Corso di trading on line: consigli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Oggi ho deciso. Mi lancio nella formazione, come financial coach. Insegno, via Skype, quello che ho imparato in 15 anni di trading. Offro 5 sessioni gratuite e senza impegno da 30 minuti cadauna, e 150 € sotto forma di bonus commissionale a chi apre un conto presso il mio broker. Offerta valida per i primi 5 aderenti. Affrettatevi :)

E'la cosa migliore per guadagnare (senza rischiare) in borsa.Darsi alla formazione; certo,un qualche risultato o sistema che funzioni bisogna pur averlo raggiunto negli anni.

Io ho alcuni sistemi che funzionano però c'è sempre il drawdown storico che è inevitabile e non si può eliminare,nemmeno avendo il miglior sistema al mondo tra le mani.Preferisco far rischiare altri anche se il sistema comunque funziona e genera profitto nel tempo.
 
Quando si compra un prodotto, soprattutto spendendo migliaia di euro, si ha diritto alla garanzia.
Per cui, anche chi vuole vendere un suo metodo, dovrebbe accettare di essere pagato solo dopo che per tanti mesi il cliente, operando in autonomia, abbia realizzato guadagni significativi e verificabili dal pagamento del capital gain.
Se si vende un prodotto che non mi funziona... è troppo facile dire poi che il trading non è per tutti.
 
Sarebbe interessante sapere se ci sono formatori che si fanno pagare in percentuale sui gain dei loro "studenti". Per esempio il 10 %: questo mese hai guadagnato 10mila euro? Bene, il formatore ti manda una fattura di 1000 €. Non hai guadagnato nulla, anzi hai perso? Il formatore non ha diritto a nulla.
Ma temo che non ce ne siano che usano questo sistema...
 
Temo anch'io che non ce ne siano.
L'obiettivo è incassare "la parcella" prima di iniziare, poi viene fatto il compitino e poi sono cavoli tuoi.
Già sanno che le percentuali di chi guadagna in modo costante... sono impietose.
La mia esperienza in merito è stata quanto di peggio si possa immaginare.
Quando sentite il termine "FORMATORE"... evitate di farvi coinvolgere.

Quel tale che si sbatte mattina e sera a raccattare seguaci sul tubo, cerca solo clienti che gli riempiano il conto corrente... è formatore del suo conto milionario. Con la faccia da nerd e modi suadenti, vuol farvi credere che abbia la sfera magica...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma sono interessato all'argomento :fiufiu:

ho trovato quello che funziona alla fine di una lunga serie di tentativi e delusioni
non pensare che guadagni chissà quanto, soprattutto perchè non trado in leva
dopo aver dilapidato una mezza fortuna, per me l'importante è cadere in piedi :)

Che percentuali di guadagno fai al mese, se posso chiedere?
Volevo farmi un'idea, soprattutto perchè non usi la leva.
 
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma sono interessato all'argomento :fiufiu:



Che percentuali di guadagno fai al mese, se posso chiedere?
Volevo farmi un'idea, soprattutto perchè non usi la leva.
sei interessato perchè sei un formatore o perchè cerchi un formatore?
Come direbbe un personaggio famoso... "formatore" è un termine che aborroooo
ne ho conosciuto uno di sedicente formatore e ho trovato quanto di peggio si può immaginare
 
Ultima modifica:
Neanche io uso la leva. Ovvio che le percentuali variano e di molto. Questo mese, per avere un'idea, sto facendo circa mezzo punto percentuale.
Grazie per il dato. Arrivare ad un 5% al mese è un obiettivo irrealistico?

sei interessato perchè sei un formatore o perchè cerchi un formatore?
Come direbbe un personaggio famoso... "formatore" è un termine che aborroooo
ne ho conosciuto uno di sedicente formatore e ho trovato quanto di peggio si può immaginare

No no, faccio parte degli apprendisti. Mi piacerebbe imparare a fare trading "serio" ma sarà dura...
 
Grazie per il dato. Arrivare ad un 5% al mese è un obiettivo irrealistico?



No no, faccio parte degli apprendisti. Mi piacerebbe imparare a fare trading "serio" ma sarà dura...
In questa discussione parliamo del fatto di diffidare dei fuffaguru a pagamento affamati di followers da mettere nella propria scuderia.
Da evitare soprattutto quello che hanno l'EGO a leva10 sospeso per eccesso di rialzo e i tuttologi dittatorini.
Anche chi dice di fare formazione gratuita, mira al suo di guadagno.
Vogliono far credere di avere la sfera magica... ma la realtà è diversa.
 
