Corso Trading Criptovalute

Dave456

Nuovo Utente
Registrato
11/9/17
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
Segnalo questo corso di trading criptovalute che si terra a Roma il mese prossimo

Understanding Crypto Trading - Corso di formazione Biglietti, sab 07 ott 2017 alle 15:00 | Eventbrite

Descrizione

Il mondo di Bitcoin e delle cryptocurrency è pieno di opportunità, ma è anche molto complesso e difficile da comprendere, per questo investitori e trader spesso sono spaesati e compiono errori molto costosi quando si addentrano in questo mondo.

L’obbiettivo del corso è proprio quello di fornire best practices e consigli utili ad effettuare operazioni di investimento e trading con cognizione di causa. A fine corso i partecipanti avranno gli strumenti necessari per compiere analisi in autonomia su come allocare il proprio portfolio e gestire in autonomia i fondi in cryptocurrency. Non verranno invece forniti consigli di investimento.

Il corso avrà durata di 4 ore durante le quali verranno trattati i seguenti argomenti:

PARTE TEORICA

-Introduzione generale a Bitcoin e cryptocurrency

-New asset class: differenze da altri tipi di asset

-Analisi dei volumi

-Analisi del profilo di rischio di Bitcoin (volatility, expected returns) basandosi sui dati storici

-Analisi della correlazione con altri asset

-Analisi di altre cryptocurrency (Ethereum, Litecoin, etc) e comprensione dei diversi profili di rischio

-Portfolio theory, come ottimizzare un portfolio di investimento usando Bitcoin

-ICO, cosa sono e come valutarle

-Upgrade di protocollo (hard fork, soft fork), come influenzano il prezzo

CASE STUDY

Verrà analizzata la reazione del mercato in seguito al verificarsi di alcuni eventi particolari interni ed esterni al settore

PARTE PRATICA

-Come usare un exchange

-Come diversificare il rischio di controparte

-Come creare e tenere in sicurezza un wallet

-Come fare transazioni in diverse cryptocurrency e gestire liquidità su vari exchange

-Come valutare l’affidabilità di un exchange

Understanding Crypto Trading - Corso di formazione Biglietti, sab 07 ott 2017 alle 15:00 | Eventbrite
 
sembra molto interessante, mi sà che parteciperò , anche se 300euro per 4h mi sembrano eccessivi
 
sembra molto interessante, mi sà che parteciperò , anche se 300euro per 4h mi sembrano eccessivi

75 Euro al ora, non male...se vengono 100 Persone sono gia un stipendio medio di un anno...

io sinceramente do poco peso ai quei corsi a pagamento, se non sbaglio con Binck TV uno po anche imparare a costo ZERO
 
Indietro