Corso trading

alextrader

Nuovo Utente
Registrato
4/10/02
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Salve a tutti,
ho letto sul sito di tradinglibrary che i primi di novembre faranno un corso di trading on line a cura di Claudio Baldi. Qualcuno ha mai fatto corsi con lui? E in generale che ne pensate? Io, una volta ne feci uno di una giornata con Bruno Moltrasio, ma francamente non ne ho tratto grandi benefici. Grazie e ciao
 
alextrader ha scritto:
Salve a tutti,
ho letto sul sito di tradinglibrary che i primi di novembre faranno un corso di trading on line a cura di Claudio Baldi. Qualcuno ha mai fatto corsi con lui? E in generale che ne pensate? Io, una volta ne feci uno di una giornata con Bruno Moltrasio, ma francamente non ne ho tratto grandi benefici. Grazie e ciao

:D
 
DocHoliday3 ha scritto:
Non capisco la diffidenza...
Comunque è molto che non opero più e proprio perchè avevo intenzione di riprendere che chiedo questo. Va bene così?
 
alextrader ha scritto:
Salve a tutti,
ho letto sul sito di tradinglibrary che i primi di novembre faranno un corso di trading on line a cura di Claudio Baldi. Qualcuno ha mai fatto corsi con lui? E in generale che ne pensate? Io, una volta ne feci uno di una giornata con Bruno Moltrasio, ma francamente non ne ho tratto grandi benefici. Grazie e ciao
Sei venuto a chiederlo proprio nel posto giusto!!! :rolleyes:
 
alextrader ha scritto:
Salve a tutti,
ho letto sul sito di tradinglibrary che i primi di novembre faranno un corso di trading on line a cura di Claudio Baldi. Qualcuno ha mai fatto corsi con lui? E in generale che ne pensate? Io, una volta ne feci uno di una giornata con Bruno Moltrasio, ma francamente non ne ho tratto grandi benefici. Grazie e ciao
Ciao leggevo proprio ora ,mah il corso non mi risulta sia online ,è a Cinisello Balsamo e costa 600 e.
 
peppy ha scritto:
Ciao leggevo proprio ora ,mah il corso non mi risulta sia online ,è a Cinisello Balsamo e costa 600 e.

Si, on line è il trading! :D
 
alextrader ha scritto:
Salve a tutti,
ho letto sul sito di tradinglibrary che i primi di novembre faranno un corso di trading on line a cura di Claudio Baldi. Qualcuno ha mai fatto corsi con lui? E in generale che ne pensate? Io, una volta ne feci uno di una giornata con Bruno Moltrasio, ma francamente non ne ho tratto grandi benefici. Grazie e ciao
Secondo me (parlo per esperienza mia e di amici) i corsi ti possono dare qualche spunto, il problema è che questo spunto se lo fanno pagare caro, meglio un libro e meglio ancora l'osservazione diretta e lo scambio con altri trader. Poi vedi in base alle tue disponibilità.
Un corso non ti fa passare da perdere a guadagnare, a meno che tu non sia veramente bravo, ma allora saresti riuscito anche senza corso, con un po' più di tempo... perchè quelle sono le cose da guardare, il mercato ce l'abbiamo tutti davanti agli occhi.
Molti che fanno corsi non hanno imparato facendo corsi.
Poi secondo me è il tipo di approccio ad essere sbagliato: ti metti in una condizione di pigrizia mentale in cui qualcuno ti deve spiegare il metodo, un metodo che magari non calza con la tua predisposizione.
La spinta deve nascere da te, dalla tua osservazione e dallo scambio di idee con altri che operano veramente, altrimenti rischi di non riuscire a stare a mercato senza il maestro che ti dice cosa guardare.
Insomma non voglio demonizzare i corsi, ma il rapporto qualità/prezzo per me è troppo basso.
 
spigolovivo ha scritto:
Secondo me (parlo per esperienza mia e di amici) i corsi ti possono dare qualche spunto, il problema è che questo spunto se lo fanno pagare caro, meglio un libro e meglio ancora l'osservazione diretta e lo scambio con altri trader. Poi vedi in base alle tue disponibilità.
Un corso non ti fa passare da perdere a guadagnare, a meno che tu non sia veramente bravo, ma allora saresti riuscito anche senza corso, con un po' più di tempo... perchè quelle sono le cose da guardare, il mercato ce l'abbiamo tutti davanti agli occhi.
Molti che fanno corsi non hanno imparato facendo corsi.
Poi secondo me è il tipo di approccio ad essere sbagliato: ti metti in una condizione di pigrizia mentale in cui qualcuno ti deve spiegare il metodo, un metodo che magari non calza con la tua predisposizione.
La spinta deve nascere da te, dalla tua osservazione e dallo scambio di idee con altri che operano veramente, altrimenti rischi di non riuscire a stare a mercato senza il maestro che ti dice cosa guardare.
Insomma non voglio demonizzare i corsi, ma il rapporto qualità/prezzo per me è troppo basso.
Secondo me dipende dal tipo di corso che uno vuole seguire.
Ce n'è di analisi tecnica, o di scalping, o sui derivati oppure su Elliott, ecc.
I corsi in cui ti insegnano realmente ad operare sono quelli a mio avviso meno seri, non tanto per la mancanza di serietà dei formatori, ma perchè ognuno si costruisce una tecnica in base alla propria personalità, per cui si potrebbe non addire alla tua.
Quelli che invece insegnano la teoria (da quelli più semplici tipo quelli di analisi tecnica a quelli complessi tipo come costruirsi un portafoglio, che strumenti usare per la sua copertura, ecc.) li trovo interessanti.
Certo che ci si può arrivare anche leggendo dei libri, ma primo, bisorrebbe scoprire quali sono i libri più validi (io ho letto decine di libri e quelli da cui sono riuscito ad estrarre spunti veramente utili sono 2 o 3 e neanche nella loro interezza, ma solo qualche capitolo) e secondo porta via molto più tempo.
Per cui prima di scegliere un corso secondo me bisogna valutare bene come poi andremo ad operare sul mercato
 
