cosa mi suggerite?

volemosebene

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Mia sorella ha 1500 euro da investire e che non le servirebbero da qui a 5-6 anni essendo ancora studentessa.
Vuole solo buoni fruttiferi,ed ecco la mia domanda: siccome si prospetta l’aumento dei tassi per giugno ed eventualmente per ottobre, vale la pena comprare adesso una serie che poi a breve già offrirà di meno di altri titoli?Per tale motivo avrei pensato alle altre 3 categorie di buoni postali: quelli indicizzati a scadenza, quelli a 18 mesi e quelli indicizzati all’inflazione italiana.Tuttavia non riesco ad avere un’idea precisa su quale delle 3 tipologie sia più valida:cosa ne pensate?Semmai c’è qualche bonds a tasso variabile non caro o qualche btp? GRAZIE a chi vorrà aiutarmi! CIAO a tutti!

Sicuro che sono solo 1500 ? Perché se fai i calcoli in valore assoluto, la differenza di rendimento tra i vari titoli che hai indicato è pari al costo di una pizza...

Io investirei in uno strumento di liquidità tipo conto Arancio, sul quale prende la promozione al 3,5% lordo fino a fine anno e a quel punto è in grado di valutare meglio la situazione, anche perchè il C.A. è a spese zero.... ;)

Indietro