Cosa manca a questo forum

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

saiggiap

MEMBER
Punti reazioni
14
Mancano analisi concrete sui singoli titoli o commenti ai report degli analisti (non generici ma specifici)... il problema credo che sia il tempo... manca il tempo di fare analis approfondite... volevo metter su qualcosa per gli assicurativi...

effettivamente il tempo a disposizione e' poco, pero' penso anch'io che le analisi concrete sui singoli titoli sarebbero molto utili e interessanti.
Compatibilmente col tempo disponibile, qualcosa provero' a farlo anch'io

per fare analisi specifiche ci vuole tempo e non so quante persone qui ne abbiano a disposizione........ per quanto mi riguarda mi mancano (oltre al tempo ;)) le competenze per poter fare analisi approfondite..... mi limito (e vedo comunque che lo apprezzate) a fare un'elenco di titoli classificati in base all'ev/ebit e ev/ebitda......... questo potrebbe essere uno spunto per fare delle ulteriori analisi........ secondo me, è interessante comprendere come mai alcune società quotano parecchio sotto i mezzi propri nonostante siano in utile........ oppure capire perchè alcune società quotano meno della cassa......... ad esempio mi piacerebbe vedere una discussione(supportata da un'analisi seria) su titoli come Ericsson e Ipi

p.s. per Ipi ho lanciato una provocazione sul forum principale ma non mi ha risposto nessuno......

Scritto da raga
per fare analisi specifiche ci vuole tempo e non so quante persone qui ne abbiano a disposizione........ per quanto mi riguarda mi mancano (oltre al tempo ;)) le competenze per poter fare analisi approfondite..... mi limito (e vedo comunque che lo apprezzate) a fare un'elenco di titoli classificati in base all'ev/ebit e ev/ebitda......... questo potrebbe essere uno spunto per fare delle ulteriori analisi........ secondo me, è interessante comprendere come mai alcune società quotano parecchio sotto i mezzi propri nonostante siano in utile........ oppure capire perchè alcune società quotano meno della cassa......... ad esempio mi piacerebbe vedere una discussione(supportata da un'analisi seria) su titoli come Ericsson e Ipi

p.s. per Ipi ho lanciato una provocazione sul forum principale ma non mi ha risposto nessuno......

sarebbe bello avere analisi anche di titoli più grossi... attirerebbe anche qualche persona in più ed inveniverebbe la discussione

Se dobbiamo proporre dei titoli da discutere, propongo

Permasteelisa

Merloni

Ciao :)

intanto vi posso segnalare un sito interessante (per chi non lo conoscesse) www.socquot.it

sono un po' acidi, ma ci prendono.....

;)

Indietro