Cosa avete sentito in giro circa questo CROLLO?!?!?!?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

zio papero

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
8
Concordo con Barisoni (un vero grande.... su radio24) siamo in pieno switch planetario da investimenti ad alto rischio (azionario paesi emergenti) a investimenti più tranquilli (bonds).

Fantastico come ha pizzicato in modo velenoso gli analisti ("...ma ci facevate o ci eravate quando gridavate le settimane scorse la bonta di questo rialzo???... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ).

Devo dire che ne esce bene Giovanni Tamburi.... (un mese fa: attenzione...) OK!

ah...Focus Economia...
;)

Pensavo ai balabiott presentatori dei tg....
"lunedi nero a piazza affari"....e poi nel servizio parlavano dei titoli:
juventus e roma....

:D

ma che vadano in malora!
:D
:p

c'è sempre una squadra che dice una cosa e una che ne dice un'altra..qualcuno "l'aveva detto".. :rolleyes:
una terza squadra di lateralisti.. :D
io ci capisco pochino di borsa, ma sono in buona compagnia... :bye:

Io penso che sia una discesa che precede un rialzo che precederà un ribasso, il quale precederà un rialzo che precederà...
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Occhio che sentendo in giro questo è uno storno non un crollo....

però a colpi del 2% diventano poveri i long e ancora un po' di giorni saranno in mutande. Nel frattempo saremo tutti short e a quel punto, un paio di giorni appunto, si inizierà a salire come Pantani sull'Alpe Duex. A quel punto avranno messo in mutande pure gli shorter. Così nè long nè shorter avranno i soldi per comprare. Allora si scenderà ancora e più forte di prima fino a raschiare il fondo....

E' tutta colpa di Moggi.
:o

ma che sia come dice beowolf è ovvio ma l'alternanza ha sempre un motivo... non banalizziamo...

Barisoni ha una cattiveria sospetta... dalla bolla del 2000....

Comunque fa piacere sentire come maltratta tutti...

Sostanzialmente il contesto macroeconomico è ancora accettabile...
Le aziende hanno incrementato di molto i loro utili quindi un ribasso del genere è fuori luogo...

Semplicemente fondi speculativi hanno iniziato a vendere di brutto (penso allo scoperto) per provocare il panico tra gli investitori che hanno fatto il resto.......
E ora con calma si ricopriranno più in basso quando decideranno di aver fatto abbastanza...

Immaginatevi la scena: Sono un grossissimo fondo e ho xx mld di dollari. Inizio a vendere allo scoperto in modo da far scendere di brutto i prezzi (oggi su eni chi ha guardato il book verso la fine non ha potuto notare come ogni tanto sparassero dei colpi che le facevano perdere 10 tick....se deci vendere non ti comporti così..fai così solo se il tuo scopo è generare panico puro).
Oggi al telegiornale il parco buoi sente "borsa di milano perde il 4 % e già si immagina la scorsa bolla speculativa....Cosa farà domani mattina ? Ovvio, chiama in banca e dice di vendere i suoi titoli...... La morale? I fondi speculativi e le grosse banche d' affari ringraziano il parco buoi per avergli dato la possibilità di ricoprirsi a prezzi vantaggiosi ed aver realizzato un 10 % di guadagno in una settimana,....

Tutto qui quello che sta succedendo.......
Sta scendendo tutto.....oggi scendeva anche un titolo come vianini lavori che quota meno del patrimonio netto...

Ciao a tutti

Federico

zio papero ha scritto:
Barisoni ha una cattiveria sospetta... dalla bolla del 2000....

Comunque fa piacere sentire come maltratta tutti...

:yes: :yes: :yes:
Come l'altro giorno che con il solito analista via telefono a commentare il -15 di saras...interrompeva il tizio con "Si, ma senta: c'era anche lei quelle giornate a milano quando tutta la comunità finanziaria decantava saras come opportunità per tutti..."

Grande!

