Cosa spinge a riconoscere il talento di un artista?

Il quadro è questo...scusate ma volevo farvelo vedere...se volete chiamatela pubblicita ma a me dispiace che l'artista non sia stato capace di farsi valutare anche se credevo il contrario. Credo anche che ha lui non gliene importa nulla a questo punto, ameno che non ci voglia prendere in giro con le sue menzogne...ma che ne so!
 

Allegati

  • Umberto Verdirosi.jpg
    Umberto Verdirosi.jpg
    88,4 KB · Visite: 3.388
Angelo ,non mi ha mai chiamato nessuno egregio:bow:

Suona un po strano ma va bene lo stesso, me lo tengo_OK!

Sinceramente credo tu abbia ragione, scusami ma non ero mai entrato nella sezione polemiche....In effetti dichiarazione molto dure, non si capisce il perche c'e l'abbia col mondo intero anzi col mondo dell'arte;. peccato perche', ritengo che tutto cio gli abbia precluso un successo o almeno un futuro piu promettente.

Grazie ancora.

Salve restero
bè egregio lo scrivo a tutti per rispetto!
in merito all'artista credo che più che con il mondo dell'arte c'è l'abbia con il sistema che ci ronza intorno;sicuramente queste sue idee lo avranno scostato negli anni dal successo o un futuro più aureo ma tuttavia il primo compito di un artista è quello di scaturire emozioni e credo che almeno questo lo abbia fatto!In merito all'opera devo dirti che sul sito c'è nè un'altra sempre dello stesso soggetto raffigurato che ho trovato più intrigante;tuttavia bisogna sempre veder dal vivo per dare un giudizio finale!Anch'io ho acquistato per emozione e non per nome!Quindi ti auguro di riuscirlo ad avere se davvero può appagare la tua emozione!
Saluti
Angelo
 
Sono d'accordo...non vedo altre spiegazioni...Ho visto anche io quel quadro, troppo luminoso per me..i colori dell'arlecchino non risaltono molto...Non avevo dubbi sul tuo rispettare, mi sembrava troppo professionale :-)
grazie cmq.
 
Ciao restero girolamo :D benvenuto nella ns grande famiglia :clap:
Venendo alla tua domanda mi dispiace informarti che il tuo prediletto VERDIROSI UMBERTO non ha mai avuto un passaggio in asta nel mondo figurati in Italia (fonte dati Artprice) :no:
Su Artfacts.Net non è citato :no:
Detto questo l'Artista è praticamente uno sconosciuto in Italia e ritengo ancora di più all'estero.
Se ti piace compralo, se desideravi che qualcuno guardasse i suo sito e la sua arte, l'obiettivo è raggiunto. Direi di fermarci qua.
:bye::bye:
Mi dispiace aver letto questo forum solo ora!
Devo comunque controbbattere CRIS 70 visto che sentenzia senza neanche informarsi bene sull'artista ....cito solo alcuni dei giornali che hanno e parlano di lui :
Momento Sera : La creatività di Verdirosi., Lucania: la vera Arte . la Nazione: poetica e dinamica di un 'Artista -Verdirosi, Il Messaggero:L'artista e il suo modello...,Il Resto del Carlino: Verdirosi di Multiforme ingegno, Il Mattino: il fantastico Verdirosi...,Avanti sicilia: Il viaggio nell'eternità di Verdirosi, La Nuova Sardegna: La Cultura oggi si chiama Verdirosi...,Il Giorno di Tirano: la città incantata da Verdirosi e molti molti altri.Ti basta ..... e se sei piu curioso, on line c'è un mondo che si apre su di LUI!
La polemica di Verdirosi è libera di gridare l'urlo dell'artista, e ci vuole molto coraggio, verso quello che sono dei vincoli che non bisognerebbe mai dare all'Arte e alla creatività ( leggete la lettera di Picasso prima della sua morte cosa dice sull'Arte contemporanea...),
premiamo un artista che non si è mai voluto legare a contratti con i mercanti d'arte.... a condizionamenti ect ect...e vogliamo dire delle Aste... mi viene da ridere.... Sig. Restero, invece di andare a cercare le Aste che certo non fanno il mercato dell'Arte, ma accontentano i turisti che si siedono a guardare un battitore che non capisce nulla....e che ha al suo seguito quelli che tirano su il prezzo....forse le Aste quelle serie... vendono quadri di artisti ormai morti....
Il messaggio dell'Arte deve parlare al cuore e all'anima, e il pubblico deve diventare più artistico!!!!!
Riferendomi all'arlecchino sul baule che hai visto.... devi capire che l'arlecchino diventa Uomo!, non più maschera ..ha finito di recitare le mille parole degli altri... quadro dipinto 30 anni fa da Verdirosi, se fossi il tuo amico lo terrei caro... e gli consiglierei di togliere il vetro.. cosi si vede meglio la tecnica ad olio...
Vi lascio con questo massima che si trova nei libri scritti da Verdirosi 20.000 copie nel Mondo!
... Qualinque cosa fai sii creativo, fallo in modo nuovo. Continua ad esplorare l'ignoto....
L'ARTE INTESA COME MESSAGGIO!
 
