Corsi di trading automatico: quale scegliere?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

luce82

Nuovo Utente
Registrato
22/11/16
Messaggi
122
Punti reazioni
0
Salve,
Sarei interessato a un corso di trading automatico. Mi sono imbattuto nei corsi offerti da Andrea Unger (Trading Systems Supremacy nello specifico): qualcuno sa darmi consigli sulla qualità del suo materiale?

In particolare, le sue lezioni si dice non necessitino di pregressa conoscenza dell'analisi tecnica (o meglio non viene applicata nelle sue tecniche); siamo sicuri che senza una base di analisi tecnica si riescano a comprendere e ottimizzare le strategie proposte?
Non vorrei spendere soldi/tempo invano.

Qualcuno sa di corsi/materiale alternativo in rete sempre riguardo al trading automatico?

Grazie
 
Salve,
Sarei interessato a un corso di trading automatico. Mi sono imbattuto nei corsi offerti da Andrea Unger (Trading Systems Supremacy nello specifico): qualcuno sa darmi consigli sulla qualità del suo materiale?

In particolare, le sue lezioni si dice non necessitino di pregressa conoscenza dell'analisi tecnica (o meglio non viene applicata nelle sue tecniche); siamo sicuri che senza una base di analisi tecnica si riescano a comprendere e ottimizzare le strategie proposte?
Non vorrei spendere soldi/tempo invano.

Qualcuno sa di corsi/materiale alternativo in rete sempre riguardo al trading automatico?

Grazie

Trading System Supremacy è un bel corso ma.....io non partirei da quello:)
diciamo che può essere la ciliegiona sulla torta ma prima, appunto, ci vuole la torta.

Poi sai ... "sarei interessato a un corso di trading automatico", vuol dire tutto e niente.
Dipende molto da quali sono le tue "basi" sia borsistiche che di programmazione/comprensione dei Trading system , da quali sono le tue aspettative, da quanto tempo della tua vita sei disposto a "sacrificare" sull'altare di questo sogno, di quali piattaforme di trading possiedi e di quali sei disposto a possedere, di quale sia la tua "predisposizione mentale" al trading sistematico, di quanto tu sia effettivamente portato al trading in genere.

comunque, non voglio fare pubblicità a nessuno, ma io partirei da altrove, facendo un percorso più "strutturato".
 
matteo Unger è uno in gamba secondo me,per lo meno è un tader , e poi anche dichiara i loss nelle sue interviste su youtube, cosa che difficilmente i top trader fanno
 
Per caso qualcuno ha preso il libro di Unger "The Unger Method"?
Vorrei chiedere se il metodo proposto si può utilizzare anche con un broker italiano in regime amministrato oppure è necessario affidarsi a un broker estero? Grazie

Just a moment...
 
Per caso qualcuno ha preso il libro di Unger "The Unger Method"?
Vorrei chiedere se il metodo proposto si può utilizzare anche con un broker italiano in regime amministrato oppure è necessario affidarsi a un broker estero? Grazie

Just a moment...

Non ne so abbastanza, però in un video di Andrea Unger ho sentito che parlava di TradeStation e di Interactive Brokers.
Mi par di capire, per la possibilità di utilizzare il linguaggio Easy Language per il trading sistematico...
 
Per caso qualcuno ha preso il libro di Unger "The Unger Method"?
Vorrei chiedere se il metodo proposto si può utilizzare anche con un broker italiano in regime amministrato oppure è necessario affidarsi a un broker estero? Grazie

Just a moment...

Il libro in se è molto discorsivo ed è "qualitativo" e non "quantitativo" nel senso che non ci troverai righe di codice o sviluppo di sistemi per il quale è necessario invece acquistare il corso: il libro altro non è che la porta per invitarti ad accedere poi al corso. E' comunque una buona lettura, sia chiaro, poi devi pagare giusto le spese di spedizione quindi val bene i 10 € di s.s.
Per tradare invece col suo metodo suggerisce 20k€ per partire con la necessaria diversificazione di sistemi su futures (micro e mini).
Se poi uno non ha il capitale adeguato può ripiegare su forex e cfd, cosa che ha qualche vantaggio in termini di costo feed dati, possibilità di scalare la posizione ma svantaggio di avere un costo maggiore (commissioni e/o spread, slippage) ed ulteriore svantaggio di essere mercati OTC.
Tornando alla tua domanda: i corsi sfruttano Easy Language/PowerLanguage quindi ti serve Tradestation o Multicharts da li la questione relativa al broker.
Dovendo fare futures ed avendo MC la scelta più affidabile (più che vantaggiosa) ma questo a prescindere dal corso di Unger è quella di usare IB + data feed esterno (IQ Feed ma è piuttosto caro).
Tradestation offre piatta + feed + broker quindi è la scelta di partenza volendo contenere i costi in fase di start up.
Detto ciò nessuno di impedisce di usare MC + Directa (sempre che sia stabile/affidabile) o Saxo o IWBank, WeBank, ecc e stare in italia ed in amministrato ma chiaramente i costi commissionali ed il feed dati ne risentiranno.
 
