Corteggiamento n 4, non dire gatto se non ce l hai nel sacco...

Mi fai un po' impressione, hai inquadrato perfettamente il soggetto (in riferimento alla tua frase evidenziata).
Come facevi a sapere che è sempre stato accoppiato da quando era adolescente ? :)
Con la mia misantropia ho sempre trovato difficile capire come fa :D Ma io no faccio testo.

Guarda che ci sono tantissimi uomini così, non penso di averli trovati tutti io.

Perciò posso prevedere che tra un po' il tuo amico si metterà seriamente con una, perché gli mancherà il rapporto di coppia (e dopo un paio di mesi sarà ancora infelice)😂 ma almeno accoppiato.

Stare bene da soli non è mica per tutti.

Mi piace unicorno...lo userò come Nick. Oltre agli appartamenti separati dovrà abitare a minimo 2 ore e mezza per evitare il rischio di averlo per casa troppo spesso, o avere un lavoro che lo porta a viaggiare.

Altrimenti no thanks.
 
Guarda che ci sono tantissimi uomini così, non penso di averli trovati tutti io.

Perciò posso prevedere che tra un po' il tuo amico si metterà seriamente con una, perché gli mancherà il rapporto di coppia (e dopo un paio di mesi sarà ancora infelice)😂 ma almeno accoppiato.

Se è per questo l'ha già fatto, ma dopo un annetto ha mollato pure lei. Noi vecchi amici/amiche attendiamo le prossime puntate.

Unicorno e veggente. Per fortuna non siamo a Salem ;)

Stare bene da soli non è mica per tutti.

Mi piace unicorno...lo userò come Nick. Oltre agli appartamenti separati dovrà abitare a minimo 2 ore e mezza per evitare il rischio di averlo per casa troppo spesso, o avere un lavoro che lo porta a viaggiare.

Altrimenti no thanks.

Molto specifica come richiesta, due ore e mezza di distanza... il tuo prossimo partner dovrà essere bravo in geografia (o essere pratico di traslochi).
 
Restiamo un attimo sul punto evidenziato, Paola. Poi -magari- verremo al resto.

Mi stai dicendo che tu, tendenzialmente, saresti disponibile a fare “l’amante stabile” di un uomo sposato per un bel numero di anni senza desiderare/pretendere di avere un maggior posto, un maggior peso, nella sua vita ?
Non lo vorresti tutto per te ?
Ne sei sicura ?
Ma allora ... sei da sposare, altroché ! :D:D
E quante tue amiche/conoscenti potresti giurare la pensino come te ?
Per la mia esperienza (modesta ma non troppo), direi non molte. :)

Io ho almeno due amiche che la pensano come me, Anzi sono pure più radicali.

L'uomo di cui "dovrei fare l'amante stabile" È l'uomo A, B, o C?

Così per capire come risponderti


A-Se un uomo è felice del suo rapporto non tradisce.

B-Se un uomo è felice del suo rapporto ma tradisce, non è amore ma solo un bisogno fisico.

C-Se un uomo non è felice dovrebbe essere onesto e uscire dalla situazione tossica.
(A prescindere da un'altra persona).
 
Hai un'amica che la pensa come te da potermi presentare ? ;)

Ma allora ... sei da sposare, altroché ! :D:D

Avviso ai moderatori: zerbini detected

Uomo_zerbino.gif
 
C'è anche un'altra ipotesi sul tuo amico. @ortis

Perde la testa per una e non capisce più niente.
Partito per la tangente. Naturalmente lei incasinata e porta guai. Ma lui niente. Totalmente andato.

Più voi gli direte che sta sbagliando, che è un suicidio, più lui vi guarderà con lo sguardo perso e vi dirà che è innamorato...stay tuned.
 
Ma tu sei (stata) innamorata è diverso

qui hanno scambiato il forum per Tinder
 
Scommetto che tu alle elementari alla ragazzina che ti piaceva per farti notare le tiravi le trecce... :D

sulla fiducia diamo un punto al tuo amico, se dopo 1 anno si è liberato della tipa, forse è ancora recuperabile.

😬 In caso gli faccio io una consulenza, vedrai che poi resta single a vita!
 
Scommetto che tu alle elementari alla ragazzina che ti piaceva per farti notare le tiravi le trecce... :D
No purtroppo mi notavano loro e rompevano le 00

Per es. alle medie quella sxxxxa della prof di italiano ordinò di cambiare la posizione degli alunni sui banchi (doppio posto) adducendo la scusa di un profitto generale scarso della classe.
Ma serviva anche per fare determinati accoppiamenti maschietto/femminuccia, le prime manifestazioni di women power.
 
Ultima modifica:
C'è anche un'altra ipotesi sul tuo amico. @ortis

Perde la testa per una e non capisce più niente.
Partito per la tangente. Naturalmente lei incasinata e porta guai. Ma lui niente. Totalmente andato.

Più voi gli direte che sta sbagliando, che è un suicidio, più lui vi guarderà con lo sguardo perso e vi dirà che è innamorato...stay tuned.

Può essere, ma forse, più banalmente, il mio amico per andare a letto con una donna, prima, ha sempre avuto l'accortezza di innamorarsene (per un po', almeno).

Mi perdonerà Pavese per il misero scippo.

