Cosa ne pensate di pedretti??

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

alecocco

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Un saluto a tutti i membri del forum...
Sono un novellino dell'arte e come spesso accade di questi tempi, con pochi quattrini da spendere...
è sempre difficile scegliere bene l'artista su cui spendere i soldi che hai messo da parte con fatica e quindi mi rivolgo a voi per qualche consiglio...
Mi piace molto Antonio Pedretti, cosa ne pensate??
In prospettiva futura??
Grazie a tutti

Sono un novellino dell'arte e come spesso accade di questi tempi, con pochi quattrini da spendere...
è sempre difficile scegliere bene l'artista su cui spendere i soldi che hai messo da parte con fatica e quindi mi rivolgo a voi per qualche consiglio...
In prospettiva futura??
Grazie a tutti

Ti consiglio di pensarci bene prima di spendere, soprattutto quando è costata fatica risparmiare.
Io eviterei... con cura! :yes:

Quindi pedretti lo scartiamo???Di Faccincani vi ho sentito parlare più e più volte male...
Squillantini, Ceccobelli ,Possenti,Bruno Landi, Provino??? C'è qualcosa di buono??

c'è un mondo là fuori.....che aspetta di essere scoperto !
e in televisione non te lo fanno vedere di certo.....;);)
leggi, guarda, gira....

Quindi pedretti lo scartiamo???Di Faccincani vi ho sentito parlare più e più volte male...
Squillantini, Ceccobelli ,Possenti,Bruno Landi, Provino??? C'è qualcosa di buono??

A roma direbbero: ahò, ne avessi pijato uno... :p

Le opere anni 80 di Ceccobelli, se rimani tra i citati.

Consiglierei dei buoni approfondimenti prima i lanciarsi nell'acquisto di opere poiché è molto facile prendersi delle belle cantonate!!!!

Penso che dovresti comprarti qualche buon libro.

In prospettiva futura??
Grazie a tutti

Regola numero 1: se hai qualcosa da parte continua a tenerlo da parte fino a quando non sei sicurissimo di cosa compri.
Regola numero 2: chiarire a te stesso qual'è la motivazione del tuo acquisto. Per investimento? Mi pare di si ...
Regola numero 3: inizia ad informarti, a leggere e sopratutto a girare gallerie e fare tante domande (come facevo io all'inizio), vedrai che confusione c'è in questo settore ...

Detto questo la tua domanda ha tante risposte possibili, dipende solo da dove vuoi iniziare ...

Vista la mia "preparazione" :'(,analizzato i miei fondamentali artistici :'(,appurato che infinite letture,richieste di consigli,trasmissioni televisive,e quant'altro,non mi sono bastati, sono ricorso ad un sistema empirico.
Mi sono procurato alcuni volumi d'arte,ho iniziato a scorrerne velocemente le pagine,a mo' di figurine animate,ed ho infilato dei segnalibro in modo del tutto casuale...
Non credo proprio di aver risolto nulla,mi e' rimasto il piacevole dubbio di aver scoperto l'ennesima miniera d'oro.
Ciao. :)

Come avrete ben capito i soldi da spendere sono pochi 1000\1500 euro e non è così semplice informarsi...se vai nelle gallerie puntano su quelli che più gli fà comodo, parli con gli "esperti" tutti ti sparano un nome diverso magari perchè a loro piace...muoversi nell'arte è come muoversi nella giungla...cerco qualcosa che mi piaccia ma che allo stesso tempo non mi faccia buttare i soldi nel tempo, non pretendo di comprare opere che poi varranno 100000euro fra 15anni...
Se avete qualche nome da consigliarmi lo valuto molto volentieri...
Grazie a tutti

Il budget è scarsino, ma di questi tempi mai dire mai
Aspetta il catalogo meeting di settembre, magari una carta discreta riesci a prenderla
qualche mese fa ad esempio ne è andata via una piccola ma bella di Perilli anni 50 più o meno a quella cifra
E qualche mese prima ne ricordo una bella di Dova, pieno periodo nucleare

trovata!
Nucleare sold by Meeting Art, Vercelli, on Saturday, September 29, 2012

Ultima modifica:
Si in effetti è pochino, però mai disperarsi ... si potrebbe andare su una grafica firmata e numerata ... inizia a dare un'occhiata alle grafiche di Castellani e Bonalumi (informati un po' in internet) ... attenzione però per adesso stanno avendo una rivalutazione modesta anche se promettono bene per il futuro.
Considera che il primo costa molto più del secondo (con Bonalumi però ce la potresti fare) e tieni presente che anche qui nel forum i due autori che ho citato sono presenti in diverse discussioni.

Acquista una cosa che ti piace senza pensare all'investimento , nel 95% dei casi a rivenderlo non riprenderesti mai i soldi investiti .
Compra una cosa che ti piace e che negli anni non stancherà di piacerti.

per riprendere l'avatar di opospaul, una bella coppia di sinopie di Stefanoni potrebbe essere un'idea

secondo il mio modesto parere sono tutti artisti mediocri e commerciali, in giro c'e' molto, molto, meglio!

Indietro