Cosa ne pensate?

Io l'aspetto a 100 Euro! :)

Mi sembra difficile....anche se non si puo' escludere nulla in borsa.
Io ho notato che quando arriva intorno a 109, e c'e' arrivata 2 volte negli ultimi tre mesi, mette in atto un forte rimbalzo che la porta a 120...:)
 
Comunicato Stampa

Milano, 24 febbraio 2008 - Damiani S.p.A., comunica che il valore dei gioielli sottratti nella rapina avvenuta questa mattina presso lo Show Room di Milano, Corso Magenta 82, pur non essendo ancora stato quantificato in maniera precisa, risulta ampiamente coperto dal massimale assicurativo contemplato dalle polizze che la Società stessa ha in essere con i primari Gruppi assicurativi Allianz e Lloyd’s of London.
 
Credo di si Locco, tu poi la segui da tanto tempo, io sto aspettando il momento giusto su tanti titoli. A gennaio ho chiuso posizioni in perdita, perchè pensavo che la discesa non fosse finita, adesso sono liquido e attendista, con la speranza di poter recuperare! :yes:
Se invece i minimi fatti a gennaio dovesso reggere allora sì che me la sarei presa in quel posto! :wall:

io invece ho mantenuto le posizioni. "try to time the market" e' un gioco che non so fare.Non amo e non seguo l'analisi tecnica.Mia incapacita'. Ma i miei obbiettivi sono a lungo termine.Tu hai l'opportunita' di entrare a quelli che sembrano dei buoni prezzi. Chiaramente nessuno ti avverte quando siamo sul fondo e ti garantisce che da li' non si scende.Altrimenti sarebbe un gioco semplice... Io credo che entrare su i finanziari oggi tra 2 3 anni comportera' un ottimo gain, nell'ordine del 50%...
Per quanto vale segnalo oggi l'upgrade di Gs:

Allianz: upgrade di GS
Goldman Sachs ha alzato il target price a EUR165 da EUR163, mantiene Buy.

"We believe that according the name 'investors' to institutions that trade actively is like calling someone who repeatedly engages in one-night stands a 'romantic."-Warren Buffett
 
Ultima modifica:
ALLIANZ: objectifs incertains en raison de la crise

(AOF) - Le premier assureur européen, Allianz, a déclaré que la crise sur les marchés financiers rendait ses objectifs de profits plus difficiles à réaliser. Celui d'augmenter son bénéfice opérationnel de 10% par an en moyenne jusqu'en 2009 est devenu "beaucoup plus ambitieux" selon Michael Diekman, le PDG du groupe allemand. En 2007, il a progressé de 9% à 10,9 milliards d'euros. Le résultat net d'Allianz a progressé de 13,5% l'an dernier, pour atteindre le niveau record de 7,97 milliards d'euros.

Les performances du groupe dans son activité d'assureur lui ont permis de compenser les dépréciations subies par sa filiale bancaire, Dresdner Bank. Sa banque de financement et d'investissement a enregistré une perte de 549 millions d'euros en 2007.

Pour l'année 2008, le président du groupe estime Allianz "bien positionné", même si les développement sur les marchés financiers "auront un impact plus important que d'ordinaire sur l'activité". "En conséquence, je dois faire une notification particulière concernant notre prévision pour le segment bancaire, a-t-il ajouté. Etant donné les incertitudes actuelles et la possibilité de nouvelles dépréciations, il n'est pas possible de livrer une prévision fiable sur la contribution du segment bancaire aux résultats du groupe."
 
Allianz ha messo in atto un bel recupero nelle ultime 2 settimane. Bisogna vedere se si tratta solo di un rimbalzo tecnico, perchè i problemi sul mercato del credito son tutt'altro che finiti e son state annunciate nuove svalutazioni nel 1Q del 2008.
 
Allianz: se renforce dans sa coentreprise turque.

(CercleFinance.com) - Le groupe allemand Allianz annonce avoir acquis une nouvelle participation de 47,1% dans l'assureur non-vie Koç Allianz Sigorta, sa coentreprise avec l'assureur turque Koç, pour un montant de 248 millions d'euros.

Détenant déjà une participation de 37,1% dans Koç Allianz Sigorta, Allianz grimpe désormais à 84,2% du capital.

En intégrant la compagnie d'assurance vie Koç Allianz Hayat ve Emeklilik, la participation directe d'Allianz monte de 38% à 87% pour un montant de 125,2 millions d'euros.