Ultima modifica:
ma che corso.. tientili in tasca i soldi.. che fai prima:D
Questo è un po’ il commento che prevale su questo forum, o quantomeno in questa sezione,
ma ragazzi, qualcuno di voi campa con il trading? Xke qua io leggo solo di non formarsi, non tradare, non cfd, non spendere soldi in corsi.. che stiamo a fa tt qui allora?
 
Ecco che 2 nuovi iscritti partono proprio da questa discussione per difendere il proprio orticello.
Parlo di un'esperienza vissuta personalmente e da quello che sembrava il più affidabile, ho avuto una delusione totale da tutti i punti di vista, umano e professionale. Alla fine, sono stato io ad aiutare con consigli informatici e senza nemmeno ricevere un "grazie", e non avendo NESSUN dico NESSUN aiuto nel trading. Devo aggiungere altro ?
 
Ecco che 2 nuovi iscritti partono proprio da questa discussione per difendere il proprio orticello.
Parlo di un'esperienza vissuta personalmente e da quello che sembrava il più affidabile, ho avuto una delusione totale da tutti i punti di vista, umano e professionale. Alla fine, sono stato io ad aiutare con consigli informatici e senza nemmeno ricevere un "grazie", e non avendo NESSUN dico NESSUN aiuto nel trading. Devo aggiungere altro ?
No no io non avevo le minime intenzioni di attaccare te, dato che essendo nuovo non posso iniziare un thread per poter discutere devo attaccarmi alla discussione più simile all’argomento che mi interessa per ricevere un feed o un aiuto. Io non ho difeso nessun orticello, io ho fatto una domanda, ce qualcuno profittevole? si puo Campari di trading? Tutto qui, nessun attacco a nessuno
 
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma sono interessato all'argomento :fiufiu:



Che percentuali di guadagno fai al mese, se posso chiedere?
Volevo farmi un'idea, soprattutto perchè non usi la leva.
1% quando va di lusso e 0% quando non ci sono le condizioni per operare (come adesso)
5% al mese dipende da
quanto sei bravo = quanta esperienza hai
quanto sei disposto a rischiare = che strumento usi = quanta esperienza hai
quanto ci pensi prima di chiudere in perdita
 
Questo è un po’ il commento che prevale su questo forum, o quantomeno in questa sezione,
ma ragazzi, qualcuno di voi campa con il trading? Xke qua io leggo solo di non formarsi, non tradare, non cfd, non spendere soldi in corsi.. che stiamo a fa tt qui allora?

Probabilmente sono tra quelli qui dentro che ne sa meno di tutti. Ma di solito formarsi (studiando) non è mai una cosa negativa. Mal che vada non ci fai niente per il trading e ti resta per cultura personale.
Sui corsi a pagamento ci andrei cauto, magari una percentuale bassa è veramente utile. Se qualcuno ne ha uno da segnalare, anche in inglese, valutiamo 🧐

1% quando va di lusso e 0% quando non ci sono le condizioni per operare (come adesso)
5% al mese dipende da
quanto sei bravo = quanta esperienza hai
quanto sei disposto a rischiare = che strumento usi = quanta esperienza hai
quanto ci pensi prima di chiudere in perdita

Grazie per la risposta, pensavo fosse più semplice raggiungere cifre più alte.
Dici che adesso non ci sono le condizioni per operare perchè alcuni mercati sono saliti troppo rapidamente e c'è il rischio di una brusca inversione?
 
Buonasera
Posso chiedervi se sapete che la piattaforma tol Bnl consenta lo short titoli?
Grazie
 
Probabilmente sono tra quelli qui dentro che ne sa meno di tutti. Ma di solito formarsi (studiando) non è mai una cosa negativa. Mal che vada non ci fai niente per il trading e ti resta per cultura personale.
Sui corsi a pagamento ci andrei cauto, magari una percentuale bassa è veramente utile. Se qualcuno ne ha uno da segnalare, anche in inglese, valutiamo 🧐
Non mi convinci per niente. Fai il novellino in materia, ma credo che non sia così. In 2 vi siete iscritti adesso e postato solo su questa discussione... ma guarda che combinazione... :rolleyes: :rolleyes:.
Il corso a pagamento è utile ad ingrassare il portafoglio di chi lo organizza... e, come ben sai, c'è una grande corsa ad accaparrarsi followers. C'è gente che si sbatte tutti i giorni sul tubo, mattina e sera a caccia di iscrizioni da cui poi sperare di trarre clienti a pagamento. Per la serie... faccio un corso con 20 persone, ognuno paga 5000 € e sono già 100K incassati senza nessun rischio. Ripetuto 10 volte l'anno sono 1 MILIONE di €
 
