Da inviare a mezzo raccomandata AR all'apposita funzione
(Ufficio reclami o altro) indicata nel contratto, con indirizzo
specifico: se non c'è, chiedere in agenzia.
Oggetto: deposito amministrato numero XXXXXX, (+ altri
eventuali rapporti riguardante i titoli, se esistenti), conto
corrente numero XXXXXXXX .
In riferimento ai rapporti indicati in epigrafe, Vi contesto
quanto segue.
....(descrizione semplice, il più possibile dettagliata,
dell'accaduto)......
Vi invito, pertanto, a metterVi in contatto con me entro 90
giorni dalla ricezione della presente per la definizione del
danno da liquidarmi.
In mancanza di riscontro da parte Vostra mi vedro' costretto,
mio malgrado, a rivolgermi ad un legale per la definizione del
danno, con conseguente aggravio di oneri e spese da parte
Vostra.
Indicare, oltre all'indirizzo, anche un recapito telefonico.
Ovviamente, firmare...pare logico, ma c'è chi lo
dimentica.....ovviamente, se i rapporti per i quali si effettua il
reclamo sono cointestati, ci vogliono tutte le firme.
90 giorni è il termine di legge per la risposta da parte
dell'intermediario...ecco perché si indica 90 giorni.
Fammi pure sapere se serve altro.