' Cet accord renforce notre engagement à long terme sur le marché turque, où nous anticipons une forte hausse de l'activité dans le futur ' souligne Enrico Cucchiani, membre du directoire d'Allianz.
 
Perdite da derivati Dresdner un miliardo circa. Utile netto primo trim.: 1.1 mld.
Era previsto. Si parla di target 2009, quindi quello del 2008 sara' fallito.

Allianz expects solid operating profit in first quarter
First Quarter 2008: Allianz SE expects operating profit of a solid 1.8 billion euros despite difficult market environment
Allianz Group
Munich, Apr 29, 2008Allianz Group expects mark-downs of almost 0.9 billion euros for the first quarter 2008, which will have to be accrued in the area of structured financial products of Dresdner Bank due to the ongoing financial market crisis. Allianz estimates an operating profit of a solid 1.8 billion euros for the first three months of 2008, after 2.9 billion euros in the first quarter of 2007. Based on disadvantageous stock prices, realized gains from investments were consciously kept low, while in previous year’s quarter during favorable market conditions realized gains amounted to 2.0 billion euros. Therefore, net income for the first quarter 2008 is expected to reach about 1.1 billion euros, which is clearly below previous year’s result of 3.2 billion euros.

"In this difficult market environment, an operating profit of almost 2 billion euros underlines our sustainable underlying profitability. Hence, we consider our medium term targets for 2009 to be still feasible, even though this will become harder, the longer the financial crisis will last," says Helmut Perlet, Board Member of Allianz SE.

As already announced, Allianz will publish full details for the first quarter 2008 on May 9, 2008.
 
Novità rilevanti:

Postbank Shares Rise on Report Allianz, Commerzbank Are Bidding

By Hellmuth Tromm

May 22 (Bloomberg) -- Deutsche Postbank AG, Germany's biggest retail bank, rose in Frankfurt trading following a report that Allianz SE and Commerzbank AG have teamed up to make a joint bid worth about 10 billion euros ($15.7 billion).

Postbank gained as much as 3.5 percent to 62 euros in Frankfurt electronic trading. Commerzbank added 2.7 percent to 22.29 euros.

Allianz is planning to combine its Dresdner Bank division with Commerzbank and Postbank to form a ``national banking champion,'' Manager-Magazin reported in a faxed release, citing unidentified people with knowledge of the offer. The report didn't give more details.

Christian Kroos, a spokesman for Allianz in Munich, declined to comment on the article, as did spokesmen for Postbank and Deutsche Post AG, the majority owner of Postbank.

Prima di giudicare il takeover aspettiamo di sapere i dettagli dell'offerta...
 
Allianz migliora l'outlook 2021 dopo la trimestrale positiva


(Teleborsa) - Allianz, società tedesca di servizi assicurativi e finanziari, ha registrato un utile netto attribuibile agli azionisti pari a 2,11 miliardi di euro nel terzo trimestre del 2021, rispetto ai 2,06 miliardi di euro dello stesso periodo dell'anno scorso e ai 2,04 miliardi di euro attesi dal mercato. Alla luce di questo risultato, la società ha rivisto al rialzo la propria guidance per l'intero esercizio. Ora si aspetta un utile operativo 2021 nella "fascia alta" di un intervallo target compreso tra 11 miliardi di euro e 13 miliardi di euro, rispetto a un'indicazione precedente per la "metà superiore" di quella gamma.

"Questo è stato il nostro terzo trimestre più forte di sempre. Vedo questo come una conferma della nostra capacità di servire clienti e investitori allo stesso modo - ha affermato Oliver Bäte, amministratore delegato di Allianz - Eventi meteorologici estremi e rapidi cambiamenti macroeconomici evidenziano l'importante contributo che assicuratori e gestori patrimoniali possono dare alla società. E i nostri solidi numeri dimostrano che possiamo farlo con una buona performance finanziaria".

La compagnia assicurativa tedesca ha registrato nei primi nove mesi dell'anno un utile netto in crescita del 38,3% a 6,9 miliardi di euro, con un utile operativo in crescita del 27,2% a 9,9 miliardi di euro. I ricavi sono aumentati del 5% a 110,1 miliardi di euro, trainati dai contributi positivi di ciascuna delle sue attività nel ramo danni (+2,1%), vita e salute (+7%) e risparmio gestito (+12,3%).
 
Indietro