Corso di trading on line: consigli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Intropido?
Berlinzani?
Malverti?
Landolfi?
Giusti?
Scarano?
Borsi?
Lengua?
 
Col gattino che saluta
lui ti fa la ricevuta
non è neanche laureato
e il bonifico ha incassato
l'obiettivo è presto detto
cioè di farsi il gruzzoletto
Non vorrei fare finire la telenovela troppo presto ma molti i indizi portano qui all'inizio del video Analisi tecnica del 12/01/2023 .
Pero' una domanda un po' piu' seria te la vorrei fare: ma in questo corso che hai fatto un programma degli argomenti non c'era? E soprattutto tu che aspettative avevi dal corso che hai frequentato. Grazie se vuoi rispondere.
 
...:)...Na domanda:

Ma pentole e materassi li propongono nel prezzo??...:D...
 
Non vorrei fare finire la telenovela troppo presto ma molti i indizi portano qui all'inizio del video Analisi tecnica del 12/01/2023 .
Pero' una domanda un po' piu' seria te la vorrei fare: ma in questo corso che hai fatto un programma degli argomenti non c'era? E soprattutto tu che aspettative avevi dal corso che hai frequentato. Grazie se vuoi rispondere.
Sei fuori strada... ti dovresti leggere la discussione dall'inizio
 
Intropido?
Berlinzani?
Malverti?
Landolfi?
Giusti?
Scarano?
Borsi?
Lengua?

Giusti è quello che vedo più quantitativo quindi con metodologie replicabili/testabili , spinge molto però sui corsi ( dal costo non banale ). Vende anche qualche sw sviluppato internamente interessante.
Lengua lo seguo da anni, condivide molto materiale gratuitamente e approfondisce anche l'aspetto psicologico. Inoltre ha sviluppato metodologie anche di tipo quantitativo e un paio di SW.

Sull'approccio teorico Vs pratico consiglio : Intropido Vs Borsi su Saipem ( dal min 16.. ) .
 
Sei fuori strada... ti dovresti leggere la discussione dall'inizio
Ok, non ho indovinato , continua la suspance ;) ed aumenta la curiosità . Pero' non hai risposto alla mia domanda , che forse è la cosa piu' attinente al 3d. Che cosa ti aspettavi dal corso che hai fatto? Perchè in linea di massima sono d'accordo sulle "critiche" che vengono fatte ai corsi e agli "insegnanti" pero' dipende anche perchè uno lo fa, non necessariamente sono tutti polli. Qualcuno preferisce farsi un "bignami" di concetti in un corso spendendo una cifra ragionevole piuttosto che impiegarci mesi anni del suo tempo , quindi se il corso raggiunge lo scopo quel corso è stato utile ( e conveniente) .
Chiaro che se tu vuoi imparare a fare i grafici non serve un corso , se vuoi imparare tecniche diverse di approccio al mercato ( e tu non le conosci) devi fare un corso con qualcuno che te le spieghi/illustri, poi se non funzionano almeno lo puoi giudicare da te. In fondo il percorso di "scrematura" degli approcci a mercato puo' essere fatto con vari metodi , basta soppesarne i costi e i tempi.
 
Ultima modifica:
Ok, non ho indovinato , continua la suspance ;). Pero' non hai risposto alla mia domanda , che forse è la cosa piu' attinente al 3d. Che cosa ti aspettavi dal corso che hai fatto?
Ma dove ho scritto che ho fatto un corso ?? Ti ho invitato a leggere tutta la discussione
 
Non litigate, vi do io un consiglio che mi hanno insegnato ed e' molto valido
comprate basso e vendete alto e viceversa se fate lo short :D
Buon pomeriggio.
Ma figurati se voglio litigare , mi pareva di aver capito che fosse deluso da un corso fatto e chiedevo il perchè. E' un 3d di divertimento leggerezza, ironico non pensavo di doverlo leggere tutto "per capirci qualcosa" ;)
:D :eek:
 
Ho capito che non ti va di leggere tutti i post... Fa niente
perchè mai dovrebbe leggere 15 pagine inutili? tu piuttosto continui nel nel tuo stillicidio di critiche mascherate.. o dici chi è o potresti anche smetterla il messaggio l'abbiamo capito ....saremo anche stufi delle tue stilettate anonime tipico vizio italico lanciare il sasso e nascondere la mano .. tutto aumma aumma...zitti e buoni :D
:D:terrore::terrore:
 
I corsi che ho fatto sono tutti oline e gratis. Utili? Si, dopo aver scartato tutta l'immondizia che gira. Io a chi si propone chiedo sempre se mi fa vedere un conto suo, con almeno 5 anni di vita e almeno 50k di eur usd o gbp sopra. Se mi fa vedere che guadagna più di me bene,pago il dovuto, altrimenti perchè dovrei pagarlo?
 
Non litigate, vi do io un consiglio che mi hanno insegnato ed e' molto valido
comprate basso e vendete alto e viceversa se fate lo short :D
Buon pomeriggio.
Beh effettivamente la tecnica dell'uscita dagli ipercomprati/ipervenduti RSI ha un suo fondamento statistico.Alcuni trading system funzionano proprio su quel principio.
 
Ho comprato il libro di Unger e qualche suo materiale informativo, giusto per vedere come lavora.Certo che pure lui tra pubblicità e martellamento informativo ci va giù pesante...ho visto che è una srl con svariati collaboratori,il che conferma che la vera gallina della uova d'oro in questo settore non è operare sui mercati finanziari ma fare consulenza.

E questo non tanto perchè chi lo fa sia (sempre) un truffatore,ma più che altro perchè è infinitamente meno rischioso e stabile come introiti far consulenza rispetto ad operare con denaro proprio.
 
Indietro