Cosa ne pensate di questo PC desktop?

  • Creatore Discussione Membro cancellato 236346
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Gran bella macchina, unico limite le poche porte usb 3.0
Ma in ogni caso con quella dotazione di cpu+ram+scheda video fai quello che vuoi dai giochi al video 4k al 3D.
 
Sicuramente valido, ma per farci che lavori? Oppure giocare e streaming?
 
NON te lo consiglio, c'è una cpu di 11^generazione (11700 liscio, nemmeno K) ora siamo alla 13^. Poi molti componenti non si capisce di che marca e caratteristiche sono.
La scheda video è una 3060TI, niente di eccezionale, che va bene per giocare a 1080P e comunque a giochi non troppo impegnativi, oltre servirebbe salire di categoria.

Per 2300 euro ti puoi prendere un pc di fascia alta con gli ultimissimi componenti del mercato se hai un minimo di dimestichezza sulla componentistica.
 
Ultima modifica:
NON te lo consiglio, c'è una cpu di 11^generazione (11700 liscio, nemmeno K) ora siamo alla 13^. Poi molti componenti non si capisce di che marca e caratteristiche sono.
La scheda video è una 3060TI, niente di eccezionale, che va bene per giocare a 1080P e comunque a giochi non troppo impegnativi, oltre servirebbe salire di categoria.

Per 2300 euro ti puoi prendere un pc di fascia alta con gli ultimissimi componenti del mercato se hai un minimo di dimestichezza sulla componentistica.
Il problema non si pone perché l'offerta è scaduta e ora costa 2500.
A me non interessano i giochi, ma mi serve un PC discretamente potente per elaborare foto e far girare Android Studio con emulatore.
Il mio PC vecchio di 8b anni ha 16 GB di RAM, quindi ne cercavo uno con 32 GB.
Altre offerte non ne trovo più.
 
La sostanza non cambia, anzi peggio, 2500 euro per quello che fai tu sarebbe una ladrata, questo indipendentemente dal fatto che ci giochi o meno.

La ram non è di sicuro il pezzo che costa di più visto che per 32GB di ram a 3200mhz (quella classica) chiedono meno di 100 euro (quantomeno online).

Consiglio di andare in qualche negozio di informatica di fiducia e te lo fai assemblare dicendo le tue esigenze, oppure aumenti la ram sul tuo attuale dispositivo mettendo un altro modulo da 16gb (sempre che trovi ram compatibili col tuo vecchio pc).
 
Ultima modifica:
Il problema di quasi tutti i pc fissi preassemblati è che te li vendono con componenti non standard (in particolare scheda madre e alimentatori non standard vengono quasi sempre usati in questi preassemblati) il che significa che in futuro dopo la garanzia al posto di cambiare eventualmente solo l'alimentatore ti ritrovi a dover cambiare tutto il pc.

Cercare qualcosa di 100% standard non è semplice perché è complicato trovare tutti i componenti usati internamente nei vari pc.

Per questo in generale conviene farsi un fisso (o farselo fare) dopo aver acquistato i componenti a parte.

In epoca Covid era impossibile trovare gpu quindi io che ne avevo assoluto bisogno ho preso per la prima volta un preassemblato, quello che ho preso è

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08DY97ZQY?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_title&th=1

(non disponibile e l'informazione sulla gpu era errata perché era una 2070 normale non una 2070 super. Ma sono stato informato prima di prenderlo quindi non è stato un problema).

Questa linea lenovo penso che abbia componenti standard in tutta la linea ma non ne sono certo, so solo che il mio modello ha componenti standard di sicuro.

Lo standard da cercare è ATX, mini o micro ATX vanno anche bene ma solo per la scheda madre, l'alimentatore dev'essere ATX per non avere problemi a trovarne uno sostitutivo, parentesi se scheda madre e alimentatore sono standard in genere è standard anche il case ma controlla anche quello.

Male che vada ovviamente compri e finisci, tra qualche anno, per ricompare tutto che, se il fisso ti dura 10 anni pazienza.
 
La sostanza non cambia, anzi peggio, 2500 euro per quello che fai tu sarebbe una ladrata, questo indipendentemente dal fatto che ci giochi o meno.

La ram non è di sicuro il pezzo che costa di più visto che per 32GB di ram a 3200mhz (quella classica) chiedono meno di 100 euro (quantomeno online).

Consiglio di andare in qualche negozio di informatica di fiducia e te lo fai assemblare dicendo le tue esigenze, oppure aumenti la ram sul tuo attuale dispositivo mettendo un altro modulo da 16gb (sempre che trovi ram compatibili col tuo vecchio pc).
In passato ho avuto problemi con PC assemblati, evidentemente da incompetenti, e poi non è che fossero neanche tanto convenienti.
L'ultimo PC che ho preso è un pre-assemblato e dopo 8 anni si comporta ancora molto bene, dopo aggiunta di un disco SSD .
 
Vorrei proprio vedere come "rendono" la Cpu i7 e la RTX con un alimentatore che è grande come un pacchetto di sigarette...

