunque avvenga). Un esempio? Pensiero Tondo e Pensiero Lineare.
 
Indietro