Coronavirus, dati, statistiche, proiezioni: 2022 e speriamo mai piu' - cap. IX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Risalgono le reinfezioni da Sars-Cov-2 in Italia. Nell’ultima settimana la percentuale, sul totale dei casi segnalati, risulta in lieve aumento rispetto ai 7 giorni precedenti, attestandosi quasi al 16% (15,8%). E' quanto emerge dal Report esteso dell'Istituto superiore di sanità sulla pandemia di Covid-19 in Italia, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale.
 
La mini-ondata d’autunno, già comincia la discesa

La prima ondata del terzo autunno con il Covid è cominciata ufficialmente a metà settembre quando i contagi hanno cominciato a salire dopo una piccola tregua a fine agosto: sono stati 120.057 i nuovi positivi nella settimana dal 14 al 20 settembre (erano 107mila la settimana prima) per poi salire a 168.829 dal 21 al 27 settembre e ancora a 244.353 dal 28 settembre al 4 ottobre fino ai 293.902 nuovi contagi dal 5 all’11 ottobre. Ora nell’ultima settimana, quella dal 12 al 18 ottobre, i casi hanno cominciato la discesa: in tutto si sono registrati 274.983 nuovi positivi (quasi il 10% in meno rispetto alla settimana prima). Insomma in questa prima mini ondata autunnale è arrivata al suo picco già dopo un mese e non dovrebbe lasciare grandi strascichi a livello ospedaliero e di vittime (che sono però tornate a superare quota 100).

https://www.ilsole24ore.com/art/la-...overi-ecco-cosa-dicono-primi-segnali-AEoqDg9B
 
Abbiamo abbattuto la curva grazie alla fine dell'obbligo di mascherine sui mezzi pubblici, avvenuto il 30/9, insomma :D
 
Avranno ancora più tempo per mastruzzare i dati...
 
siete delle pettegole :o
l'apartheid è in pausa :yes:
godiamocela e/o organizziamoci per scappare a gambe levate
rimarranno i dipendenti statali e i nuovi italiani a pagargli la pensione OK!
 
Qualcuno comunque vuole farmi credere che è solo un'influenza...mia zia e' salita in macchina con un'amica e si sono infettati a catena in 10. febbre altissima, uno della sua famiglia e' all'ospedale. Dai ma che vita è diventata? un normale giro in macchina trasforma 3 famiglie in un lazzaretto....io rimpiango la vita pre-covid sinceramente.
 
Qualcuno comunque vuole farmi credere che è solo un'influenza...mia zia e' salita in macchina con un'amica e si sono infettati a catena in 10. febbre altissima, uno della sua famiglia e' all'ospedale. Dai ma che vita è diventata? un normale giro in macchina trasforma 3 famiglie in un lazzaretto....io rimpiango la vita pre-covid sinceramente.

Probabilmente differisce da una influenza solo per la elevata contagiosità non per la morbilità/letalità.

Ma non ci sono dati attendibili per dimostrare una tesi o l' altra.

Ancora non si sa chi muore con il COVID o per il COVID...

Di statistiche comparative serie tra vaccinati e non... Io non ne ho ancora viste.

Non si possono considerare tesi che portino a qualsiasi contraddittorio...

Mi sembra un clima da Santa inquisizione

Continuano a nascondere...
 
Probabilmente differisce da una influenza solo per la elevata contagiosità non per la morbilità/letalità.

Ma non ci sono dati attendibili per dimostrare una tesi o l' altra.

Ancora non si sa chi muore con il COVID o per il COVID...

Di statistiche comparative serie tra vaccinati e non... Io non ne ho ancora viste.

Non si possono considerare tesi che portino a qualsiasi contraddittorio...

Mi sembra un clima da Santa inquisizione

Continuano a nascondere...

Concordo...non ci si capisce + niente.
 
Qualcuno comunque vuole farmi credere che è solo un'influenza...mia zia e' salita in macchina con un'amica e si sono infettati a catena in 10. febbre altissima, uno della sua famiglia e' all'ospedale. Dai ma che vita è diventata? un normale giro in macchina trasforma 3 famiglie in un lazzaretto....io rimpiango la vita pre-covid sinceramente.

E' certamente una brutta malattia ma per fortuna non tutti si ammalano
 
Qualcuno comunque vuole farmi credere che è solo un'influenza...mia zia e' salita in macchina con un'amica e si sono infettati a catena in 10. febbre altissima, uno della sua famiglia e' all'ospedale. Dai ma che vita è diventata? un normale giro in macchina trasforma 3 famiglie in un lazzaretto....io rimpiango la vita pre-covid sinceramente.