Mi dispiace aver letto questo forum solo ora!
Devo comunque controbbattere CRIS 70 visto che sentenzia senza neanche informarsi bene sull'artista ....cito solo alcuni dei giornali che hanno e parlano di lui :
Momento Sera : La creatività di Verdirosi., Lucania: la vera Arte . la Nazione: poetica e dinamica di un 'Artista -Verdirosi, Il Messaggero:L'artista e il suo modello...,Il Resto del Carlino: Verdirosi di Multiforme ingegno, Il Mattino: il fantastico Verdirosi...,Avanti sicilia: Il viaggio nell'eternità di Verdirosi, La Nuova Sardegna: La Cultura oggi si chiama Verdirosi...,Il Giorno di Tirano: la città incantata da Verdirosi e molti molti altri.Ti basta ..... e se sei piu curioso, on line c'è un mondo che si apre su di LUI!
La polemica di Verdirosi è libera di gridare l'urlo dell'artista, e ci vuole molto coraggio, verso quello che sono dei vincoli che non bisognerebbe mai dare all'Arte e alla creatività ( leggete la lettera di Picasso prima della sua morte cosa dice sull'Arte contemporanea...),
premiamo un artista che non si è mai voluto legare a contratti con i mercanti d'arte.... a condizionamenti ect ect...e vogliamo dire delle Aste... mi viene da ridere.... Sig. Restero, invece di andare a cercare le Aste che certo non fanno il mercato dell'Arte, ma accontentano i turisti che si siedono a guardare un battitore che non capisce nulla....e che ha al suo seguito quelli che tirano su il prezzo....forse le Aste quelle serie... vendono quadri di artisti ormai morti....
Il messaggio dell'Arte deve parlare al cuore e all'anima, e il pubblico deve diventare più artistico!!!!!
Riferendomi all'arlecchino sul baule che hai visto.... devi capire che l'arlecchino diventa Uomo!, non più maschera ..ha finito di recitare le mille parole degli altri... quadro dipinto 30 anni fa da Verdirosi, se fossi il tuo amico lo terrei caro... e gli consiglierei di togliere il vetro.. cosi si vede meglio la tecnica ad olio...
Vi lascio con questo massima che si trova nei libri scritti da Verdirosi 20.000 copie nel Mondo!
... Qualinque cosa fai sii creativo, fallo in modo nuovo. Continua ad esplorare l'ignoto....
L'ARTE INTESA COME MESSAGGIO!

Anche a noi dispiace tu l'abbia letto ...
 
questo Giapponese... deve essere un pò rivisto perchè non ha nulla a che fare con l'Arte! ma ci vogliamo prendere in giro o vogliamo ridere insieme.....
perchè non hai messo la traduzione... ma forse hai sbagliato forum!
 
un vero ingresso in punta di piedi!
 