Salve,
Sarei interessato a un corso di trading automatico. Mi sono imbattuto nei corsi offerti da Andrea Unger (Trading Systems Supremacy nello specifico): qualcuno sa darmi consigli sulla qualità del suo materiale?

In particolare, le sue lezioni si dice non necessitino di pregressa conoscenza dell'analisi tecnica (o meglio non viene applicata nelle sue tecniche); siamo sicuri che senza una base di analisi tecnica si riescano a comprendere e ottimizzare le strategie proposte?
Non vorrei spendere soldi/tempo invano.

Qualcuno sa di corsi/materiale alternativo in rete sempre riguardo al trading automatico?

Grazie

Comincia da questo. Il trading automatico ha senso su frame brevi. E sul breve il 90% è tecnicamente rumore. Su quelli lunghi ... inserisci a mano.
 
Prima di pensare a come formarsi, sarebbe meglio cercare di chiarire bene quali possono essere realisticamente i risultati che si possono ottenere a fronte di quale mole di lavoro e chiedersi (in particolare per chi parte dal nulla) se il gioco vale la candela. Non pensando che il processo sia studio, imparo, attacco i sistemi e poi aspetto che i soldi arrivino sul conto da qui alla notte dei tempi.

Meglio sfatare subito il mito del trading sistematico con bassi capitali. Con meno di 100k (e sono stato basso) da mettere sul piatto non si va da nessuna parte nel medio lungo periodo.

Quindi dai formatori che vi propongono trading sistematico con bassi capitali, potete stare sicuramente alla larga.......e gia' avete tagliato un bel fettone

E se prorpio voltete sporcarvi le mani, iniziate dall'azionario....i futures sono una cosa seria.
 
Prima di pensare a come formarsi, sarebbe meglio cercare di chiarire bene quali possono essere realisticamente i risultati che si possono ottenere a fronte di quale mole di lavoro e chiedersi (in particolare per chi parte dal nulla) se il gioco vale la candela. Non pensando che il processo sia studio, imparo, attacco i sistemi e poi aspetto che i soldi arrivino sul conto da qui alla notte dei tempi.

Meglio sfatare subito il mito del trading sistematico con bassi capitali. Con meno di 100k (e sono stato basso) da mettere sul piatto non si va da nessuna parte nel medio lungo periodo.

Quindi dai formatori che vi propongono trading sistematico con bassi capitali, potete stare sicuramente alla larga.......e gia' avete tagliato un bel fettone

E se prorpio voltete sporcarvi le mani, iniziate dall'azionario....i futures sono una cosa seria.

Va bene, ma perché?
Cioè come determini la soglia di 100k anziché 20k di Unger, e perché azioni sì futures (ci sono anche i micro) no?
 
Va bene, ma perché?
Cioè come determini la soglia di 100k anziché 20k di Unger, e perché azioni sì futures (ci sono anche i micro) no?

Esperienza sul campo e quello che vedo nel mondo vero, da forse troppi anni...vale quello che vale.....non so quale sia la soglia di ingresso che propone Unger e non era un riferimento a lui, che ha sempre la mia (per quello che vale) massima stima.

La faccio breve....nel luuuungo periodo un trader sistematico che non gioca a o la va o la spacca porta a casa (se e' veramente bravo) un 20% medio annuo, no bruscolini.
Mi dici se la sbatta, l'infrastruttura, il tempo che devi dedicare vale la pena con 20K? tutto qua.

Non tiratemi fuori, rendimenti astronomici, gare e altre menate, che sono troppo vecchio e stanco come trader per andarci dietro. :D
 
Esperienza sul campo e quello che vedo nel mondo vero, da forse troppi anni...vale quello che vale.....non so quale sia la soglia di ingresso che propone Unger e non era un riferimento a lui, che ha sempre la mia (per quello che vale) massima stima.

La faccio breve....nel luuuungo periodo un trader sistematico che non gioca a o la va o la spacca porta a casa (se e' veramente bravo) un 20% medio annuo, no bruscolini.
Mi dici se la sbatta, l'infrastruttura, il tempo che devi dedicare vale la pena con 20K? tutto qua.