Se erano quasi tutti vaccinati è normale.
 
Cancellare i report non significa cancellare il coviddi

In Calabria oltre il triplo i nuovi contagi

Balzo in avanti dei nuovi contagi da Covid che, rispetto a ieri, si sono più che triplicati, passando da 240 a 807 (totale, dall'inizio dell'epidemia, 581.819). Conseguenza del maggior numero di tamponi che sono stati effettuati, 4.648 rispetto a 1.865 (cifra complessiva 3.915.088 ). Il tasso di positività è aumentato dal 12,87 al 17,36%. I nuovi decessi sono due, lo stesso numero di ieri (totale 3.065). Per quanto riguarda la situazione dei ricoveri ospedalieri, se ne registrano quattro in meno in area medica (totale 124), mentre restano stabili a sei quelli nelle rianimazioni. I casi attivi sono 8.342 (-578), gli isolati a domicilio 8.212 (-574) ed guariti 1.383 (totale 570.412). I dati sull'incidenza dell'epidemia sono riportati nel Bollettino quotidiano diramato dalla Regione sulla base delle comunicazioni fornite dai Dipartimenti di prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali.


In Veneto boom di contagi, quasi 5mila in 24 ore


Importante balzo dei contagi Covid in Veneto, dove nelle ultime 24 ore il bollettino regionale segnala 4.497 nuovi casi, ed anche 9 vittime. Come sempre la flessione registrata dal report di ieri, lunedì, con i contagi sotto quota mille, si è dimostrata influenzata dal rallentamento del processo dei tamponi nella giornata festiva. I numeri totali da inizio pandemia salgono così a 2.425.438 per quanto riguarda le infezioni, i morti a 15.720. Prosegue il calo invece degli attuali positivi, 51.223 (- 2.408). Pressochè invariati i dati clinici: sono 1.065 (+4), i malati Covid ricoverati in area medica, e 36, lo stesso numero di ieri, quelli in terapia intensiva.


Cislaghi, stop bollettino impossibile monitorare tempo reale

La sospensione del bollettino giornaliero sui dati dell'epidemia di Covid-19, con la prevista trasmissione che avverrà ora settimanalmente, "come ha denunciato l'Associazione italiana di epidemiologia, impedirà il monitoraggio in tempo reale che permette di anticipare il comportamento del virus, mettendoci ancora una volta in condizione di svantaggio". Lo sottolinea Cesare Cislaghi, già presidente dell'Associazione italiana di epidemiologia. "Questo, in caso di nuove varianti - afferma Cislaghi - potrebbe farci ripetere gli errori commessi in passato, quando questi ritardi sono stati pagati con una grave mancanza di tempismo nei provvedimenti rispetto ad altri paesi". Riferendosi poi alla premier Giorgia Meloni, che chiederà una commissione di inchiesta sulla gestione della pandemia, "è ben curioso che a interrompere un percorso di trasparenza sia proprio chi chiedeva che fossero resi subito pubblici i verbali del Comitato tecnico scientifico. Se il flusso dei dati non tornerà libero - conclude l'esperto - la gestione della pandemia potrebbe risentirne, e la fiducia nelle istituzioni ancora di più". Covid, con governo Meloni il bollettino diventa settimanale: chi è a favore e chi contro
 
wow che boooom incredibile, veramente ho paura, sto tremando..

In Calabria oltre il triplo i nuovi contagi

Per quanto riguarda la situazione dei ricoveri ospedalieri, se ne registrano quattro in meno in area medica (totale 124), mentre restano stabili a sei quelli nelle rianimazioni. I casi attivi sono 8.342 (-578), gli isolati a domicilio 8.212 (-574) ed guariti 1.383 (totale 570.412).li.


In Veneto boom di contagi, quasi 5mila in 24 ore


Prosegue il calo invece degli attuali positivi, 51.223 (- 2.408). Pressochè invariati i dati clinici: sono 1.065 (+4), i malati Covid ricoverati in area medica, e 36, lo stesso numero di ieri, quelli in terapia intensiva.

 
Quindi nel giro di 2/3 mesi l'hanno preso tutti e finisce il circo anche in Cina.
E per fortuna che i cinesi facevano la politica covid zero perché sapevano qualcosa che noi non sappiamo :rotfl:
 
Indietro