Non mi convinci per niente. Fai il novellino in materia, ma credo che non sia così. In 2 vi siete iscritti adesso e postato solo su questa discussione... ma guarda che combinazione... :rolleyes: :rolleyes:.
Il corso a pagamento è utile ad ingrassare il portafoglio di chi lo organizza... e, come ben sai, c'è una grande corsa ad accaparrarsi followers. C'è gente che si sbatte tutti i giorni sul tubo, mattina e sera a caccia di iscrizioni da cui poi sperare di trarre clienti a pagamento. Per la serie... faccio un corso con 20 persone, ognuno paga 5000 € e sono già 100K incassati senza nessun rischio. Ripetuto 10 volte l'anno sono 1 MILIONE di €
Se io sono uno dei 2 iscritti che intendi sei proprio fuori strada ahah, io sto studiano parecchio da 2-3 anni, e sono ancora in demo. Ho fatto tt gratis, ho speso qualche centinaia di euro in libri, (ma quello mi fa sempre piacere averli li), faccio il cuoco. l’unica cosa che ho fatto simile a quello che dici é pagare un ”canone” mensile per entrare in una community di un trader che mi interessava, 2 mesi ho fatto a 130 euro al mese lo disco senza problemi? ho guadagnato? No. È servito? credo di no. Era uguale se andavo avanti a leggere I suoi libri e basta, poi effettivamente teneva una tecnica che non spiegava e quindi voleva che pagavo il corso ad un Sacco di soldi per spiegarmela.
Questa è quello che sono e quello che ho fatto… infatti la mia domanda sul fatto se si può essere profittevoli l’ho fatta per questo, proprio perché in demo viaggio bene. Ma la realta è diversa
 
Se io sono uno dei 2 iscritti che intendi sei proprio fuori strada ahah, io sto studiano parecchio da 2-3 anni, e sono ancora in demo. Ho fatto tt gratis, ho speso qualche centinaia di euro in libri, (ma quello mi fa sempre piacere averli li), faccio il cuoco. l’unica cosa che ho fatto simile a quello che dici é pagare un ”canone” mensile per entrare in una community di un trader che mi interessava, 2 mesi ho fatto a 130 euro al mese lo disco senza problemi? ho guadagnato? No. È servito? credo di no. Era uguale se andavo avanti a leggere I suoi libri e basta, poi effettivamente teneva una tecnica che non spiegava e quindi voleva che pagavo il corso ad un Sacco di soldi per spiegarmela.
Questa è quello che sono e quello che ho fatto… infatti la mia domanda sul fatto se si può essere profittevoli l’ho fatta per questo, proprio perché in demo viaggio bene. Ma la realta è diversa
Guarda le statistiche sono spietate, solo il 10% circa guadagna in borsa
Adesso che i tassi sono saliti, ti fai un bond al 4% e dormi tranquillo
o al massimo dedichi solo una piccola cifra al trading giusto per verificare di persona come ti va.

Interessante la tua esperienza descritta, che conferma quello che vado dicendo

Leggi pagina 1 della discussione puoi trovare qualcosa di utile e gratuito per iniziare
 
Ultima modifica:
Guarda le statistiche sono spietate, solo il 10% circa guadagna in borsa
Adesso che i tassi sono saliti, ti fai un bond al 4% e dormi tranquillo
o al massimo dedichi solo una piccola cifra al trading giusto per verificare di persona come ti va.

Interessante la tua esperienza descritta, che conferma quello che vado dicendo

Leggi pagina 1 della discussione puoi trovare qualcosa di utile e gratuito per iniziare
Diciamo che il mio scopo era solo questo: sono anni che studio ma lo faccio perché mi piace molto, gli indicatori solitamente non li uso, ma mi piace molto studiarli, capire I loro concetti, però tutto questo mi chiedo se puo servire per magari arrotondare qualche spiccio.. questo è il solo scoop della Mia domanda precedente..
 
Diciamo che il mio scopo era solo questo: sono anni che studio ma lo faccio perché mi piace molto, gli indicatori solitamente non li uso, ma mi piace molto studiarli, capire I loro concetti, però tutto questo mi chiedo se puo servire per magari arrotondare qualche spiccio.. questo è il solo scoop della Mia domanda precedente..
Se già hai provato in demo, comincia con soldi veri. Piccole cifre che non ti mettano ansia
 
l’unica cosa che ho fatto simile a quello che dici é pagare un ”canone” mensile per entrare in una community di un trader che mi interessava, 2 mesi ho fatto a 130 euro al mese lo disco senza problemi? ho guadagnato? No. È servito? credo di no. Era uguale se andavo avanti a leggere I suoi libri e basta, poi effettivamente teneva una tecnica che non spiegava e quindi voleva che pagavo il corso ad un Sacco di soldi per spiegarmela.
Vedere gente benestante che vuole fare soldi in questo modo... mi fa imbestialire !!
puoi dire qualcosa di più su questa tecnica dell' "esperto" ??
 
Indietro