Coronavirus part 7 Road to Italy Speranza Edition

se smetti di fare i tamponi, di sicuro gli infetti caleranno, se ne fai zero hai eliminato il coronavirus.

Speriamo che Conte non ti legga sennò blocca tutti i tamponi per poi dichiararsi "salvatore della patria". :o
 
No da quel che so io l'hanno testato per coronavirus senza ancora sapere del caso di Codogno, più che altro perché dopo 10 giorni la febbre non andava via.

lo stesso identico giorno? dai
Hanno sentito del caso di codogno e un medico che sicuramente già sospettava ha trovato il coraggio di far fare il tampone nonostante il protocollo approvato dal ministero dicesse sintomi respiratori + contatti con la cina
 
Perchè assurdo? E' quello che adesso stanno facendo tante nazioni straniere nei confronti dei viaggiatori che arrivano dall'Italia: o se ne tornano indietro oppure accettano la quarantena.

Nazioni arretrate, con sistemi sanitari da terzo mondo

Credi che in questi giorni e nelle settimane precedenti non siano venuti in Italia francesi, tedeschi, inglesi etc, per lavoro, turismo o altro? A migliaia, tornano in patria e infettano ognuno dalle 50 alle 200 persone, ognuna delle quali etc

Infatti quella roba non la fanno nei paesi evoluti come Germania, Francia, Olanda
 
vorrei capire una buona volta, senza aprire ulteriori 3d, che differenza c'è tra questa porcheria e la banale influenza stagionale, che fa centinaia di migliaia di contagiati e centinaia di morti. Qui ognuno dice la sua

coll'influenza la mortalità è del 1xmille circa

col corona del 5% ( ho appena letto...)

con 8milioni di infetti ( dato riferibile alla comune influenza stagionale) abbiamo 8.000 decessi con una comune influenza ma ne avremmo 400.000 col corona ( l'equivalente di una città come Bologna )
 
eh certo i governi non si coordinano col l'OMS sulle direttive da seguire :D
C'è stato un errore umano a Codogno e basta, in fondo anche Chernobyl è stato un errore umano

Mi puzza molto la cosa che continui a dare la colpa al medico del pronto soccorso mentre non accenni minimamente all'errore clamoroso che è stato fatto nel non mettere in quarantena chi arrivava dalla Cina, che è la causa scatenante di tutti i focolai che ci sono e che ci saranno in Italia
 
Sempre da Codogno.
Chissà che è capitato nella Wuhan italiana.
Sono tantissimi lì, chissà che cosa è capitato.

E' successo che medici ed infermieri non hanno applicato normali protocolli di prevenzione dalle infezioni.
E tramite l'ospedale hanno alimentato il focolaio.
 
E' successo che medici ed infermieri non hanno applicato normali protocolli di prevenzione dalle infezioni.
E tramite l'ospedale hanno alimentato il focolaio.

normalissimi, chissà da quanto esistono per il coronavirus
 
vorrei capire una buona volta, senza aprire ulteriori 3d, che differenza c'è tra questa porcheria e la banale influenza stagionale, che fa centinaia di migliaia di contagiati e centinaia di morti. Qui ognuno dice la sua

non te lo dirà nessuno.... io sono due giorni che lo chiedo ma nessuno mi risponde, poi però dicono che bisognerebbe quarantenare tutta la lombardia e bloccare tutte le sue aziende.
 
Nazioni arretrate, con sistemi sanitari da terzo mondo

Credi che in questi giorni e nelle settimane precedenti non siano venuti in Italia francesi, tedeschi, inglesi etc, per lavoro, turismo o altro? A migliaia, tornano in patria e infettano ognuno dalle 50 alle 200 persone, ognuna delle quali etc

Infatti quella roba non la fanno nei paesi evoluti come Germania, Francia, Olanda

Che siano più o meno evoluti dal punto di vista della tutela sanitaria non toglie il fatto che lo stiano facendo, e comunque anche altre nazioni più avanzate si stanno velocemente muovendo in quella direzione:
Coronavirus, Francia':' "Chi e di ritorno da Veneto e Lombardia resti in quarantena per 14 giorni" - la Repubblica
 
i coronavirus son guai: ma che la condotta la più cauta, la più innocente non assicura da quelli; e che quando essi vengono, o per colpa, o senza colpa, la fiducia in Dio gli raddolcisce, e gli rende utili per una vita migliore...
 
Indietro