I miei omaggi, mi ritiro per la notte.

Non vorrei attirare i moderatori per troppo zerbinaggio ;)

:bow:
 
Io ho almeno due amiche che la pensano come me, Anzi sono pure più radicali.

L'uomo di cui "dovrei fare l'amante stabile" È l'uomo A, B, o C?

Così per capire come risponderti


A-Se un uomo è felice del suo rapporto non tradisce.

B-Se un uomo è felice del suo rapporto ma tradisce, non è amore ma solo un bisogno fisico.

C-Se un uomo non è felice dovrebbe essere onesto e uscire dalla situazione tossica.
(A prescindere da un'altra persona).

Perdonate la "puzza" di misoginia e maschilismo in quello che sto per dire, ma è la verità... Credo.
Se io dovessi mai tradire mia moglie (e più passa il tempo più è rara questa eventualità), sarebbe perché sarei diventato insopportabilmente stanco di esercitare il voto dell'astinenza e dell'ascetismo e perché vorrei ricominciare una pratica che ha anche tante buone indicazioni di salute, fa bene al cuore e alla prostata. 😁
Se fosse possibile opterei anche per una pratica un filino più "estrema", così... tanto per poter dire "ho provato anche questo durante il mio passaggio su questa terra".
Non vorrei che sembrasse che io abbia una visione della donna come quella di un oggetto da usare per il mio piacere, perché non è così.
Purtroppo oggi, quello è forse l'unico aspetto che mi manca in un tutto sommato soddisfacente rapporto di coppia (soddisfacente, nel senso conservativo che sarebbe potuta andare molto peggio, mentre sono altrettanto certo che difficilmente sarebbe potuta andare meglio con un'altra)
 
Ultima modifica:
sulla fiducia diamo un punto al tuo amico, se dopo 1 anno si è liberato della tipa, forse è ancora recuperabile.

😬 In caso gli faccio io una consulenza, vedrai che poi resta single a vita!

Difficile, ha sempre dovuto scacciare le donne con un bastone :D

Te l'ho detto che è benedetto dagli dei...

A me è già tanto che qualche volta mi hanno fatto fare ambo alla tombola di capodanno... ;)
 
Difficile, ha sempre dovuto scacciare le donne con un bastone :D

Te l'ho detto che è benedetto dagli dei...

A me è già tanto che qualche volta mi hanno fatto fare ambo alla tombola di capodanno... ;)

Intendevo che non si impegni. Buon per lui se ha l'agenda piena fino al 2025. Io solo l'idea di prepararmi, uscire, conoscere una persona, fare conversazione, mette ansia.

E cmq l'ultima volta che dovevo uscire il tipo mi ha tirato pacco 1 ora prima e son andata a fare il brunch da sola 😂
 
Intendevo che non si impegni. Buon per lui se ha l'agenda piena fino al 2025. Io solo l'idea di prepararmi, uscire, conoscere una persona, fare conversazione, mette ansia.

E cmq l'ultima volta che dovevo uscire il tipo mi ha tirato pacco 1 ora prima e son andata a fare il brunch da sola 😂

Evidentemente non solo a te mette ansia ;)

Siamo creature fragili.
 
Ti ho già detto big che il problema alla base è il per sempre. La quotidianità ammazza i rapporti.

È impossibile che un rapporto si mantenga vivo, e i partners siano complici dopo 40 anni. Stanno assieme per interesse.
:wall::wall::wall:
Parla per te e quelli come te.
 
Ok che esistono ancora i fax, 😂
Ma caro Helix non tutte le donne puntano a sistemarsi. Siete voi che alla fine scegliete sempre quelle che alla fine si rivelano peggiori delle altre.

Io non ho mai considerato manco lontanamente l'idea del matrimonio. Brrrrr!
E le future convivenze (se ci saranno) saranno in case separate... Perché io da me uno 24/7 non lo voglio proprio

Questo conferma quello che avevo già intuito, e da una risposta all’atteggiamento di Charles sul “divano” e al tuo fallimento matrimoniale.
Per condurre una vita al solo scopo di fare sesso soltanto quando se ne ha voglia e con chi si voglia, occorrono doti che tu stessa hai fatto capire di non avere.
Quindi che dire, se fossi credente ti dedicherei una preghiera tutti i giorni.

Ps.. Le righe che avevo scritto (non soltanto a te ma anche in risposta a tutto il 3D ) erano una quindicina, poi ho cancellato; erano troppo "indigeste".
 
fallimento matrimoniale? ma che e' uno scherzo?





Questo conferma quello che avevo già intuito, e da una risposta all’atteggiamento di Charles sul “divano” e al tuo fallimento matrimoniale.
Per condurre una vita al solo scopo di fare sesso soltanto quando se ne ha voglia e con chi si voglia, occorrono doti che tu stessa hai fatto capire di non avere.
Quindi che dire, se fossi credente ti dedicherei una preghiera tutti i giorni.

Ps.. Le righe che avevo scritto (non soltanto a te ma anche in risposta a tutto il 3D ) erano una quindicina, poi ho cancellato; erano troppo "indigeste".
 
fallimento matrimoniale? ma che e' uno scherzo?


Quando scrivi “il mio ex” a cosa ti riferisci?
 
Indietro