alextrader ha scritto:
Salve a tutti,
ho letto sul sito di tradinglibrary che i primi di novembre faranno un corso di trading on line a cura di Claudio Baldi. Qualcuno ha mai fatto corsi con lui? E in generale che ne pensate? Io, una volta ne feci uno di una giornata con Bruno Moltrasio, ma francamente non ne ho tratto grandi benefici. Grazie e ciao


chi è Baldi??

Io non l'ho Mai sentito nominare prima d'ora

Informati un po' su chi tiene il corso per capire che tipo di strategie imposta
(possibilmente non scalping ma qualcosa di + concreto) per lavorare.

Possibilmente segui un corso in cui ti insegnino anche a vedere come le opzioni possano influenzare una seduta borsistica

Se possibile contatta chi tiene il croso tramite email porgendogli tutte le domande del caso
 
Ultima modifica:
giannigas ha scritto:
Per cui prima di scegliere un corso secondo me bisogna valutare bene come poi andremo ad operare sul mercato
Sono d'accordo, paradossalmente prima di fare un corso bisognerebbe avere già un po' di esperienza sul mercato in modo da sapere cosa si sta cercando e sfoltire la miriade di offerte che ci sono in giro, però valutando anche che un buon libro non possa già di per sè essere un ottimo sostituto

Certo che ci si può arrivare anche leggendo dei libri, ma primo, bisorrebbe scoprire quali sono i libri più validi
Beh, qui ti aiuta anche un calcolo matematico ;)
Se un corso mi costa 800 euro, quanti libri riesco a comprare con 800 euro?
Senza tenere conto che potrei anche scambiarli con qualche amico...

Per me l'unico modo di imparare veramente da un corso è stare fianco a fianco di uno veramente bravo per qualche mese, mentre sta operando. Ma allora o sei suo amico, o gli stai simpatico, o sei disposto (sempre se accetta) a sganciare un bel po' di soldini.
 
spigolovivo ha scritto:
Per me l'unico modo di imparare veramente da un corso è stare fianco a fianco di uno veramente bravo per qualche mese, mentre sta operando. Ma allora o sei suo amico, o gli stai simpatico, o sei disposto (sempre se accetta) a sganciare un bel po' di soldini.
Questo infatti sarebbe il modo più semplice, ma penso siano in pochi potersi permettere un lusso del genere.
E poi dipende sempre dalla propria psicologia.
Io ho un amico molto bravo con i future sulle valute... l'ho visto operare... mi ha insegnato come si fa... ma con quella volatilità che hanno io mi càgo addosso e non c'ho mai operato :D
 
giannigas ha scritto:
Io ho un amico molto bravo con i future sulle valute... l'ho visto operare... mi ha insegnato come si fa... ma con quella volatilità che hanno io mi càgo addosso e non c'ho mai operato :D
Allenati giocando a rally con i videogiochi, migliora i riflessi :D
Oppure fai il corso a me, sulle valute ho tanto da imparare :D
 
Salve a tutti,
ho letto sul sito di tradinglibrary che i primi di novembre faranno un corso di trading on line a cura di Claudio Baldi. Qualcuno ha mai fatto corsi con lui? E in generale che ne pensate? Io, una volta ne feci uno di una giornata con Bruno Moltrasio, ma francamente non ne ho tratto grandi benefici. Grazie e ciao


Ora Motrasio ti fa corsi sui analisi volumetrica alla modica somma di 2500 euro corso base ,3700 quello avanzato e servizio completo barba e capelli a 5000 euro :D:D:D:D:D
 
Salve a tutti,
ho letto sul sito di tradinglibrary che i primi di novembre faranno un corso di trading on line a cura di Claudio Baldi. Qualcuno ha mai fatto corsi con lui? E in generale che ne pensate? Io, una volta ne feci uno di una giornata con Bruno Moltrasio, ma francamente non ne ho tratto grandi benefici. Grazie e ciao


......ma non farti rubare i soldi da nessuno, sappi che chi sa fa e chi non sa insegna.....vai su youtube forex.......di spiegazioni ne trovi più di quelli che ti necessitano,
 
Indietro