Cosa fareste foste nella dirigenza Juve?

Cosa vorreste fare?

  • Ritiro da tutte le competizioni

  • Iscrizione a campionato straniero

  • Andare avanti cosi

  • Disdire tutti le pay tv con tutto quello che ne consegue


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

s-moderato

I want you
Registrato
4/11/11
Messaggi
40.575
Punti reazioni
1.425
Leggo di gente che vorrebbe il ritiro da tutte le competizioni per protesta, altri che la vorrebbero iscrivere a campionati stranieri, altri che vorrebbero un crollo delle pay tv causa disdette, voi cosa fareste?

P. S. Ovviamente nell'opzione pay tv la dirigenza può nulla.
 
Niente di tutto questo.
Ovviamente molto dipende da come va a finire.
Se va come mi aspetto, e a questo punto vedendo l'aria che tira mi aspetto tante cose brutte, occorre ridimensionarsi in modo intelligente.

1) Non vanno più immessi soldi nel sistema. Quindi si proceda in pareggio di bilancio, che poi vuol dire per i primi anni recuperare le perdite.
2) Viste le penalizzazioni e la probabile esclusione dalle coppe, è una occasione, tanto arrivare secondi o decimi cambia poco. Quindi veramente investire sui giovani e non a parole. Oppure investire su chiunque venga ritenuto all'altezza e a basso costo, anche se ha 28 anni.

Vanno quindi ceduti o svincolati diversi big, specie quelli con bassa prospettiva (es. Pogba, Scesny, Bonucci, Sandro, Cuadrado, Rabiot).
Su quelli giovani ragionare e cedere solo per tanti soldi.
I nuovi arrivati avranno un tetto all'ingaggio, smettere di raddoppiare l'ingaggio a chi arriva.
Ripartiamo da qualche giovane buono, da Perin, Danilo, Locatelli e non so se dimentico qualcuno.
Ripartiamo da dirigenti che operino con trasparenza e competenza.

Ne sparo una a caso, la Juve va gestita come il Benfica. Ci saranno anni buoni e meno buoni, e non mi interessa vincere per forza. Si faccia buon calcio e i risultati a volte verranno fuori.
 
Niente di tutto questo.
Ovviamente molto dipende da come va a finire.
Se va come mi aspetto, e a questo punto vedendo l'aria che tira mi aspetto tante cose brutte, occorre ridimensionarsi in modo intelligente.

1) Non vanno più immessi soldi nel sistema. Quindi si proceda in pareggio di bilancio, che poi vuol dire per i primi anni recuperare le perdite.
2) Viste le penalizzazioni e la probabile esclusione dalle coppe, è una occasione, tanto arrivare secondi o decimi cambia poco. Quindi veramente investire sui giovani e non a parole. Oppure investire su chiunque venga ritenuto all'altezza e a basso costo, anche se ha 28 anni.

Vanno quindi ceduti o svincolati diversi big, specie quelli con bassa prospettiva (es. Pogba, Scesny, Bonucci, Sandro, Cuadrado, Rabiot).
Su quelli giovani ragionare e cedere solo per tanti soldi.
I nuovi arrivati avranno un tetto all'ingaggio, smettere di raddoppiare l'ingaggio a chi arriva.

Ne sparo una a caso, la Juve va gestita come il Benfica. Ci saranno anni buoni e meno buoni, e non mi interessa vincere per forza. Si faccia buon calcio e i risultati a volte verranno fuori.

Quello che ho evidenziato non è corretto.
L'esclusione per ipotesi di 3 anni dalle coppe non si intende 3 anni solari ma 3 qualificazioni.

Praticamente ti devi qualificare 3 volte per sanare il debito.
 
Quello che ho evidenziato non è corretto.
L'esclusione per ipotesi di 3 anni dalle coppe non si intende 3 anni solari ma 3 qualificazioni.

Praticamente ti devi qualificare 3 volte per sanare il debito.
Vero, ma questo non deve modificare la view a lungo termine secondo me.
Va impostato un progetto che ti porti risultati comunque anche se non di vertice, magari ho sbagliato a dire decimo posto ma già arrivare nei primi 7 ogni anno significa scontare la pena se non erro.
 
