Corso di trading on line: consigli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

è infinitamente meno rischioso e stabile come introiti far consulenza rispetto ad operare con denaro proprio.
Con i corsi sei a rischio ZERO, incassi e basta.
Ad esempio un'infornata al mese di 20 clienti che pagano 2000 € ciascuno (e mi tengo basso), sono 40.000 € al mese. C'è una garanzia che dopo il corso tu sia profittevole in modo costante, operando per conto proprio, in modo tale da considerare un'ottima scelta l'aver fatto il corso ??... credo proprio di NO
 
Con i corsi sei a rischio ZERO, incassi e basta.
Ad esempio un'infornata al mese di 20 clienti che pagano 2000 € ciascuno (e mi tengo basso), sono 40.000 € al mese. C'è una garanzia che dopo il corso tu sia profittevole in modo costante, operando per conto proprio, in modo tale da considerare un'ottima scelta l'aver fatto il corso ??... credo proprio di NO
...:o...Poi dovranno pagare per i corsi di livello superiore...:o...
 
...:o...Poi dovranno pagare per i corsi di livello superiore...:o...
Dopo che fai il corso da 2000 € per neofiti... ti dicono che c'è il corso per diventare un vero trader operativo tutti i giorni, certo costa un pò di più... :rolleyes: :rolleyes: e poi, ma ti vuoi fermare qui ?? C'è il master per top trader e te lo vuoi perdere ?? con soli 5000 € puoi diventare un top trader... Se ancora una volta non avrai fatto il salto di qualità... ti dicono... sai, il trading è per pochi... :rolleyes::rolleyes:
Con una spesa totale di 10.000 € scoprirai che il trading è per pochi... :rolleyes: :rolleyes:
 
Con i corsi sei a rischio ZERO, incassi e basta.
Ad esempio un'infornata al mese di 20 clienti che pagano 2000 € ciascuno (e mi tengo basso), sono 40.000 € al mese. C'è una garanzia che dopo il corso tu sia profittevole in modo costante, operando per conto proprio, in modo tale da considerare un'ottima scelta l'aver fatto il corso ??... credo proprio di NO

Vabè ma non è facile avere un giro da 20 clienti al mese che pagano 2000euro ciascuno; significa uno nuovo in meno di 2 giorni.
C'è molta gente che è interessata a queste cose,ma non così tanti disposti a pagare certe cifre,soprattutto se chi fa il corso non dà garanzie su risultati...se non dà un minimo di garanzie a che pro dovrei pagare 2000euro scusa?
 
Dopo che fai il corso da 2000 € per neofiti... ti dicono che c'è il corso per diventare un vero trader operativo tutti i giorni, certo costa un pò di più... :rolleyes: :rolleyes: e poi, ma ti vuoi fermare qui ?? C'è il master per top trader e te lo vuoi perdere ?? con soli 5000 € puoi diventare un top trader... Se ancora una volta non avrai fatto il salto di qualità... ti dicono... sai, il trading è per pochi... :rolleyes::rolleyes:
Con una spesa totale di 10.000 € scoprirai che il trading è per pochi... :rolleyes: :rolleyes:

Si poi però si beccano anche una denuncia per truffa...e ci si vede in tribunale.
Quando acquisti un qualcosa di non fisico e a distanza ci deve essere un contratto che sancisce cosa stai comprando e quali sono gli obblighi del venditore.Sta gente poi è vigilata da Consob?Se fai un corso personalizzato mi sa che è assimilabile a consulenza finaziaria visto che non sono consigli generici ma mirati sull'attività di entrata e uscita dal mercato. Senò pure io mi metto su internet inizio a sparare cretinate falsificando magari i risultati e performance,su tanta gente qualche sprovveduto lo troverò.
 
