Cosa possiamo e dobbiamo fare per avvicinare questi due mondi?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Ceronio

Nuovo Utente
Punti reazioni
205
dal web ....

Ore 21 di venerdì,luglio, mi affaccio al balcone davanti della mia villetta e c'è il muratore chiamato da mio marito che lavora, sta piastrellando il vialetto.
Andrea ha 28 anni è sposato,viene dalla Albania
lavora tutto il giorno in una impresa edile e di sera fa dei lavoretti per arrotondare e mandare dei soldi in Albania per i parenti, è sudato, stanco e domani (sabato) lavorerà 10 ore ,domenica però si concederà un pò di ruiposo lavorerà solo 8 ore.
Guardo dal balcone sul retro della mia villetta
altro mondo, c'è una festa, il figlio del proprietario della villa vicina sta facendo un barbecue per gli amici. E' un ragazzo,( figlio di un amministratore delegato di una multinazionale,) di 23 anni e i suoi amici sono tutti "figli di papà" mangeranno, ma specialmente berranno molta birra, se ne infischieranno dei vicini che vogliono dormire,
urlano, gridano, bestemmiano....
Due mondi...e io in mezzo che allibità mi chiedo perchè....

Ultima modifica:
ad esempio il marito della signora sul balcone potrebbe mettere in regola il muratore albanese perchè mi sembra che stia lavorando in nero e quindi è un evasore del capzo il marito della signora sul balcone e pure l'albanese :o

fra 10/15 anni, forse prima sarà il muratore che ha piastrellato il vialetto o forse i suoi figli a ricoprire la carica di amministratore delegato della multinazionale non di certo il figlio del suo attuale vicino. Credimi è cosi'

Perchè avvicinarli ancora un pò?! Già a questa distanza il riccone con gli amici figli di papà gli stanno fortemente sui co**ioni... :D

Brutta cosa l'invidia :yes: forse può andare ad abitare vicino un campo rom, non ha miGliardari che fanno rumore, e l'invidiata del quartiere sarà lei :o

La ruota gira per tutti.
Domani saranno i figli del muratore albanese a godere dei frutti del sacrificio del padre.

I figli del riccone, invece, una volta fallita l'azienda del padre, andranno a fare i muratori in Australia.

La ruota gira per tutti.
Domani saranno i figli del muratore albanese a godere dei frutti del sacrificio del padre.

I figli del riccone, invece, una volta fallita l'azienda del padre, andranno a fare i muratori in Australia.

....penso anche io.
ma aspettiamo che succeda o cos'altro ?
l'età della pietra è finita non perchè sono finite le pietre !
dobbiamo proprio aspettare senza far niente ??

credo che ci sia spazio in Italia per chi ha voglia di lavorare e di chi si comporta bene, non abbiamo certo bisogno di altri delinquenti, ce ne sono già abbastanza che ce ne avanzano

addio

....penso anche io.

prima devi chiederti:

1) abbiamo noi il diritto di intervenire?
2) quali sono i doveri che abbiamo?
3) e' giusto ed opportuno intervenire?
4) qual'è il ruolo che deve avere un governo?

Forse possiamo assumere operai italiani e ditte che hanno dipendenti italiani anche se magari il lavoro viene un po' più caro.
Le persone che fanno fare lavori in nero da extracomunitari e comprano dai cinesi i dai vucumprà per risparmiare qualche euro e poi si lamentano per la disoccupazione mi stanno sulle ....................

credo che ci sia spazio in Italia per chi ha voglia di lavorare e di chi si comporta bene, non abbiamo certo bisogno di altri delinquenti, ce ne sono già abbastanza che ce ne avanzano

addio

....a chi ti riferisci ???....ai ricconi o all'albanese...???....:cool:....

....penso anche io.

Ma devi fare cosa? Cos'è che non ti torna?
Dici di togliere i patrimoni ai ricchi perchè probabilmente non se li sono guadagnati loro i soldi che hanno ma il padre, il nonno o il bosnonno?

....penso anche io.

francamente penso che l'obbligo di uno stato sia solo quello di garantire le libertà individuali essenziali.

Il muratore albanese, se vuole, può lavorare 12 ore al giorno. Se sarà bravo diventerà ricco anche lui.
Ed i figli del riccone devono avere la possibilità di sperperare il denaro del padre.

Ogni altra ingerenza è fuori luogo, una intromissione nelle libertà individuali.

il figlio dell'AD dovrebbe forse oltre che spendere i soldi del padre e giustamente anche divertirsi, capire che la festa forse stà per finire e che è meglio che si dia da fare se non vuole che i suoi figli prendano il posto del lavoratore albanese.
la politica ( anche) dovrebbe dargli una mano ( sempre che anche lui allunghi il braccio .... e non solo per bere e far festa)

Indietro