Non tiratemi fuori, rendimenti astronomici, gare e altre menate, che sono troppo vecchio e stanco come trader per andarci dietro. :D

Capito cosa intendi.
D'altra parte, secondo le statistiche dei broker la maggior parte delle posizioni trading (cfd) sono in perdita. Quindi si potrebbe anche dire che a chi fa 4k di gain annuo (il 20% di 20k) va di lusso al confronto :D
 
Buongiorno a tutti,
nel frattempo qualcuno di voi ha fatto il corso di unger?
sapete i costi?
ho acquistato il libro da leggere e in brevissimo tempo mi hanno chiamato e inondato di email
 
il trading automatico va bene...tutto quello che elimina la emotivita del trader è benvenuto...ma se nel trading automatico vi sono oscillatori/indicatori il risultato finale sarà solo color rosso sangue
 
sto testando ormai da 9 mesi un trading sistem senza intervenire mai che lavora solo sulla volatilità che magari rimane dormiente x giorni e all'improvviso apre decine di operazioni con risultati abbastanza buoni
l'unico neo è che non ha lo stop loss ma ho risolto affiancando un ea che mi hedgia la posizione al raggiungimento di un dd da me impostato
volevo però approfondire il discorso trading automatico e mi ero soffermato sul corso di unger ma sembra che il costo sia importante
 
sto testando ormai da 9 mesi un trading sistem senza intervenire mai che lavora solo sulla volatilità che magari rimane dormiente x giorni e all'improvviso apre decine di operazioni con risultati abbastanza buoni
l'unico neo è che non ha lo stop loss ma ho risolto affiancando un ea che mi hedgia la posizione al raggiungimento di un dd da me impostato
volevo però approfondire il discorso trading automatico e mi ero soffermato sul corso di unger ma sembra che il costo sia importante
Se pensi che per diventare bravi bisogna fare un corso parti male.

La marca in più,di solito, è un privilegio per pochi.
Quello che fa Unger lo può fare solo Unger ...
 
è già da tempo che sono partito.......
risultati scarsi
 
Salve,
Sarei interessato a un corso di trading automatico. Mi sono imbattuto nei corsi offerti da Andrea Unger (Trading Systems Supremacy nello specifico): qualcuno sa darmi consigli sulla qualità del suo materiale?

In particolare, le sue lezioni si dice non necessitino di pregressa conoscenza dell'analisi tecnica (o meglio non viene applicata nelle sue tecniche); siamo sicuri che senza una base di analisi tecnica si riescano a comprendere e ottimizzare le strategie proposte?
Non vorrei spendere soldi/tempo invano.

Qualcuno sa di corsi/materiale alternativo in rete sempre riguardo al trading automatico?

Grazie
da come ti poni si ipotizza che hai poca esperienza nel trading in generale, la premessa è che qualsisiasi tipologia di corso proposto in rete online è prima di tutto un offerta commerciale di vendita: e tu cerchi qualsiasi corso tra i migliaria proposti ognuno fa la prmessa che non sono necessarie conoscneza particolari di analisi tecnica o di programmazione e che si rivolgono sia ad inesperti che esperti.eccc......per cui lep emesse sono sempre da eliminare: nello specifico non conosco il percorso offerto da Unger,ma certamente visti i sui risultati reali ai campionati e la sua esperienze e credibilità costruita nel tempo non cadi male comunque:il
trading in generale discrezionale o automatico necessiata di anni e anni di studio per capirci qualcosa.....tutto dipende dalla tua volontà e o predisposizione a tutto cioò,se pensi in 3 mesi con un corso di farti il 20% annuo .......lascia perdere. Per quanto riguarda il capitale inziali necessario non esite una cifra ne minima ne massima ,chiaramente con 1000 euro non vai da nessuna parte e nemmeno con 5 mila........ dai 10 mila in su ,soldi che comunque devi mettere in conto di poter perdere totalmente senza crearti problemi, da sta cifra con progresso e pazienza e prudenza diciamo che puoi capire se sei in grado di tradare.
 
Per caso qualcuno ha preso il libro di Unger "The Unger Method"?
Vorrei chiedere se il metodo proposto si può utilizzare anche con un broker italiano in regime amministrato oppure è necessario affidarsi a un broker estero? Grazie

Just a moment...
ci sono su internet recensioni in merito da parte di chi l'ha acquistato, ti fai una idea
 
Indietro