Ultima modifica:
Si poi però si beccano anche una denuncia per truffa...e ci si vede in tribunale.
Quando acquisti un qualcosa di non fisico ci deve essere un contratto che sancisce cosa stai comprando e quali sono gli obblighi del venditore.Sta gente poi è vigilata da Consob?Se fai un corso personalizzato mi sa che è assimilabile a consulenza finaziaria visto che non sono consigli generici ma mirati sull'attività di entrata e uscita dal mercato. Senò pure io mi metto su internet inizio a sparare cretinate falsificando magari i risultati e performance,su tanta gente qualche sprovveduto lo troverò.
La differenza fondamentale è la visibilità, quelli che parlano nelle tv specializzate ce l'hanno e fanno leva su questa per attirare followers sui propri canali e tra questi followers ci saranno quelli che diventeranno clienti per le iniziative a pagamento.
 
La differenza fondamentale è la visibilità, quelli che parlano nelle tv specializzate ce l'hanno e fanno leva su questa per attirare followers sui propri canali e tra questi followers ci saranno quelli che diventeranno clienti per le iniziative a pagamento.

Non c'è nulla di male che ci siano iniziative a pagamento,anzi.
L'importante è che sia specificato cosa ti stanno vendendo e quali sono gli obiettivi che si prefigge il corso e questo deve essere stabilito nel contratto che stipuli al momento dell'acquisto.Ci son degli obblighi di legge a cui tutti devono sottostare anche se hanno visibilità,se son vigilati consob in quando consulenti finanziari han obblighi da rispettare.

Io non so che tipo di corsi siano quelli che tu intendi ma siccome sta gente di dice quando entrare e quando uscire dal mercato penso propria che l'attività sia inquadrabile in consulenza finanziaria.
 
direi che potremmo anche porre termine alla telenovelas no? :D
 
Vabè ma non è facile avere un giro da 20 clienti al mese che pagano 2000euro ciascuno; significa uno nuovo in meno di 2 giorni.
C'è molta gente che è interessata a queste cose,ma non così tanti disposti a pagare certe cifre,soprattutto se chi fa il corso non dà garanzie su risultati...se non dà un minimo di garanzie a che pro dovrei pagare 2000euro scusa?
Pagano perchè... sembrava tanto una brava persona... parlava così bene... sembrava proprio serio... era così convincente con la sua oratoria
 
Pagano perchè... sembrava tanto una brava persona... parlava così bene... sembrava proprio serio... era così convincente con la sua oratoria

Ok,però ci devono essere riferimenti oggettivi,di dati storici,di performance,per cui una persona decide di mettere i propri soldi in mano ad altri,al di la della simpatia e del parlar bene.Continuo a non comprendere.
 
ci sono milioni di persone che ogni giorno consultano oroscopi, tipster del lotto e scommesse varie,veggenti e videnti ...siamo tutti polli potenziali...la ferragni e fedez sono i pifferai di Hamelin di questi giorni..è nella natura dell'essere umano cercare costantemente una guida..un esempio da seguire..non vi è speranza :rock::(
 
questo 3d dovrebbe essere messo in evidenza e chiunque inizi a muivere i primi passi nel mindi della finanza dovrebbe essere obbligato a leggerlo subito per sdalvare le penne prima di veni8re distrutto finanziariamente o dal mercato o dai corsisti se non da ambedue assieme...i corsisti che non hanno background certificati dovrebbero essere accusati di truffa e circonvezione di incAPAce nè più e nè meno di wanna marchi..occorre lanciare una campagna contro questi truffatori per salvare migliaia di sprovveduti...
 
questo 3d dovrebbe essere messo in evidenza e chiunque inizi a muivere i primi passi nel mindi della finanza dovrebbe essere obbligato a leggerlo subito per sdalvare le penne prima di veni8re distrutto finanziariamente o dal mercato o dai corsisti se non da ambedue assieme...i corsisti che non hanno background certificati dovrebbero essere accusati di truffa e circonvezione di incAPAce nè più e nè meno di wanna marchi..occorre lanciare una campagna contro questi truffatori per salvare migliaia di sprovveduti...
Sono totalmente d'accordo con te e aggiungo che anche i corsisti che hanno un background certificato operano in una maniera tale che non è replicabile dal normale piccolo risparmiatore, in quanto hanno capitali molto maggiori e operano contemporaneamente con più conti con banche diverse.
Si vedono soggetti lanciarsi come squali affamati con i denti affilati, per accaparrarsi una fetta del mercato dei corsi a pagamento. Gente che sta più che bene, e vuole fagocitare tutti i pesciolini che gli capitano sotto. Ovviamente mica si presentano come squali, per convincerti si travestono da delfini tanto carini... poi cade la maschera e vedi la persona per come è.
 