La prima cosa che farei è non effettuare piu' acquisti da squadre italiane. Solo acquisti dall'estero.

Basta foraggiare con svagonate di milioni le altre squadre italiane... si pensi solo che negli 5 anni la juve ha riversato nel calcio italiano 500 milioni di euro, una montagna di soldi data a tante squadre, quali per esempio napoli, fiorentina, udinese, sassuolo atalanta ed altre...

La prima cosa da fare è smettere di dare soldi alle italiane strapagando i giocatori...

Acquisti solo dall'estero oltre ad avere grande cura del vivaio e dei giovani
 
Vero, ma questo non deve modificare la view a lungo termine secondo me.
Va impostato un progetto che ti porti risultati comunque anche se non di vertice, magari ho sbagliato a dire decimo posto ma già arrivare nei primi 7 ogni anno significa scontare la pena se non erro.
Si basta una qualifica in Conf L.

Sai cosa però, il progetto tuo è molto bello ma presumo difficilmente accettabile dalla stragrande maggioranza dei tifosi juventini e dalla dirigenza.

" vincere è l'unica cosa che conta" è difficile da estirpare dalle teste.
 
Si basta una qualifica in Conf L.

Sai cosa però, il progetto tuo è molto bello ma presumo difficilmente accettabile dalla stragrande maggioranza dei tifosi juventini e dalla dirigenza.

" vincere è l'unica cosa che conta" è difficile da estirpare dalle teste.
Lo so, ma ovviamente porto la mia view e sinceramente preferisco vincere meno (tanto si vinceva solo in Italia) avere una squadra ca_zzuta che gioca bene e smettere di donare soldi in beneficienza. Non sono soldi miei ma gli sprechi non mi piacciono a prescindere.
 
Nel mio commento non voglio nascondere l'amarezza su quello che ho letto, e cioè che la Juve ha fatto quel che ha fatto perchè non aveva i soldi, danneggiando così i virtuosi. Non è stato minimamente apprezzato dal sistema l'immissione di fiumi di denaro.
Quello che hanno fatto è magari per immetterne 700 e non 1000, sono ca_zzate da tifosi haters quelle. I soldi li hanno ne hanno anche troppi e troppi ne hanno messi.

Io spero che la festa sia finita.
Il tifoso avversario, quando la Juve va dalla sua squadra a coprirla di soldi, anzichè essere contento dà del traditore al calciatore di turno.
Ok, allora basta.
Non è una brutta idea acquistare solo dall'estero.
 
La prima cosa che farei è non effettuare piu' acquisti da squadre italiane. Solo acquisti dall'estero.

Basta foraggiare con svagonate di milioni le altre squadre italiane... si pensi solo che negli 5 anni la juve ha riversato nel calcio italiano 500 milioni di euro, una montagna di soldi data a tante squadre, quali per esempio napoli, fiorentina, udinese, sassuolo atalanta ed altre...

La prima cosa da fare è smettere di dare soldi alle italiane strapagando i giocatori...

Acquisti solo dall'estero oltre ad avere grande cura del vivaio e dei giovani
all estero dove? In inghiltterra i prezzi sono alti, in spagna pure, in germania idem.
Resta poca roba. il belgio, la svezia, la turchia o qualche nazione africana?

il tuo ragionamento non ha alcun senso logico.
Ti ricordo che i prezzi con cuoi hai comprato in italia, spesso sono relativi alle false plusvalenze ad incrocio senza esborso denaro.

bisogna tornare tutti a comprare cash. Non con artifici contabili e a finanza creativa
 
C'è tutto il sudamerica, e non è poco.
Ma anche est europa. Hai voglia se uno avesse competenza ne trovi.
 
all estero dove? In inghiltterra i prezzi sono alti, in spagna pure, in germania idem.
Resta poca roba. il belgio, la svezia, la turchia o qualche nazione africana?

il tuo ragionamento non ha alcun senso logico.
Ti ricordo che i prezzi con cuoi hai comprato in italia, spesso sono relativi alle false plusvalenze ad incrocio senza esborso denaro.

bisogna tornare tutti a comprare cash. Non con artifici contabili e a finanza creativa
Il napoli ha una squadra di titolari comprata quasi esclusivamente all'estero.... quindi... di che parliamo ?
 