Peccato gli abbiano appioppato 2 lotti maggiorati...
:D :D :D :eek: :D :D

In questa discussione vorrei portare alla Vs. attenzione, ove ve ne fosse bisogno, che quello che sta succedendo e diretta conseguenza della scellerata gestione in fatto di politica estera attuata dagli USA e Dall' Inghilterra seguite in questo nostro malgrado anche dai paesi europei.
Parte di responsabilita' a mio modesto avviso va imputata anche all'ONU che in questi ultimi decenni e' diventato la marionetta della piu' grande potenza terrestre, credo quindi che poteva essere prevedibile quanto sta succedendo osservando meglio i fermenti nazionalistici che qua e la anche in Europa rimangono accesi e si stanno accendendo con una escalation preoccupante.
Cmq infine questo come parere e non come consiglio, se vi interessa, io ho tenuto poca roba in portafoglio con oggi poche migliaia di euro forse sarebbe il caso che i piccoli o meglio quelli che realmente investono i ri sparmi e non il capitale consolidato stiino alla finestra in attesa ti tempi migliori.

Che ne pensate ??

vic_926 ha scritto:
In questa discussione vorrei portare alla Vs. attenzione, ove ve ne fosse bisogno, che quello che sta succedendo e diretta conseguenza della scellerata gestione in fatto di politica estera attuata dagli USA e Dall' Inghilterra seguite in questo nostro malgrado anche dai paesi europei.
Parte di responsabilita' a mio modesto avviso va imputata anche all'ONU che in questi ultimi decenni e' diventato la marionetta della piu' grande potenza terrestre, credo quindi che poteva essere prevedibile quanto sta succedendo osservando meglio i fermenti nazionalistici che qua e la anche in Europa rimangono accesi e si stanno accendendo con una escalation preoccupante.
Cmq infine questo come parere e non come consiglio, se vi interessa, io ho tenuto poca roba in portafoglio con oggi poche migliaia di euro forse sarebbe il caso che i piccoli o meglio quelli che realmente investono i ri sparmi e non il capitale consolidato stiino alla finestra in attesa ti tempi migliori.

Che ne pensate ??

Caro vic,
penso che in qs momenti si è assai propensi a tirar fuori un pò tutti gli argomenti socio-politico-finanziario-economico-militari....
Insomma hai detto tutto e niente.

Nazionalismo fomentato dagli usa dici?
Mah...
Se si vuole parlare del fallimento dell'introduzione della costituzione europea con il no di Francia e Olanda e il conseguente rallentamento del processo di unione economico-politica dell'UE, E' UN CONTO.
Se si vuole fare un pò un minestrone è un altro paio di maniche.

Non ce l'ho mica con te intendiamoci.
:)

Ma cerchiamo di concentrarci sulla borsa visto che siamo qui.
E per borsa intendo: money management dei ns portafogli, gestione del rischio, coperture oppure strategie da attuare anch quando molte uova del paniere si sono rotte.
:)

vic_926 ha scritto:

Che ne pensate ??

certo è meglio aspettare per il momento, però è incredibile la velocità di questo storno...fino a qualche giorno fa non si scendeva nemmeno morti anzi pareva che il listino strappasse fino a nuovi massimi e poi d'improvviso il crollo...

veloce davvero...

sembra l'effetto concertato di più gruppi di potere...

io do ragione a barisoni.... switch dai paesi emergenti

I gruppi di potere le lobby da chi sono manovrate se non dalla politica??
Ricpast cmq la finanza e' un minestrone specie la borsa heheheheh una scorreggia a tokyo si riperquote come un terremoto in tutte le piazze finanziarie.

scorreggia giappone un cavolo... vai a vedere cosa scendeva a doppia cifra a tokio... vai a vedere...

Infatti questo volevo dire la discesa e' totale.

Il nikkey sono giorni che e' in negativo

zio papero chiedi a ciccio pernacchia

da NY a Tokyo, ...da São Paolo a Hong kong, ...da Frankfurt a Londra, ...sono tutti d'accordo che la colpa é di Prodi :p

Indietro