Restero e Artisticando , non prendetevela troppo .. Ci sono stati diversi artisti di talento che non sono conosciuti e in questo Forum si sa ..Si parla quindi quasi esclusivamente di coloro che hanno un mercato in qualche modo riconosciuto ; in modo da collegare arte ed investimento . Cris 70 voleva ricordare questo aspetto in fondo , senza offendere nessuno . Un saluto OK!
 
nessuno se la prende, ma il fatto è che state parlando di un Artista conosciuto che piaccio o no,è quotato! Cambiate i motori di ricerca per le valutazioni....l' arte è un investimento, bisogna avere naso....che va oltre le Aste...oltre a Artprice e tanti altri...
Comunque per accontentarvi delle notizie che so, In America hanno fatto Aste di qualità,consapevoli del valore dei quadri e i collezionisti più importanti sono li ,oltre alla Nuova Zelanda ,Australia, Inghilterra e Belgio...e naturalmente Italiani.. etc, ma forse questo forum era vecchio di qualche anno,bisogna aggiornarvi...
Con questo.... a buon intenditore... poche parole...
Arte e investimento, saper capire il momento giusto....senza fermarsi a mercati costruiti...andare oltre.....
saluti.:))))
 
....Arte e investimento, saper capire il momento giusto....senza fermarsi a mercati costruiti...andare oltre.....saluti.:))))

visto che indirettamente fai riferimento a me
posso garantirti che le 3 regole che tu esponi:

1) capire il momento giusto
2) non frmarsi a mercati costruiti
3) andare oltre

sono quelle che animano il mio modo di collezionare.
Chi mi legge da tempo qui sul FOL già lo sa ma capisco che non tutto è dovuto.

all'elenco mancano però i fondamentali che dovrebbero essere il punto 0) conoscere la storia dell'arte, studiare e leggere continuamente, aver visto decine di musei, conoscere le diverse tecniche perlomeno degli ultimi 50 anni, avere una qualche percezione di come e chi muove il mercato, ecc...

senza la regola 0) le altre tre sono come andar dritti verso un burrone senza sapere quando è il momento di fermarsi.

Sull'artista in questione non mi pronuncio in quanto mancano appunto i fondamentali di cui sopra.
In casi come questo il budget di spesa si abbassa a poche centinaia di euro.
Conosco e colleziono artisti che hanno talento da vendere ma al momento di pagargli le opere, la triste verità di cui sopra l'ho dovuta far presente e loro malgrado ne hanno preso atto. Scommetere su un artista ci può stare ed è anche divertente se la cifra spesa si è disposti a pensare che sia persa.

Sempre con il massimo rispetto e la massima dignità che nutro verso tutti coloro che fanno dell aloro arte un motivo di vita.

ciao
 
Sempre con il massimo rispetto e la massima dignità che nutro verso tutti coloro che fanno della loro arte un motivo di vita
sono sincero
io non lo vorrei nemmeno regalato
mi dispiace
ma il lavoro sporco qualcuno lo deve pur fare.
 
Sempre con il massimo rispetto e la massima dignità che nutro verso tutti coloro che fanno della loro arte un motivo di vita
sono sincero
io non lo vorrei nemmeno regalato
mi dispiace
ma il lavoro sporco qualcuno lo deve pur fare.

Quanno ce vò, ce vò !
 
nessuno se la prende, ma il fatto è che state parlando di un artista conosciuto che piaccio o no,è quotato! Cambiate i motori di ricerca per le valutazioni....l' arte è un investimento, bisogna avere naso....che va oltre le aste...oltre a artprice e tanti altri...
Comunque per accontentarvi delle notizie che so, in america hanno fatto aste di qualità,consapevoli del valore dei quadri e i collezionisti più importanti sono li ,oltre alla nuova zelanda ,australia, inghilterra e belgio...e naturalmente italiani.. Etc, ma forse questo forum era vecchio di qualche anno,bisogna aggiornarvi...
Con questo.... A buon intenditore... Poche parole...
Arte e investimento, saper capire il momento giusto....senza fermarsi a mercati costruiti...andare oltre.....
Saluti.:))))

scherzi.jpg
 
Indietro