Bubino451
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 437
ed io ne sono un esempio lampante di questa scomoda verità
..figurati...è ormai da anni che sto male, è già un miracolo che riesca a tirare avanti alla menopeggio , per fortuna ho un discreto capitale ed i ts multiday che richiedono poca applicazione , sennò sarei fott.uto non essendo assolutamente in grado di lavorare visto che già compiere gli atti normali della vita quotidiana mi costa una grande fatica, ma lo faccio con motivazione per mantenere un minimo di dignità..
per i drawdown il discorso credo che sia dovuto al fatto che io opero su una moltitudine di titotli e con ts a logica inversa ( momentum vs mean reverting) e quindi diversifico sia per mercati che per strategie...perchè sul singolo strumento arrivo a livelli molto più alti sopratutto sul multiday ( dove comunque , grazie alla diversificazione mi pare che il peggior drawdown che ho beccato non superasse il 5%...in corrispodenza del massacro post covid)..il 5-10% su un singolo titolo non è affatto male
Ah,ma sti problemi di salute son causati dall'attività di trading?
Diciamo che è un'attività molto deleteria per chi ha già di suo problemi d'ansia...in intraday poi e a leva come faccio io c'è da farsi venire il giramento di testa anche per chi ha una buona esperienza operativa.
Si io su singolo strumento finanziario viaggio tra 5-10% di drawdown,mai sceso sotto il 5%.