Per carità, il fatto che sia pre-assemblato, e di marca, ha molti vantaggi, ma sono quasi sicuro che avranno dovuto sacrificare qualcosa.

Poi concordo con altri commenti, forse forse ti conviene assemblarlo, oppure prendere un pre-assemblato ma sempre atx o al massimo mini-atx
 
Se posso consigliare, io eviterei come la peste i desktop pre-assemblati, soprattutto venduti da queste catene. Spesso sono ciofeche che costano piú di quanto valgono.
Se non hai fretta il mio consiglio é di rivolgerti ad un negozio di informatica e farti fare un preventivo, in base al tuo budget e all'utilizzo che ne devi fare. Ti sapranno sicuramente aiutare, magari spendi lo stesso prezzo di Mediaworld ma hai una macchina piú performante, ben costruita e che ti durerá nel tempo e puoi aggiornarne quando vuoi
 
ormai i mini pc rendono tanto, ci eccezioni poi magari per user game o disegno , per utilizzo casalingo e o basso/medio anche i mini pc permettono di eseguire lavori con buo esito.
 
Ciao ragazzi... secondo voi quanto potrebbe costare un PC assemblato con questa componentistica, escludendo periferiche esterne/monitor...

Processore Intel i9-12900K 5,1 GhZ
Memoria Ram 64Gb DDR5
Hard disk SSD 2Tb M.2
Scheda Video, Nvidia GeForce RTX 3080 Ti
Scheda Madre Asus / MSI / Gigabyte Z690
Alimentatore Thermaltake Grand 1200W
Case Cooler Master Cosmos C700M
Raffreddamento a Liquido Custom Loop
Scheda Audio Integrata
Scheda Lan Integrata
Windows 10/11 Pro
 
Ciao ragazzi... secondo voi quanto potrebbe costare un PC assemblato con questa componentistica, escludendo periferiche esterne/monitor...

Processore Intel i9-12900K 5,1 GhZ:
Memoria Ram 64Gb DDR5
Hard disk SSD 2Tb M.2
Scheda Video, Nvidia GeForce RTX 3080 Ti
Scheda Madre Asus / MSI / Gigabyte Z690
Alimentatore Thermaltake Grand 1200W
Case Cooler Master Cosmos C700M
Raffreddamento a Liquido Custom Loop
Scheda Audio Integrata
Scheda Lan Integrata
Windows 10/11 Pro

Tralasciando il il custom loop che é difficile da calcolare perché bisogna vedere quanti tubi, raccordi, ecc.. servono, piú o meno il costo di un pc simile é intorno ai 3500/4000€, ma cercando bene i pezzi online sicuramente si puó risparmiare
 
Ciao ragazzi... secondo voi quanto potrebbe costare un PC assemblato con questa componentistica, escludendo periferiche esterne/monitor...

Processore Intel i9-12900K 5,1 GhZ
Memoria Ram 64Gb DDR5
Hard disk SSD 2Tb M.2
Scheda Video, Nvidia GeForce RTX 3080 Ti
Scheda Madre Asus / MSI / Gigabyte Z690
Alimentatore Thermaltake Grand 1200W
Case Cooler Master Cosmos C700M
Raffreddamento a Liquido Custom Loop
Scheda Audio Integrata
Scheda Lan Integrata
Windows 10/11 Pro
Lo userai per generare Hentai 3D? :D
 
Tralasciando il il custom loop che é difficile da calcolare perché bisogna vedere quanti tubi, raccordi, ecc.. servono, piú o meno il costo di un pc simile é intorno ai 3500/4000€, ma cercando bene i pezzi online sicuramente si puó risparmiare

E io tralascerei anche quel Case... 500€ solo per l'involucro... li puoi usare per raddoppiare la RAM ad esempio, oppure tenerli.

Escludendo quindi il Custom Loop e quel Case, prezzi internet dovresti stare sui 2500-2700€
 
anche io sostituirei il case
E io tralascerei anche quel Case... 500€ solo per l'involucro... li puoi usare per raddoppiare la RAM ad esempio, oppure tenerli.

Escludendo quindi il Custom Loop e quel Case, prezzi internet dovresti stare sui 2500-2700€

In effetti se costa così tanto che senso avrebbe spendere quei soldi? Che utilità ha un case così costoso, è solo per le luci? Volevo fare grafica 3D e elaborazione foto.
 
In effetti se costa così tanto che senso avrebbe spendere quei soldi? Che utilità ha un case così costoso, è solo per le luci? Volevo fare grafica 3D e elaborazione foto.
questione di "gusti", il pc funzionerebbe anche senza.
pensavo lo avessi scelto per qualche motivo.

certamente non ti dico di prendere quelli da 30€ che hanno pure un alimentatore integrato... ma penso che un Case da 70-80€ di marca sia piu che sufficiente

A me dei CoolerMaster piace il Q500L, molto sobrio ed elegante (per me ovviamente), costo sui 70€
 
Indietro