Cosa fare dei componenti di un HD dv7 pavillion?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Cubicula

Nuovo Utente
Registrato
6/7/07
Messaggi
639
Punti reazioni
27
ecco i componenenti:


Hardware
Product Name dv7-4015sa
Product Number WR858EA
Microprocessor 2.3 GHz AMD Turion II Dual-Core Processor P520
Microprocessor Cache Level 2 cache 2 MB
Memory 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Memory Max Supports up to 8 GB DDR3 memory
Video Graphics ATI Mobility Radeon HD 5470 Graphics
Display 43.9 cm (17.3") diagonal HD+ High-Definition LED HP BrightView Display (1600 x 900)
Hard Drive 320 GB SATA Hard Disk Drive 7200 rpm
Multimedia Drive SATA optical drive: LightScribe SuperMulti DVD±R/RW with Double Layer Support
Network Card Integrated 10/100/1000 Gigabit Ethernet LAN
Wireless Connectivity Bluetooth wireless networking

802.11 b/g/n
Sound Beats sound system with integrated subwoofer
Keyboard Full size keyboard with integrated numeric keypad
Pointing Device HP Clickpad supporting Multi-Touch gestures with On/Off button
PC Card Slots 5-in-1 integrated Digital Media Reader for Secure Digital cards, MultiMedia cards, Memory Stick, Memory Stick Pro or xD Picture cards
External Ports

1 VGA port
1 HDMI port
1 stereo headphone-out
1 microphone-in
4 USB 2.0 ports (4th shared with eSATA port)
1 eSATA + USB port
1 RJ45 ethernet port

Dimensions 27.4 cm (L) x 41.53 cm (W) x 3.18 cm (min H) / 3.7 cm (max H)
Weight 3.72 kg
Power 90 W AC Power Adapter

6-cell Lithium-Ion (Li-Ion) battery
What's In The Box HP TrueVision Webcam with Integrated Digital Microphone (VGA low-light)


il laptop non funziona nello schermo in quanto e' bruciata la lucina.
Mi fu smontato tutto da un "tecnico" esperto (ahime' non HP...) e ora non riparte piu'. Ha controllato tante volte e sembra tutto ok. Ha testato i componenti e dice che tutto funziona a dovere ma non riparte..fa solo l'occhiolino della luce quando si accende ma poi nulla. :'(

Cosa ne faccio dei componenti? li rivendo singolarmente? o tutti in blocco?
il laptop e' del 2010....:(
 
può essere che nel rimontarlo ha creato un corto circuito involontario, almeno così lascia intuire la spia che per un attimo si accende e poi si spegne, cioè è presente un assorbimento di corrente troppo elevato e scatta la protezione dell'alimentatore.
i portatili non sono facili da smontare ed è meglio se son persone con esperienza a metterci le mani, puoi provare a farlo vedere da altri spiegandogli esattamente cosa è successo.
se decidi di vendere fai l'onesto se non vuoi avere rogne, meglio se in blocco completo e che non sei sicuro esattamente di cosa funziona al 100 * 100, stessa cosa per i pezzi singoli.
 
può essere che nel rimontarlo ha creato un corto circuito involontario, almeno così lascia intuire la spia che per un attimo si accende e poi si spegne, cioè è presente un assorbimento di corrente troppo elevato e scatta la protezione dell'alimentatore.
i portatili non sono facili da smontare ed è meglio se son persone con esperienza a metterci le mani, puoi provare a farlo vedere da altri spiegandogli esattamente cosa è successo.
se decidi di vendere fai l'onesto se non vuoi avere rogne, meglio se in blocco completo e che non sei sicuro esattamente di cosa funziona al 100 * 100, stessa cosa per i pezzi singoli.

ti ringrazio per il tuo messaggio.
credo tu abbia ragione sul fatto del corto circuito.
pensi che possa utilizzare alcune parti in modo creativo, che sono ottime credo?
 
di solito processore, banco di memoria, disco fisso e lettore DVD si smontano con relativa facilità, quanto possano valere non saprei, con una ricerca in rete puoi farti una idea
 
per esempio posso utilizzare il monitor in altro modo? posso collegarlo ad altro pc? e il processore? o il lettore dvd? si possono utilizzare in modo esterno con altri pc?
 
no, vale per tutte le domande
 
ti ringrazio per il tuo messaggio.
credo tu abbia ragione sul fatto del corto circuito.
pensi che possa utilizzare alcune parti in modo creativo, che sono ottime credo?

anch'io avevo un vecchio HP che purtroppo ho dovuto rottamare per un problema al video (falso contatto) ma soprattutto per la CPU lenta.
Passato a MacBookPro, non lo rimpiango. Mi era costato la stessa cifra del Mac di oggi.
 
Indietro