Corte costituzionale TARI pure sui box senza allacciamenti e pure retroattiva di 5 an

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

vando

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
11
E' si i comuni stanno inviando accertamenti a tutti invitando a pagare pure (per gli ultimi 5 anni) la tari dei box cantine,,, visto le la Corte più Giusta fino ad Andromeda... ha detto che è giusto che un box paghi

E' si i comuni stanno inviando accertamenti a tutti invitando a pagare pure (per gli ultimi 5 anni) la tari dei box cantine,,, visto le la Corte più Giusta fino ad Andromeda... ha detto che è giusto che un box paghi

Up

È sempre stato così. I box (c6) e i depositi (c2) per loro natura non hanno bisogno di allacciamenti per essere utilizzati.

È sempre stato così. I box (c6) e i depositi (c2) per loro natura non hanno bisogno di allacciamenti per essere utilizzati.

Infatti, io la pago da anni. Anni fa ci fu già una precisazione (non mi ricordo se del TAR) che appunto ribadiva che va pagata. Mi meraviglio piuttosto che alcuni comuni non l'abbiano ancora fatto. Siamo senza soldi in Italia e i comuni non vogliono applicare le leggi come dovrebbero: senza rancore eh.

Infatti, io la pago da anni. Anni fa ci fu già una precisazione (non mi ricordo se del TAR) che appunto ribadiva che va pagata. Mi meraviglio piuttosto che alcuni comuni non l'abbiano ancora fatto. Siamo senza soldi in Italia e i comuni non vogliono applicare le leggi come dovrebbero: senza rancore eh.

E' si quando mi spieghi che tipo di rifiuti può produrre un box ti do ragione.

In teoria con la TARI paghi anche la pulizia delle strade e dei marciapiedi che servono per arrivare al box, va da sé che l'aliquota deve essere inferiore a quella di un appartamento, altrimenti è un furto.

PS Anche io la pago.

Io non so discutendo se sia giusta o sbagliata o eccessiva. Stavo solo dicendo che da anni hanno indicato che va pagata.

PS Da noi paghiamo come le abitazioni, e concordo che sia eccessiva, si potrebbe convenire sui metri quadri commerciali

da noi fa fede l'accatastamento, non la presenza di allacci. Se hai C2 e C6 paghi sulla superficie, calcolata con coefficiente inferiore all'abitazione. La pago da anni
(addirittura hanno inglobato nel C2 il forno esterno, vabbe' saranno 2 mq...)

In teoria con la TARI paghi anche la pulizia delle strade e dei marciapiedi che servono per arrivare al box, va da sé che l'aliquota deve essere inferiore a quella di un appartamento, altrimenti è un furto.

PS Anche io la pago.

Ma la pulizia strade ed i servizi non si pagano con l'IMU?

PS Anche io la pago.
Anche su questa cosa però ci marciano troppo perchè un box utilizzato come magazzino per i tavolini estivi non è certo che genera sporcizia come un appartamento.

Indietro