Coronavirus, dati, statistiche, proiezioni: 2022 e speriamo mai piu' - cap. IX

Cose che qua dentro sono state dette e ridette.
Io cmq schifo questi ignavi che escono solo quando il dittatore è stato detronizzato. Parlare ora è semplici.
Quei medici eroi che hanno detto qualcosa fuori dal coro dovrebbero essere premiati e ci dovrebbero essere le scuse pubbliche da parte del Presidente della Repubblica

Si, buono quello...
 
Cose che qua dentro sono state dette e ridette.
Io cmq schifo questi ignavi che escono solo quando il dittatore è stato detronizzato. Parlare ora è semplici.
Quei medici eroi che hanno detto qualcosa fuori dal coro dovrebbero essere premiati e ci dovrebbero essere le scuse pubbliche da parte del Presidente della Repubblica

So che sono cose dette e ridette.......ma è meglio far sapere agli ultravax che ora a dirle sono le stesse persone a cui davano ascolto mesi fa......
Guarda, anche io non riabilito queste persone che vengono fuori ora.....ma cmq sempre meglio di chi continua a tacere e tenere le posizioni........
 
158 in un sabato d agosto a 40 gradi.
complimenti.
 
Hanno chiuso per due anni perseguendo la politica del covid zero e questo è il risultato

si ma è una maratona mica devi vedere l'ultimo giro...
hanno fatto 1638 morti in 2 anni.
Praticamente non è esistito,noi li facciamo in 15 giorni...
L'unica soluzione era tenere i confini chiusi e stampare i soldi per le categorie colpite, ma la politica mondiale ha preferito far morire milioni di persone.
 
si ma è una maratona mica devi vedere l'ultimo giro...
hanno fatto 1638 morti in 2 anni.
Praticamente non è esistito, noi li facciamo in 15 giorni...
L'unica soluzione era tenere i confini chiusi e stampare i soldi per le categorie colpite, ma la politica mondiale ha preferito far morire milioni di persone.
Va anche detto che certe strategie non sono applicabili allo stesso modo ovunque.
La Nuova Zelanda è una realtà un po' peculiare:
chessò, per dirne giusto una: mica ha i frontaliers che dai pressi di Varese ogni giorno vadan a lavorare nei pressi di Lugano, oppure dai pressi di Annecy vadan a lavorare nei pressi di Ginevra.

 
Va anche detto che certe strategie non sono applicabili allo stesso modo ovunque.
La Nuova Zelanda è una realtà un po' peculiare:
chessò, per dirne giusto una: mica ha i frontaliers che dai pressi di Varese ogni giorno vadan a lavorare nei pressi di Lugano, oppure dai pressi di Annecy vadan a lavorare nei pressi di Ginevra.


certo noi potevamo farlo con sardegna e sicilia e vedere la differenza col resto del paese, nemmeno questa furbizia hanno avuto.
 
oggi 113,sarebbe il numero da fare per arrestarli tutti...
 
Ma sta omicron 5 non era supercontagiosa?

Mio zio (fratello di mia madre 62 anni, zero dosi, mai contagiato o mai saputo di esserlo) era in vacanza con mia mamma (73 anni zero dosi, mai contagiata o comunque mai saputo di esserlo) a un'ora di strada da dove sto in vacanza io;
lunedì 8 mio zio saluta mia mamma e per tornare a casa passa a trovare me, mia moglie e nostra figlia ( guariti a febbraio, non vaccinati): baci, abbracci, caffè e due orette a chiacchierare in cucina a meno di 1 metro di distanza (con finestre aperte perché fa caldo), ovviamente senza mascherine.
mercoledì mattina mio zio ha febbre a 39,7 e risulta positivo (fa tampone in farmacia per avere green pass in previsione di quest'inverno)



Ad oggi (passati sette giorni) nessuno di noi tre ha sintomi, nemmeno lievi, e nemmeno mia madre, che si è pure fatta un tampone tanto per vedere se era positiva asintomatica per magari vincere un green pass...niente, negativa anche lei. Ormai credo che posso essere certo che non ci ha contagiato; da quel che ho capito con omicron il tempo di incubazione è molto più ridotto rispetto alle varianti precedenti e dovrebbero uscire i sintomi entro 2/5 giorni dal contatto stretto...

In compenso l'altro mio zio (altro fratello di mia madre) e sua convivente tridosati (o forse anche quadri, non mi interessa più da quando hanno insistito pesantemente perché mia madre e mio zio si vaccinassero arrivando anche a escluderli da pranzi e cene di famiglia) che han pranzato assieme martedì hanno febbre e tosse forte, lei già risultata positiva, lui ancora negativo ma con sintomi simili (anche a me era capitato, risultavo sempre negativo anche se avevo sintomi identici a mia moglie positiva).
 
128 oggi.
 
Vedo in giro tanta gente, specie di ritorno dall'estero, con tutti i sintomi del covid ma con tampone (rapido) negativo.

Risulta anche a voi?
 
Indietro