Cosa fare per ottenere il dividendo ?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Lello2003

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Ho acquistato Sanpaolo Imi 14,71 € Venerdì scorso, ed ora nel portafoglio mi segna -3.8 % , come funziona il meccanismo, cioè ora Sanpaolo segna +0.38 % ma io continuo a perdere... è sufficinete liquidare la posizione oggi, ed automaticamente Giovedì mi rimborsano il dividendo ed io annullo la perdita di oggi ? Grazie per i chiarimenti . Cioè in poche parole ho acquisito già il diritto al dividendo, anke se vendo oggi...?
Saluti

Lello2003 ha scritto:
Ho acquistato Sanpaolo Imi 14,71 € Venerdì scorso, ed ora nel portafoglio mi segna -3.8 % , come funziona il meccanismo, cioè ora Sanpaolo segna +0.38 % ma io continuo a perdere... è sufficinete liquidare la posizione oggi, ed automaticamente Giovedì mi rimborsano il dividendo ed io annullo la perdita di oggi ? Grazie per i chiarimenti .

Saluti

nel tuo prtf la variazione di prezzo tiene conto del prezzo di chiusura di venerdí,
mentre la borsa ha come riferimento il prezzo di venerdi meno il
il dividendo che stacdca oggi. è sufficiente liquidare la posizione oggi, ...perché avendole in carico da venerdí hai diritto al dividendo, che ti sará accreditato il 25, ...se non ci saranno ritardi, ...a volte capita.

SPI è attualmente in linea al valore del close di venerdì, considerando il dividendo pagato. 14.16+0.57=14.73

Vendile, se pensi che possa scendere; al contrario mantienile in portaf.

Grazie molte, credo ke le terrò attendo una settimana da parte di Sanpaolo al di sopra di questi prezzi.

Grazie mille !

Earth Simulator ha scritto:
nel tuo prtf la variazione di prezzo tiene conto del prezzo di chiusura di venerdí,
mentre la borsa ha come riferimento il prezzo di venerdi meno il
il dividendo che stacdca oggi. è sufficiente liquidare la posizione oggi, ...perché avendole in carico da venerdí hai diritto al dividendo, che ti sará accreditato il 25, ...se non ci saranno ritardi, ...a volte capita.
quindi se oggi vendo le mie pirelli e mondadori venerdì prendo comunque il dividendo ? in effetti avendo già scorporato il valore .......

Indietro