Corso di trading on line: consigli

attento alle commissioni insite nello spread di questi broker così "generosi"!
un tick di spread tra denaro e lettera come puoi vedere in piu' si possono anche acquistare frazioni di azioni con 0 commissioni fino a 100.000 euro di controvalore ogni mese....fidati che questo e' il miglior broker per azioni ed etf....mentre l'altro e' il migliore per forex...commodities....indici....parliamo di broker a livello mondiale e non degli italici che sono carissimi.
immagine_2024-03-08_115839718.png
 
Ultima modifica:
a Milano, in quella data. Ma Rimini?
 
Io faccio trading da quasi un anno e non ho fatto corsi, semplicemente perchè vedo che sono certamente quasi tutti inutili.. magari sbaglio ma da quello che si legge in giro sembrerebbe cosi. Io vorrei farlo un corso visto che ancora ad oggi non sono riuscita a diventare profittevole, perchè non riesco a trovare una strategia o un vantaggio statistico che mi consenta di diventare profittevole nel lungo periodo..... non sono interessata a diventare ricca ma almeno ad avere dei profitti..... con il trading si puà guadagnare ed è dimostrato ...ma in percentuale sono in pochi a riuscirci
vai solo long a rate progressivamente su un indice di borsa (e senza leva, almeno agli inizi) o titoli di stato
 
Ci sono notizie di ITFORUM RIMINI 2024?
ma ci sono IT forum in diverse città ogni anno?
Ps ma dopo l'iscrizione è sufficiente il Qcode ricevuto sulla propria mail, o è necessario passare per SOS trader? Grazie
 
Quello non mi sembra una strategia di trading ma piuttosto una strategia di investimento.

Detto ciò, visto che storicamente sono state più le fasi di rialzo che quelle di ribasso, statisticamente ci sono più probabilità di azzeccare il trend in tale modo. Ora però gli indici sono ai massimi, quindi magari non è il momento migliore per iniziare...
:mmmm: con simpatia
 
che differenza c'è tra ITforum ed Investingforum? Grazie
 
a Milano, in quella data. Ma Rimini?

Sul sito di Rimini Fiera e Palacongressi non ci sono ancora gli eventi di giugno.
Ma in aprile c'è un evento pertinente con questo thread... 😁
 

Allegati

  • Screenshot_2024-03-09-18-46-47-836_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-03-09-18-46-47-836_com.android.chrome.jpg
    256,7 KB · Visite: 8
Domanda da principiante, non so se è il thread giusto: posso impostare un take profit con un prezzo inferiore a quello attuale di mercato? Mi spiego meglio: acquisto un titolo a 15, oggi è a 30, potrei voler impostare una vendita automatica nel momento in cui quel titolo scenderà a 24, quindi un take profit sotto l’attuale valore di mercato (ma superiore al prezzo di acquisto). Si può fare o il sistema vende in automatico la posizione dato che il prezzo attuale 30 è superiore al target 24? Grazie
 
Domanda da principiante, non so se è il thread giusto: posso impostare un take profit con un prezzo inferiore a quello attuale di mercato? Mi spiego meglio: acquisto un titolo a 15, oggi è a 30, potrei voler impostare una vendita automatica nel momento in cui quel titolo scenderà a 24, quindi un take profit sotto l’attuale valore di mercato (ma superiore al prezzo di acquisto). Si può fare o il sistema vende in automatico la posizione dato che il prezzo attuale 30 è superiore al target 24? Grazie
Puoi mettere uno stop loss ( cioè vendi se TITOLO < 24,01 ) o un trailing stop (come il precedente ma se il titolo sale ti adegua lo stop). Diverse piattaforme permettono di impostare anche ulteriori parametri ( tipo "vendi se TITOLO < 24,01" per tot secondi o minuti...) Dipende dalla tua piattaforma in pratica...
 
Domanda da principiante, non so se è il thread giusto: posso impostare un take profit con un prezzo inferiore a quello attuale di mercato? Mi spiego meglio: acquisto un titolo a 15, oggi è a 30, potrei voler impostare una vendita automatica nel momento in cui quel titolo scenderà a 24, quindi un take profit sotto l’attuale valore di mercato (ma superiore al prezzo di acquisto). Si può fare o il sistema vende in automatico la posizione dato che il prezzo attuale 30 è superiore al target 24? Grazie
cerca in rete la spiegazione " ordine condizionato" per il tipo di Tol che hai
 
ma ci sono IT forum in diverse città ogni anno?
Ps ma dopo l'iscrizione è sufficiente il Qcode ricevuto sulla propria mail, o è necessario passare per SOS trader? Grazie
IT FORUM è unico ed è levento piu grosso in italia in materia e lo fanno al palacongressi a rimini ogni anno (quest anno 16-17 maggio).........a volte IT F fanno anche a milano in autunno non di quelle dimensioni;poi ci sono altri simili forum finanziari in altre città tipo roma o napoli ,piu ridotti.
 
IT FORUM è unico ed è levento piu grosso in italia in materia e lo fanno al palacongressi a rimini ogni anno (quest anno 16-17 maggio).........a volte IT F fanno anche a milano in autunno non di quelle dimensioni;poi ci sono altri simili forum finanziari in altre città tipo roma o napoli ,piu ridotti.
grazie 1.000 della risposta
 
Mi sa che il 16 è 17 maggio non ci sarà. Alla fiera c'è la fiera dei dentisti, mentre al palacongresi c'è il congresso degli urologi...
 
Mi sa che il 16 è 17 maggio non ci sarà. Alla fiera c'è la fiera dei dentisti, mentre al palacongresi c'è il congresso degli urologi...
si dovrebbe esserci il 16-17 a rimini, magari in diversa location
 
Indietro