rispondo al quiz di smoderato
opzione 1: vorrebbe dire auto fallimento.
2: ogni campionato prevede l affiliazione di squadre della nazione. Infattibile
3: la piu fattibile, ma con ridimensionamento economico e pareggio bilancio (ma vero) a brevissimo
4: ca zzate da circo social
 
all estero dove? In inghiltterra i prezzi sono alti, in spagna pure, in germania idem.
Resta poca roba. il belgio, la svezia, la turchia o qualche nazione africana?

il tuo ragionamento non ha alcun senso logico.
Ti ricordo che i prezzi con cuoi hai comprato in italia, spesso sono relativi alle false plusvalenze ad incrocio senza esborso denaro.

bisogna tornare tutti a comprare cash. Non con artifici contabili e a finanza creativa
Non hai idea di quel che dici.
Al netto di operazioni farlocche, da anni la Juve è quella che immette più cash in Italia e di molto.
 
C'è tutto il sudamerica, e non è poco.
Ma anche est europa. Hai voglia se uno avesse competenza ne trovi.
ovvio. Ma ti devi ridimensionare, dicendo ai tifosi che per 5/6 anni riparti da zero (veramente) e cerchi di tenere la categoria.
Come dice smod, nella testa dei tifosi non sarebbe accettato il concetto
 
ovvio. Ma ti devi ridimensionare, dicendo ai tifosi che per 5/6 anni riparti da zero (veramente) e cerchi di tenere la categoria.
Come dice smod, nella testa dei tifosi non sarebbe accettato il concetto
Su questo concordo.
 
Nel mio commento non voglio nascondere l'amarezza su quello che ho letto, e cioè che la Juve ha fatto quel che ha fatto perchè non aveva i soldi, danneggiando così i virtuosi. Non è stato minimamente apprezzato dal sistema l'immissione di fiumi di denaro.
Quello che hanno fatto è magari per immetterne 700 e non 1000, sono ca_zzate da tifosi haters quelle. I soldi li hanno ne hanno anche troppi e troppi ne hanno messi.

Io spero che la festa sia finita.
Il tifoso avversario, quando la Juve va dalla sua squadra a coprirla di soldi, anzichè essere contento dà del traditore al calciatore di turno.
Ok, allora basta.
Non è una brutta idea acquistare solo dall'estero.

Il succo del discorso per tutte le italiane è aimè molto semplice: smettere di correre dietro alla CL e alle big europee.
Il tentativo CR7 ne è stata la dimostrazione lampante, poi il Covid ha aiutato eh, le inglesi, le 2 spagnole (a modo loro) Bayern e il Psg economicamente sono irraggiungibili senza andare dal kiulo.

Infatti la superlega era stata creata per cercare di colmare il gap, e infatti le inglesi si sono tirate subito fuori, per loro meglio lasciare il gap.
 
Si basta una qualifica in Conf L.

Sai cosa però, il progetto tuo è molto bello ma presumo difficilmente accettabile dalla stragrande maggioranza dei tifosi juventini e dalla dirigenza.

" vincere è l'unica cosa che conta" è difficile da estirpare dalle teste.
Secondo me era più nella testa di aa questa cosa, i tifosi soprattutto nuove generazioni vogliono divertirsi a guardare una partita
 
ovvio. Ma ti devi ridimensionare, dicendo ai tifosi che per 5/6 anni riparti da zero (veramente) e cerchi di tenere la categoria.
Come dice smod, nella testa dei tifosi non sarebbe accettato il concetto
Ma dovranno accettarlo perché partiremo dalla b o cq senza europa per anni e molte meno risorse, exxor non può più fare aumenti k a go go e giocatori top andranno via
 
andando sul bilancio ultimo si vede che la juve paga ben 49 osservatori e 162 di staff tecnico.

poi debiti verso squadre : principalmente fiorentina 91 mln, sassuolo 32, atalanta 17, genoa 12.....cosiderando tutto , anche estero siamo a 290 mln.
i crediti 123. di cui 36 atalanta e 414 genoa
Ovvio che ci sia qualcosa che non quadra.
 
Indietro