Cosa ne pensate di questo PC desktop?

• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

benjamin_linus

I soldi è meglio averli
Punti reazioni
1.958
Gran bella macchina, unico limite le poche porte usb 3.0
Ma in ogni caso con quella dotazione di cpu+ram+scheda video fai quello che vuoi dai giochi al video 4k al 3D.

DroidK

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Sicuramente valido, ma per farci che lavori? Oppure giocare e streaming?

rickiconte

Arrestato dallo Staff
Punti reazioni
983
NON te lo consiglio, c'è una cpu di 11^generazione (11700 liscio, nemmeno K) ora siamo alla 13^. Poi molti componenti non si capisce di che marca e caratteristiche sono.
La scheda video è una 3060TI, niente di eccezionale, che va bene per giocare a 1080P e comunque a giochi non troppo impegnativi, oltre servirebbe salire di categoria.

Per 2300 euro ti puoi prendere un pc di fascia alta con gli ultimissimi componenti del mercato se hai un minimo di dimestichezza sulla componentistica.

Ultima modifica:

Infinity76

la voce della verità
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
445
NON te lo consiglio, c'è una cpu di 11^generazione (11700 liscio, nemmeno K) ora siamo alla 13^. Poi molti componenti non si capisce di che marca e caratteristiche sono.
La scheda video è una 3060TI, niente di eccezionale, che va bene per giocare a 1080P e comunque a giochi non troppo impegnativi, oltre servirebbe salire di categoria.

Per 2300 euro ti puoi prendere un pc di fascia alta con gli ultimissimi componenti del mercato se hai un minimo di dimestichezza sulla componentistica.
Il problema non si pone perché l'offerta è scaduta e ora costa 2500.
A me non interessano i giochi, ma mi serve un PC discretamente potente per elaborare foto e far girare Android Studio con emulatore.
Il mio PC vecchio di 8b anni ha 16 GB di RAM, quindi ne cercavo uno con 32 GB.
Altre offerte non ne trovo più.

rickiconte

Arrestato dallo Staff
Punti reazioni
983
La sostanza non cambia, anzi peggio, 2500 euro per quello che fai tu sarebbe una ladrata, questo indipendentemente dal fatto che ci giochi o meno.

La ram non è di sicuro il pezzo che costa di più visto che per 32GB di ram a 3200mhz (quella classica) chiedono meno di 100 euro (quantomeno online).

Consiglio di andare in qualche negozio di informatica di fiducia e te lo fai assemblare dicendo le tue esigenze, oppure aumenti la ram sul tuo attuale dispositivo mettendo un altro modulo da 16gb (sempre che trovi ram compatibili col tuo vecchio pc).

Ultima modifica:

Maestr

Nuovo Utente
Punti reazioni
558
Il problema di quasi tutti i pc fissi preassemblati è che te li vendono con componenti non standard (in particolare scheda madre e alimentatori non standard vengono quasi sempre usati in questi preassemblati) il che significa che in futuro dopo la garanzia al posto di cambiare eventualmente solo l'alimentatore ti ritrovi a dover cambiare tutto il pc.

Cercare qualcosa di 100% standard non è semplice perché è complicato trovare tutti i componenti usati internamente nei vari pc.

Per questo in generale conviene farsi un fisso (o farselo fare) dopo aver acquistato i componenti a parte.

In epoca Covid era impossibile trovare gpu quindi io che ne avevo assoluto bisogno ho preso per la prima volta un preassemblato, quello che ho preso è

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08DY97ZQY?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_title&th=1

(non disponibile e l'informazione sulla gpu era errata perché era una 2070 normale non una 2070 super. Ma sono stato informato prima di prenderlo quindi non è stato un problema).

Questa linea lenovo penso che abbia componenti standard in tutta la linea ma non ne sono certo, so solo che il mio modello ha componenti standard di sicuro.

Lo standard da cercare è ATX, mini o micro ATX vanno anche bene ma solo per la scheda madre, l'alimentatore dev'essere ATX per non avere problemi a trovarne uno sostitutivo, parentesi se scheda madre e alimentatore sono standard in genere è standard anche il case ma controlla anche quello.

Male che vada ovviamente compri e finisci, tra qualche anno, per ricompare tutto che, se il fisso ti dura 10 anni pazienza.

Infinity76

la voce della verità
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
445
La sostanza non cambia, anzi peggio, 2500 euro per quello che fai tu sarebbe una ladrata, questo indipendentemente dal fatto che ci giochi o meno.

La ram non è di sicuro il pezzo che costa di più visto che per 32GB di ram a 3200mhz (quella classica) chiedono meno di 100 euro (quantomeno online).

Consiglio di andare in qualche negozio di informatica di fiducia e te lo fai assemblare dicendo le tue esigenze, oppure aumenti la ram sul tuo attuale dispositivo mettendo un altro modulo da 16gb (sempre che trovi ram compatibili col tuo vecchio pc).
In passato ho avuto problemi con PC assemblati, evidentemente da incompetenti, e poi non è che fossero neanche tanto convenienti.
L'ultimo PC che ho preso è un pre-assemblato e dopo 8 anni si comporta ancora molto bene, dopo aggiunta di un disco SSD .

doomguy

IDDQD
Punti reazioni
66
Vorrei proprio vedere come "rendono" la Cpu i7 e la RTX con un alimentatore che è grande come un pacchetto di sigarette...

Per carità, il fatto che sia pre-assemblato, e di marca, ha molti vantaggi, ma sono quasi sicuro che avranno dovuto sacrificare qualcosa.

Poi concordo con altri commenti, forse forse ti conviene assemblarlo, oppure prendere un pre-assemblato ma sempre atx o al massimo mini-atx