Cosa ne pensate?

Penso che a Catania 30 mila euro è il prezzo che si paga per mettere uno sotto terra.
Se avessero chiesto che ne so 2000 € erano già belli andanti, purtroppo l'errore grosso è stato locare la stanza a gentaglia senza arte ne parte.

dalle mie parti basta molto meno per farlo scappare via dall Italia.
Ha trovato 2 da oratorio e ne approfitta.
 
Comunque la giustizia in Italia funziona abbastanza male....
 
Visto anche a Striscia la Notizia.
Mi chiedo però come mai in quella settimana dove il tipo aveva lasciato casa, come mai la coppia non ha provveduto a cambiare subito le serrature ed a barricare tutto, forse (chiaramente non ho certezze) il tipo non sarebbe riuscito ad entrare e avrebbe desistito.
 
Che affittare in nero non e' esattamente una genialata.

era affittato con regolare contratto, comunque il tizio è recidivo lo aveva già fatto un paio di volte conosce bene il meccanismo, inoltre ha trovato due bonaccioni e il blocco degli sfratti...
 
era affittato con regolare contratto, comunque il tizio è recidivo lo aveva già fatto un paio di volte conosce bene il meccanismo, inoltre ha trovato due bonaccioni e il blocco degli sfratti...

non ha neanche il contratto, gli era scaduto, è uscito e poi è rientrato abusivamente.
è un modus operandi che gli va bene con i soggetti adatti, senz altro non gli sarà sempre funzionato.
il questo caso bisogna pagare un paio di extracomunitari che lo convincano a cambiare aria, mi sembra che anche certe agenzie di recupero crediti abbiano un servizio simile :cool:
 
Si vabe. Per queste situazioni sono richieste "modalità alternative". A volte basta fin dall'inzio far capire che si è in grado di accedere a queste "modalità alternative" e il soggetto si regola.
 
non ha neanche il contratto, gli era scaduto, è uscito e poi è rientrato abusivamente.
Appunto, se gli era scaduto ed era andato via per una settimana (a questo mi riferivo nel post precedente) per quale motivo sarebbe esercizio arbitrario delle proprie ragioni?:confused:
 
Appunto, se gli era scaduto ed era andato via per una settimana (a questo mi riferivo nel post precedente) per quale motivo sarebbe esercizio arbitrario delle proprie ragioni?:confused:

perchè lui adesso abita li dentro e ci vuole un ingiunzione del giudice per farlo sgombrare.
Comunque in italia la legge è molto garantista, per es anche se sei una ditta che ha datomerce a un commerciante e questo non te l ha pagata non puoi andare a riprendertela con la forza oppure se hai prestato dei soldi a un amico che non te li rende più ecc ecc
ci vuole sempre il giudice.
 
era affittato con regolare contratto, comunque il tizio è recidivo lo aveva già fatto un paio di volte conosce bene il meccanismo, inoltre ha trovato due bonaccioni e il blocco degli sfratti...

Si ho riletto, storia pesante.
 
Penso che a Catania 30 mila euro è il prezzo che si paga per mettere uno sotto terra.
Se avessero chiesto che ne so 2000 € erano già belli andanti, purtroppo l'errore grosso è stato locare la stanza a gentaglia senza arte ne parte.



Credo che a Catania certe cose si risolvano molto più velocemente.
Bastano i nomi degli esattori per comprendere la situazione.
 
non ha neanche il contratto, gli era scaduto, è uscito e poi è rientrato abusivamente.
è un modus operandi che gli va bene con i soggetti adatti, senz altro non gli sarà sempre funzionato.
il questo caso bisogna pagare un paio di extracomunitari che lo convincano a cambiare aria, mi sembra che anche certe agenzie di recupero crediti abbiano un servizio simile :cool:




Si e poi tu ti smazzoli tutte le conseguenze.
 
Si vabe. Per queste situazioni sono richieste "modalità alternative". A volte basta fin dall'inzio far capire che si è in grado di accedere a queste "modalità alternative" e il soggetto si regola.



La voglia è tanta,ma il seguito della storia tende a prendere una brutta piega.
 
Il problema dell'Italia è che non ci sono le punizioni.
Le cose sono illegali solo su carta se tanto facendole non ti succede niente. C'è un periodo di transizione quando magari c'è ancora la "paura" di fare la cosa illegale poi, col passare del tempo, più gente la fa senza conseguenze e più si sdogana come cosa normale.
Quando diventa totalmente normale, tanto che lo dici pure al bar agli amici senza problemi di giudizio o punizioni, diventa ufficialmente "normale" a prescindere che sia legale o meno.

E a quel punto faccio anche fatica a prendermela con l'abusivo perchè una volta che la cosa diventa cosi normale e sistematica senza che la legge faccia assolutamente nulla (perchè essere mandati via dopo 2 anni è di fatto dare ragione all'abusivo) il problema passa allo stato, non al cittadino.

Mi piacerebbe sentire il parere di un'esperto di giurisprudenza qui dentro per capire se ci sono degli effettivi ostacoli pratici nel cambiare la legge in "dopo 3 mesi che non paga la polizia può cacciarlo" oppure se è un'effettiva scelta quella di lasciare le cose così.
 
Mi piacerebbe sentire il parere di un'esperto di giurisprudenza qui dentro per capire se ci sono degli effettivi ostacoli pratici nel cambiare la legge in "dopo 3 mesi che non paga la polizia può cacciarlo" oppure se è un'effettiva scelta quella di lasciare le cose così.
Si infatti.
 
Indietro