Corso Traderlink a Rimini: mi sento un po' citrullo

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Kuto

Nuovo Utente
Punti reazioni
116
Confesso di avere seguito poco (ero più impegnato a bighellonare ai vari desk e sforzare i divanetti che ad ascoltare le lezioni).

Cosa ho seguito? Le ore dedicate ai pattern. Di base, cmq sempre interessanti.

Devo cheidere scusa a tre pesone.
A Helix che ho scambiato per Roberto (vaghi ricordi della'avatar... si vede che bazzico poco eh? :) ). L'accento dovrebbe avermi fatto capire molto prima lo scambio di persona. Helix che aveva capito subito ha avuto il garbo di non dire niente hehehe.
A Roberto, ovviamente, che non ho avuto il piacere di conoscere (ando stava?).
A Paola, che invece ho proprio scambiato per Paola (beh...), per essere stato un po' invadente.

Saluto tutta la banda del fol. Comrpesi quelli che poi ho scoeprto stare a gufare con me contro il Nasdaq al desk Esprinet... :-)

f

non puoi dire un pò di più su quello che hai visto (anche se "di base")?

Scritto da Kuto

A Helix che ho scambiato per Roberto (vaghi ricordi della'avatar... si vede che bazzico poco eh? :) ). f

???

Scritto da Kuto
A Paola, che invece ho proprio scambiato per Paola (beh...), per essere stato un po' invadente.

f

Io non ricordo persone invadenti ma solo gradevoli.

p

Re: Re: Corso Traderlink a Rimini: mi sento un po' citrullo

Scritto da roberto
???

Ciao Roberto: mi ha colpito molto il tuo intervento, BRAO !! (non sto scherzando)

Davvero ci credo che il fol per te è un hobby, una delle analisi + lucide e "indipendenti"

Solo questo, ci tenevo a dirtelo, visto che di persona era impossibile, anche se ero in prima fila a 2 metri da te ;)

Alla prossima

Scritto da watson
non puoi dire un pò di più su quello che hai visto (anche se "di base")?

Quando dico "di base" tengo a specificare che non intendo sminuire alcunché (in effetti per me la semplicità è tutto non solo a livello di risultati conseguibili, ma proprio come approccio mentale: quello che non è semplice mi inghippa le sinapsi).

Sono stati mostrati alcuni pattern di breve che prendono in considerazione fino a cinque barre per sfruttare, ad esempio, le potenzialità di breakout di una inside.
Altro esempio può essere l'Oops trade di Williams per cui se il meracato apre in gap (poniamo gap-down) si acquista nel momento in cui il titolo dovesse riconquistare il minimo del giorno precedente.

Ma non chiedermi le sbobinature eh... che io ero a bigiare ai videogiochi (quando c'era posto) :-))

Scritto da roberto
???

azz, ma allora è facile facile che ti abbia pure dato un bacetto sulla guancia :O

Bisogna mi dia una regolata con le birre.

Scritto da Paola
Io non ricordo persone invadenti ma solo gradevoli.

p

:)
no doubts

Impossibilitato ad esserci (a Rimini), chiedo a Roberto se gentilmente esiste un sunto del suo intervento, in qualsiasi forma.
Spero che la mia non sia una richiesta troppo invadente.
Saluti.
K

Sì anche io ero a Rimini. Addirittura il primo giorno ero seduto dietro a Robero che mi sembrava una faccia familiare ma non l'ho riconosciuto subito. Era seduto vicino ad un altro ragazzo ma non so chi fosse. Era di sicuro del fol però e credo particolarmente interessato ad stm.

L'intervento di Roberto è stato mooolto interessante anche perchè quello che ha detto rispecchia esattamente quello che sono io. Soprattutto la parte finale ... anche io faccio decine di TS che (incredibile!!!) non riesco a provare ma faccio testare ad un mio amico. ..
Saluti e complimenti

Scritto da Kuto

A Helix che ho scambiato per Roberto (vaghi ricordi della'avatar... f

;)

Ma chi e' il signor Helix e chi e' il signor Roberto...

due gocce d'acqua...la pelata...di sicuro.

Kuto...non ci voleva molto a sbagliarsi...senza punti di domanda...ma li hai visti tutti e due poi questi???

Allegati

• anonimo.jpg
    anonimo.jpg
    7,4 KB · Visite: 340
Ultima modifica:
Scritto da Fabrivero
Sì anche io ero a Rimini. Addirittura il primo giorno ero seduto dietro a Robero che mi sembrava una faccia familiare ma non l'ho riconosciuto subito. Era seduto vicino ad un altro ragazzo ma non so chi fosse. Era di sicuro del fol però e credo particolarmente interessato ad stm.

Saluti e complimenti

Sei PPPRRRRRoprio sicuro che fosse Roberto ?!? :D:D:D;)
Grazie del "ragazzo", che smentisce moltissime voci sulla mia PPPRRRResunta veneranda età! :p;)

Ultima modifica:
Scritto da Fabrivero

L'intervento di Roberto è stato mooolto interessante anche perchè quello che ha detto rispecchia esattamente quello che sono io. Soprattutto la parte finale ... anche io faccio decine di TS che (incredibile!!!) non riesco a provare ma faccio testare ad un mio amico. ..
Saluti e complimenti

Sicuro? :eek:
Roberto ed io siamo arrivati solo sabato pomeriggio!
Di sicuro era il solito sosia ( Helix ), quindi diffida di ciò che puoi aver sentito! :D :D

p

Scritto da Paola
Di sicuro era il solito sosia ( Helix ), quindi diffida di ciò che puoi aver sentito! :D :D

p

Vabbè, visto che il Geniaccio ha svelato il trucco, glielo possiamo pure dire che Roberto mi ha assoldato all'uopo perché temeva rappresaglie "corporali" da parte dei FOListi presenti, no?!? :o:p:p:p

Poi, per esigenze di copione, "m'è toccato" starti accanto tutto il pomeriggio, ...Paoletta!!
winknudge.gif
winknudge.gif
winknudge.gif

Scritto da Helix
Vabbè, visto che il Geniaccio ha svelato il trucco, glielo possiamo pure dire che Roberto mi ha assoldato all'uopo perché temeva rappresaglie "corporali" da parte dei FOListi presenti, no?!? :o:p:p:p

Poi, per esigenze di copione, "m'è toccato" starti accanto tutto il pomeriggio, ...Paoletta!!
winknudge.gif
winknudge.gif
winknudge.gif
quella faccia non mi è nuova.... :D :D :D
ciao "ragazzo"

Stra;)

Scritto da Helix

winknudge.gif
winknudge.gif
winknudge.gif

Allora un'associazione per delinquere siete

straazz

Scritto da Helix
Sei PPPRRRRRoprio sicuro che fosse Roberto ?!? :D:D:D;)
Grazie del "ragazzo", che smentisce moltissime voci sulla mia PPPRRRResunta veneranda età! :p;)

Pensa tu...

mi pareva molto molto somigliante con Roberto che ha parlato alla fine..
Non c'ho capito 'na mazza mi sa.....:D :D :D :D

Scritto da Paola

p

:( :( :( Non ti ho visto. peccato ero curioso. Neanche sapevo che venivate.

vabhè .. alla prossima allora.:D

Indietro