Comunque il top dei fuffaguru traders è quello che regalava ai suoi discepoli la ginocchiera per inginocchiarsi al suo cospetto.
Questo atteggiamento da re sul trono l'ho riscontrato anch'io, con una mezzabattuta si è pure definito "dittatore", fino al punto di buttare fuori un pensionato che si era detto deluso dal suo comportamento...
 
questo 3d dovrebbe essere messo in evidenza e chiunque inizi a muivere i primi passi nel mindi della finanza dovrebbe essere obbligato a leggerlo subito per sdalvare le penne prima di veni8re distrutto finanziariamente o dal mercato o dai corsisti se non da ambedue assieme...i corsisti che non hanno background certificati dovrebbero essere accusati di truffa e circonvezione di incAPAce nè più e nè meno di wanna marchi..occorre lanciare una campagna contro questi truffatori per salvare migliaia di sprovveduti...

Non so cosa aspetta CONSOB a mettere dei paletti e requisiti oggettivi per qualunque soggetto che abbia l'ambizione di vendere corsi di trading al pubblico.Basterebbe che si obbligasse ad ogni broker di consegnare ai clienti una pagina in cui si informa che l'andamento dei mercati finanziari e degli andamenti di borsa non è prevedibile con ragionevole accuratezza indipendentemente dai metodi utlizzati (analisi tecnica,indicatori,oscillatori etc.).
 
ci sono milioni di persone che ogni giorno consultano oroscopi, tipster del lotto e scommesse varie,veggenti e videnti ...siamo tutti polli potenziali...la ferragni e fedez sono i pifferai di Hamelin di questi giorni..è nella natura dell'essere umano cercare costantemente una guida..un esempio da seguire..non vi è speranza :rock::(
Dici bene e quindi facciamo bene se ribadiamo a chi può avere momenti di debolezza, pensando di farsi guidare da qualche paraguru, che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e che chi si autoprofessa "formatore" è solo un professionista di oratoria.
Vorrei vedere chi a Ottobre abbia profetizzato o visto dai grafici che l'indice sarebbe volato fino oltre i 27500...adesso ti dicono che il mercato è forte... e grazie al ca22o... facile dirlo ora
 
Questo atteggiamento da re sul trono l'ho riscontrato anch'io, con una mezzabattuta si è pure definito "dittatore", fino al punto di buttare fuori un pensionato che si era detto deluso dal suo comportamento...

Questo è tipico di chi ha un po' di popolarità su internet...non è un comportamento solo del trading in sè,ma questo sarrebbe il male minore,il vero dramma è che quello che insegnano non ha nessuna rilevanza statistica e nessun vantaggio per chi apprende certe nozioni.

Per questo motivo sarebbe necessario che intervenisse CONSOB così come avvenuto per regolare l'attività di consulenza finanziaria in passato anche perchè quella dei corsi di trading sono veri e propri consigli di investimento personalizzati che mettono in pericolo il risparmio della collettività.
 
Dici bene e quindi facciamo bene se ribadiamo a chi può avere momenti di debolezza, pensando di farsi guidare da qualche paraguru, che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e che chi si autoprofessa "formatore" è solo un professionista di oratoria.
Vorrei vedere chi a Ottobre abbia profetizzato o visto dai grafici che l'indice sarebbe volato fino oltre i 27500...adesso ti dicono che il mercato è forte... e grazie al ca22o... facile dirlo ora
Sarebbe sufficiente che fosse obbligato ai broker di scrivere in grosso:

I mercati finanziari non sono prevedibili,non esiste alcun metodo di analisi bastato su grafici,indicatori,oscillatori o algoritmi informatici che consenta di avere un vantaggio statistico superiore alla soglia di casualità.
 
Indietro